[help] Gaming PC Build
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [help] Gaming PC Build

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    2

    [help] Gaming PC Build

    Salve a tutti,
    vi chiedo scusa per il thread, ma sono fuori dal mondo hardware da un po' di anni e non sono aggiornato sugli ultimi sviluppi da poter decidere con autonoma tranquillità per un upgrade (in verità più che upgrade... un PC completamente nuovo).

    Attualmente ho un portatile, MSI GT60, che mi accompagna egregiamente da ben 5 anni.
    Dico questo perchè a suo tempo fu una spesa notevole, ma mi ha permesso di arrivare a giocare anche a titoli attuali, seppur con delle limitazioni, ovviamente. Quindi sebbene mi farebbe molto comodo una configurazione con un budget ridotto, da un'altra parte potrei fare dei sacrifici e spendere di più, se ciò mi garantisse di avere un PC duraturo il più possibile nel tempo.

    Ho provato a fare delle ricerche online e sono venuto fuori con una configurazione decisamente costosa per le mie tasche ma, se posso, allego un link così da poter ricevere consigli: http://amzn.eu/3Lewxvw

    Preciso che l'obiettivo è gaming a dettagli massimi di titoli recenti. In più mi piacerebbe fare registrazione di gioco e montaggio, ed eventualmente vedere se ci sarebbe la possibilità di aggiungere un visore per la VR. Mi rendo conto che sono richieste alte impossibili da realizzare con un budget limitato, ma vorrei vedere dove arrivo ed evitare di spendere male i soldi.

    Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di aiutarmi e buona giornata/serata a tutti.

  2. #2
    Benvenuto!

    1. Il 6700k è una CPU vecchia, non ha senso comprarla al giorno d'oggi. Prendi l'8700k, o in alternativa l'8600k.

    2. L'alimentatore è buono, ma si può fare di meglio: al momento il best buy è il Seasonic Focus + 650 W, che offre prestazioni simili ma garanzia più lunga e un prezzo inferiore.

    3. Ti serve anche una scheda madre nuova, con chipset Z370.

    4. 200€ per un SSD SATA da 500 GB sono troppi, con 230€ trovi il Samsung 960 Evo da 500 GB che è nettamente più veloce, oppure risparmia 50€ e prendi l'850 Evo che va meglio di quel PNY.

    5. Il case è buono, ma per me non ha senso comprare un case con finestra in plastica quando ci sono quelli col vetro temperato. Conta che la plastica delle finestre dei case si graffia 'da sola', mentre il vetro - oltre ad essere più bello esteticamente - è anche molto più resistente. Dai un'occhiata a NZXT S340 Elite / NZXT H700i / Phanteks Enthoo Pro M TG / Phanteks Evolv ATX TG / Fractal Design R6 TG.

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

    1. Il 6700k è una CPU vecchia, non ha senso comprarla al giorno d'oggi. Prendi l'8700k, o in alternativa l'8600k.

    2. L'alimentatore è buono, ma si può fare di meglio: al momento il best buy è il Seasonic Focus + 650 W, che offre prestazioni simili ma garanzia più lunga e un prezzo inferiore.

    3. Ti serve anche una scheda madre nuova, con chipset Z370.

    4. 200€ per un SSD SATA da 500 GB sono troppi, con 230€ trovi il Samsung 960 Evo da 500 GB che è nettamente più veloce, oppure risparmia 50€ e prendi l'850 Evo che va meglio di quel PNY.

    5. Il case è buono, ma per me non ha senso comprare un case con finestra in plastica quando ci sono quelli col vetro temperato. Conta che la plastica delle finestre dei case si graffia 'da sola', mentre il vetro - oltre ad essere più bello esteticamente - è anche molto più resistente. Dai un'occhiata a NZXT S340 Elite / NZXT H700i / Phanteks Enthoo Pro M TG / Phanteks Evolv ATX TG / Fractal Design R6 TG.
    Aggiungerei che, sempre su Amazon.it, trova RAM più economiche ed a 3200 MHz.

    Come processore io andrei di i7 8700K, per i threads in più ed è così molto più future-proof.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    2
    Grazie, apprezzo moltissimo i consigli. Intanto ho aggiornato la lista (stesso link nel primo post)

  5. #5
    Citazione Lord Estraven Visualizza Messaggio
    Grazie, apprezzo moltissimo i consigli. Intanto ho aggiornato la lista (stesso link nel primo post)
    Ora ci siamo. Se tieni all'aspetto estetico considera anche un dissipatore a liquido AIO e delle estensioni sleevate per i cavi.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Lord Estraven Visualizza Messaggio
    Grazie, apprezzo moltissimo i consigli. Intanto ho aggiornato la lista (stesso link nel primo post)
    Comunque a salire del 1440p non è così necessario un i7... Né serve un 960 evo per il gaming. Per il resto va bene anche se attenderei i nuovi ryzen

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  7. #7
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Comunque a salire del 1440p non è così necessario un i7... Né serve un 960 evo per il gaming. Per il resto va bene anche se attenderei i nuovi ryzen

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Ha detto che vuole registrare gameplay e editare, l'i7 è adatto.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Allora si i7 8700 o ryzen 1800

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •