[11] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 30 PrimoPrimo ... 2027282930
Visualizzazione risultati da 436 a 447 di 447

Discussione: [11] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #436
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    @Mike secondo me sbagli quando dici che "La missione Verità è una porcheria". (ovviamente parlo di Phantom Pain)

    Tutto spoiler da qui in poi......








    La missione Verità E' una missione diversa Mike!!!!
    Ecco perché c'è quel taglio alla fine, dove non vediamo e non "giochiamo" con Venom sul cavallo insieme ad Ocelot, perché questo non è mai avvenuto!! Solo nella sua testa!!!

    Ricordi quando Venom viene sbattuto fuori dall'ospedale e guarda quella statua in fiamme? Ricordi?

    Cosa abbiamo visto dopo? Una balena, un cavallo in fiamme, ma è tutto nella sua testa.

    Il cavallo in fiamme proviene dalla statua in fiamme, e la balena dal fatto che lui si chiami Ahab e che il tizio che lo sta aiutando si chiami Ishmael, essendo Venom un dottore e quindi una persona istruita, avrà sicuramente letto (o non letto non ha importanza) il libro di Mellville sulla balena bianca.

    Cio che abbiamo visto la prima volta è cio che ha vissuto Venom, ricordi veri, misti a quelli falsi, DAL SUO PUNTO DI VISTA quindi, la sua INTERPRETAZIONE dei fatti, dovuta al trauma.

    Quando giochiamo la prima volta la prima missione, noi stiamo giocando a cio che Venom ha creato nella sua mente, il suo punto di vista, lui, in base alla ipnosi precedente, CREDE di essere Big Boss, per questo nello specchio ha visto il riflesso di Big Boss e non il suo vero viso (prima della plastica facciale) e l'invenzione della balena, e del cavallo in fiamme, come ho detto, gli vengono suggeriti.

    Quando andiamo a giocare la missione verità, quella finale, in pratica stiamo giocando il suo EFFETTIVO ricordo, non piu l'intepretazione, senza piu schermi, perché ormai lui ha capito chi è realmente e si accetta, ed è per questo che nel riflesso vediamo il suo vero volto, perché è lui che sta ricordando i fatti come sono realmente accaduti (senza balena e cavallo in fiamme), non l'interpretazione degli stessi, che si è avuta la prima volta.

    Lo farai un video in cui fai notare che gia nella prima missione ci sono hint per il giocatore che quello che stiamo comandando non è il vero Big Boss?
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  2. #437
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    @Mike secondo me sbagli quando dici che "La missione Verità è una porcheria". (ovviamente parlo di Phantom Pain)

    Tutto spoiler da qui in poi......








    La missione Verità E' una missione diversa Mike!!!!
    Ecco perché c'è quel taglio alla fine, dove non vediamo e non "giochiamo" con Venom sul cavallo insieme ad Ocelot, perché questo non è mai avvenuto!! Solo nella sua testa!!!

    Ricordi quando Venom viene sbattuto fuori dall'ospedale e guarda quella statua in fiamme? Ricordi?

    Cosa abbiamo visto dopo? Una balena, un cavallo in fiamme, ma è tutto nella sua testa.

    Il cavallo in fiamme proviene dalla statua in fiamme, e la balena dal fatto che lui si chiami Ahab e che il tizio che lo sta aiutando si chiami Ishmael, essendo Venom un dottore e quindi una persona istruita, avrà sicuramente letto (o non letto non ha importanza) il libro di Mellville sulla balena bianca.

    Cio che abbiamo visto la prima volta è cio che ha vissuto Venom, ricordi veri, misti a quelli falsi, DAL SUO PUNTO DI VISTA quindi, la sua INTERPRETAZIONE dei fatti, dovuta al trauma.

    Quando giochiamo la prima volta la prima missione, noi stiamo giocando a cio che Venom ha creato nella sua mente, il suo punto di vista, lui, in base alla ipnosi precedente, CREDE di essere Big Boss, per questo nello specchio ha visto il riflesso di Big Boss e non il suo vero viso (prima della plastica facciale) e l'invenzione della balena, e del cavallo in fiamme, come ho detto, gli vengono suggeriti.

    Quando andiamo a giocare la missione verità, quella finale, in pratica stiamo giocando il suo EFFETTIVO ricordo, non piu l'intepretazione, senza piu schermi, perché ormai lui ha capito chi è realmente e si accetta, ed è per questo che nel riflesso vediamo il suo vero volto, perché è lui che sta ricordando i fatti come sono realmente accaduti (senza balena e cavallo in fiamme), non l'interpretazione degli stessi, che si è avuta la prima volta.

    Lo farai un video in cui fai notare che gia nella prima missione ci sono hint per il giocatore che quello che stiamo comandando non è il vero Big Boss?
    Oh sì, quelle differenze ci sono, ma io mi riferivo proprio ad uno svolgimento interattivo.
    La presenza del tutorial e di ogni singola cutscene è qualcosa che penso sia stato figlio del "suo tempo", sintetizzando la tragedia.
    Purtroppo il Man of Fire a cavallo etc, invece, sono drammaticamente reali.

    Dopotutto anche il ricordo è parziale ed imperfetto, come sottintendi. "Non esistono fatti, solo interpretazioni".
    ..E che peccato terribile che questo non si sia visto sviluppato poi.
    Peace Walker ci marca molto più duro a causa del trauma psicologico, ricordi?

    (Credo di averlo fatto sottilmente notare nel primo video, credo sia così evidente che si possa sottintendere nel contenuto stesso!)

    ...
    È bello percepire la tua passione, come sempre.
    Mi domando se hai intuito cosa succederà domani.

    Secondo me sì. (*back to work, mannaggia ad Effigi che durano ore)

  3. #438
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    "voglio" Forbidden Siren 1 e 2, al diavolo HALO!!! XD

    Cerca di portare anche Deus Ex e System Shock 2, godrai parecchio, ma proprio assai.
    Invecchieremo molto di più con il retrogame che altro, nelle live.
    E' una promessa.

    Non vedo l'ora di un futuro del "3.0" che per ora ho *quasi* solo in testa.
    Davvero, ti penso spesso nei confronti del tuo apprezzamento per quei tre video:
    per ora non ci si ferma un secondo ma i tempi di elaborazione di video montati di ore è simile a quella del caro vecchio Vereor Nox.

    Ho un piano super-chiaro, ma non posso viaggiare nel tempo, nngh.

  4. #439
    fomento
    Ospite
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    ...

    Michele, FFX lo vedremo a settembre?
    Ultima modifica di fomento; 5-08-2019 alle 17:35:22

  5. #440
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Michele, FFX lo vedremo a settembre?
    Workin' on it!
    Però sì, direi decisamente di sì.

  6. #441
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Workin' on it!
    Però sì, direi decisamente di sì.
    Assieme all'AOIII immagino.
    Spero che manterrai la forma della prima AO.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1

  7. #442
    fomento
    Ospite
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Assieme all'AOIII immagino.
    Spero che manterrai la forma della prima AO.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1
    Insieme all'Anima della Caccia... oh, wait...

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #443
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Assieme all'AOIII immagino.
    Spero che manterrai la forma della prima AO.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1
    Nope per entrambe le cose: nel 2019 priorità assoluta alle Effigi, con qualche Anima (Lilin, in questo caso);
    2020 priorità assoluta alle Anime, con qualche Effigie.

    L'AOIII invece sarà un equilibrio tra I e II.

  9. #444
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Nope per entrambe le cose: nel 2019 priorità assoluta alle Effigi, con qualche Anima (Lilin, in questo caso);
    2020 priorità assoluta alle Anime, con qualche Effigie.

    L'AOIII invece sarà un equilibrio tra I e II.
    Va benissimo!
    Nel frattempo attendo tantissimo l'anima dell'esperto su FFX.
    Non ho problemi a dire che se dovessi fare una classifica dei miei giochi preferiti, FFX occuperebbe il primo posto.
    È vero, all'epoca avevo il Saturn e ho skippato alla grande VII, VIII e IX, ma quel gioco mi ha segnato.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1

  10. #445
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Incredibile, è appena uscito fuori che willem inizialmente era una bossfight



    Hai fatto proprio bene a posticipare l'anima della caccia, continuano ad uscire particolari a distanza di anni.

  11. #446
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    pazzesco

  12. #447
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Mi sembra il thread giusto per i rants degli youtubers.

    A volte anche le bionde vogliono dire la loro.



Pag 30 di 30 PrimoPrimo ... 2027282930

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •