Pareri configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Pareri configurazione

Cambio titolo
  1. #1

    Pareri configurazione

    Ciao ragazzi vorrei, se possibile, un parere in riferimento al possibile acquisto di questa configurazione:
    Scheda video ed ssd verranno acquistatati successivamente,hdd già presenti,l'alimentatore potrebbe essere sostituito da un corsair cx650,fascia di prezzo simile ma credo che l'evga sia superiore.La Mobo invece potrebbe essere sostituita da una msi z370 pc pro o scheda della stessa fascia.
    Mi interessa un oc leggero,il dissi probabilmente non è il più azzeccato ma la cifra a disposizione è più o meno quella,stesso discorso ram,per adesso devo rimanere su 8GB.
    Grazie.


  2. #2
    1. Utilizzo del PC? Immagino sia da gaming, nel caso potresti risparmiare qualcosa e mettere un i5-8400 oppure se fai altro oltre che giocare uno dei nuovi Ryzen 2000.

    2. Il 212 Evo è ok, ma per 10€ in più c'è il Cryorig H7 che è più piccolo e ha prestazioni superiori, oltre che un look migliore.

    3. L'alimentatore è ok, ma spenderei 30€ in più per un Focus+ Gold da 650W che è superiore da tutti i punti di vista. Col PC che stai costruendo non mi sembra il caso di risparmiare 30€ sull'alimentatore.

    4. Per me non si può comprare un case con la finestra in plastica nel 2018. La plastica rispetto al vetro temperato ha un aspetto molto meno premium e si graffia troppo facilmente. Intorno allo stesso prezzo dai un'occhiata a Phanteks P400 e NZXT S340 Elite, entrambi superiori in quanto a design interno anche se non fosse per la finestra.

  3. #3
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. Utilizzo del PC? Immagino sia da gaming, nel caso potresti risparmiare qualcosa e mettere un i5-8400 oppure se fai altro oltre che giocare uno dei nuovi Ryzen 2000.

    2. Il 212 Evo è ok, ma per 10€ in più c'è il Cryorig H7 che è più piccolo e ha prestazioni superiori, oltre che un look migliore.

    3. L'alimentatore è ok, ma spenderei 30€ in più per un Focus+ Gold da 650W che è superiore da tutti i punti di vista. Col PC che stai costruendo non mi sembra il caso di risparmiare 30€ sull'alimentatore.

    4. Per me non si può comprare un case con la finestra in plastica nel 2018. La plastica rispetto al vetro temperato ha un aspetto molto meno premium e si graffia troppo facilmente. Intorno allo stesso prezzo dai un'occhiata a Phanteks P400 e NZXT S340 Elite, entrambi superiori in quanto a design interno anche se non fosse per la finestra.
    Ti ringrazio per la risposta,si, il pc è da gaming principalmente,avevo pensato ad un i5-8400 ma per una prospettiva futura mi ero orientato sull' 8600k con molti sbloccato.Tra l'altro credo che le mobo siano ancora tutte solo con chipset z370.
    Il seasonic focus costa quasi il doppio credo,devo verificare se riesco a farlo rientrare nel budget,alternative a prezzo poco inferiore?
    Per quanto riguarda il case hai sicuramente ragione,
    NZXT S340 elite mi piace molto,la versione non elite in cosa differisce?la finestra non è in vetro?


    Il corsair tx550m potrebbe essere un'alternativa?il prezzo rientra nel budget
    Ultima modifica di oONemesisOo; 14-03-2018 alle 16:50:26

  4. #4
    Il Seasonic costa 95€ su Amazon.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    oppure il EVGA ma versione B3 o anche il TX perché no

  6. #6
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    oppure il EVGA ma versione B3 o anche il TX perché no
    rimanendo su evga anche il supernova GQ 650w ? 74€

  7. #7
    Citazione oONemesisOo Visualizza Messaggio
    rimanendo su evga anche il supernova GQ 650w ? 74€
    È un po' meglio sì.

  8. #8
    Utente L'avatar di Denebbino
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    65
    chiedo scusa per l'intromissione (magari però servirà anche a chi ha aperto il topic ) un Seasonic S12II 620 BRONZE, SS-620GB è una buona scelta per aggiornare una config vecchiotta (Intel quad q9550 + asus p5g41t-m lx + 1050 gtx o 1060 massimo) ??
    MOBO: Msi Mag Tomahawk b550
    CPU: ryzen 5 5600
    RAM: CorsairVengeance Lpx 3600Mhz 32Gb (16x2)
    VGA: Sapphire Rx 580 4gb
    DISS: Thermalright Peerless Assasin 120 SE
    FAN C: Zalman ZM-MFC1 CASE: Cooler Master CM690
    MONITOR: Lg Ultragear 27"
    ALI: Corsair TX 650W
    HD: WD Caviar black 500Gb
    SSD: Crucial MX300 275Gb

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Denebbino Visualizza Messaggio
    chiedo scusa per l'intromissione (magari però servirà anche a chi ha aperto il topic ) un Seasonic S12II 620 BRONZE, SS-620GB è una buona scelta per aggiornare una config vecchiotta (Intel quad q9550 + asus p5g41t-m lx + 1050 gtx o 1060 massimo) ??
    si certo!

  10. #10

  11. #11
    Sì a parte il case che ha la finestra in plastica, se vuoi il modello in vetro devi prendere l'Elite se no se costa troppo guarda Phanteks P300 / P400 TG / P350X TG.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Che ha la plastica che non va?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    molto bello il p300,nn lo conoscevo,costa anche meno ed ha il pannello in vetro temperato,qualitativamente è allo stesso livello del s340?

  14. #14
    Citazione oONemesisOo Visualizza Messaggio
    molto bello il p300,nn lo conoscevo,costa anche meno ed ha il pannello in vetro temperato,qualitativamente è allo stesso livello del s340?
    Sì.

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Che ha la plastica che non va?
    L'ho scritto prima, si graffia solo a guardarla e se allo stesso prezzo puoi avere il vetro che ha un aspetto e feel di molto superiore perché comprare la plastica?

  15. #15
    Per quanto riguarda il psu rimanendo su corsair stavo dando un'occhiata al tx650m e al rm650x,differenze sostanziali tra i 2?full modulare e garanzia di 10 anni per il secondo mentre semi-modulare e garanzia di 7 per il primo o c'è altro?qualitativamente sono identici?sono altrettanto validi rispetto al focus gold 650?

    ps.la gpu la prenderò successivamente,sono comunque orientato su un prodotto di fascia medio-alta,650w sono corretti o sono sufficienti 500/550w?
    Ultima modifica di oONemesisOo; 16-03-2018 alle 11:28:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •