Pc che non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pc che non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    Pc che non si accende

    Salve a tutti

    allora nella giornata di ieri un amico mi porta il suo pc a vedere cosa ha, dato che la sera prima l'ha lasciato a piedi in una battaglia su rome total war 2.


    Allora vedendo che non dava segni di vita ho pensato all'alimentatore suo morto, un Itek, per cui tiro fuori il mio vecchio ed amato Tagan Piperock 800w e lo collego al suo pc ( da cui ho levato sia ram che vga ). Al pulsante di avvio sembrava girare bene, ma appena un secondo muore il pc.

    Avendo dubbi sul mio alimentatore, lo collego al mio pc, che all'accensione invece risponde bene senza problemi di spegnimento.

    Per cui ero arrivato a dire che forse il problema era nella scheda madre al 90%.

    Oggi l'amico mio l'ha portato da un tecnico il quale gli ha detto che è l'alimentatore che è scoppiato e che è da sostituire.


    Ora la mia domanda è:

    come mai allora il mio alimentatore faceva accendere il mio pc ma non quello del mio amico?

  2. #2
    Hai considerato l'idea che il tecnico si sia sbagliato?

  3. #3
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai considerato l'idea che il tecnico si sia sbagliato?
    Certo infatti ho voluto scrivere qui per avere opinioni in merito, dato che se fosse stato l'alimentatore "difettoso" non doveva accendere neanche il mio pc.

    Ma allora a che pro vendere un alimentatore se poi invece è la scheda madre?

    Il mio amico mi ha mandato un vocale su whatsapp dove dice che il tecnico ha fatto delle prove ed ha confermato che è l'alimentatore il colpevole. Domani mattina o massimo lunedi si saprà l'esito.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Certo infatti ho voluto scrivere qui per avere opinioni in merito, dato che se fosse stato l'alimentatore "difettoso" non doveva accendere neanche il mio pc.

    Ma allora a che pro vendere un alimentatore se poi invece è la scheda madre?

    Il mio amico mi ha mandato un vocale su whatsapp dove dice che il tecnico ha fatto delle prove ed ha confermato che è l'alimentatore il colpevole. Domani mattina o massimo lunedi si saprà l'esito.
    Ma il suo alimentatore invece che alimentatore è?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma il suo alimentatore invece che alimentatore è?
    In che senso? Intendi marca? Del tecnico o del mio amico? Se fosse del tecnico non lo so, so solo che gli venderà un corsair ma non si è manco fatto dire il modello.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    In che senso? Intendi marca? Del tecnico o del mio amico? Se fosse del tecnico non lo so, so solo che gli venderà un corsair ma non si è manco fatto dire il modello.
    L'unica remota possibilità è che il suo vecchio alimentatore non reggesse più il picco e il tuo fosse troppo debole e il tuo pc consumi meno del suo. Giustamente se però non ha SLI e 4 HDD da giustificare questo consumo energetico il problema non sussiste...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #7
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    L'unica remota possibilità è che il suo vecchio alimentatore non reggesse più il picco e il tuo fosse troppo debole e il tuo pc consumi meno del suo. Giustamente se però non ha SLI e 4 HDD da giustificare questo consumo energetico il problema non sussiste...
    Si mi son dimenticato di mettere la config


    Il mio alimentatore a me andava a "nutrire" una z270 m5 della msi con un i7 7700k ed annessi banchi di ram

    Mentre sul suo pc so solo che montava come mobo una b75ma p45 con un i7 ( che il mio amico non si ricorda di che serie ) senza banchi di ram

    Diciamo che voi dite che la colpa è della mobo? Perchè io la penso cosi

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Si mi son dimenticato di mettere la config


    Il mio alimentatore a me andava a "nutrire" una z270 m5 della msi con un i7 7700k ed annessi banchi di ram

    Mentre sul suo pc so solo che montava come mobo una b75ma p45 con un i7 ( che il mio amico non si ricorda di che serie ) senza banchi di ram

    Diciamo che voi dite che la colpa è della mobo? Perchè io la penso cosi
    Non troviamo ragioni scientifiche per cui il tuo ali riesca ad alimentare il tuo pc e non il suo, è questo il fatto
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #9
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Non troviamo ragioni scientifiche per cui il tuo ali riesca ad alimentare il tuo pc e non il suo, è questo il fatto

    Son sollevato credevo di essere diventato pazzo Vi ringrazio del supporto Domani si saprà l'esito al 100%. Vediamo un poco, per ora vi ringrazio tanto.

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Son sollevato credevo di essere diventato pazzo Vi ringrazio del supporto Domani si saprà l'esito al 100%. Vediamo un poco, per ora vi ringrazio tanto.
    quindi come è andata a finire?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Utente L'avatar di LordBoros
    Registrato il
    06-17
    Messaggi
    14
    Aggiornaci.

    Comunque non collegate a computer con hardware di valore degli alimentatori economici: non reggeranno.

  12. #12
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Eccomi scusatemi ma non entravo da parecchio sul forum.

    E' finita che era l'alimentatore! Gli funziona bene ma non capisco come mai. Certo il Tagan non è di certo il re degli alimentatori, ma anni fa' aveva belle review e per di più ha acceso il mio che ha una mobo, ram, ssd molto più recenti di quelli del mio amico.

    Può essere qualcosa di fase o termini "elettronici"?

  13. #13
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    secondo me il tuo ali reggeva a malapena le richieste in termini di energia elettrica del pc del tuo amico, forse per questo si è accesso per poco tempo, operazione rischiosa bruciare l'ali è un attimo. Pure io rimango scettico sul tecnico
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #14
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    secondo me il tuo ali reggeva a malapena le richieste in termini di energia elettrica del pc del tuo amico, forse per questo si è accesso per poco tempo, operazione rischiosa bruciare l'ali è un attimo. Pure io rimango scettico sul tecnico
    Possibile che la sua config sia più esosa di quella mia? Cioè da me teneva benissimo ed a lui no. Comunque anche io son stato piuttosto incredulo alla notizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •