Ventole Silenziose
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ventole Silenziose

Cambio titolo
  1. #1

    Ventole Silenziose

    salve a tutti mi servirebbe un consiglio su le ventole per l'aerazione del case. Nello specifico quella posteriore per l'espulsione dell'aria calda e quella laterale per l'immissione di aria fredda. Attualmente posseggo come ventola posteriore la ARCTIC F12 PRO e come ventola laterale la ARCTIC F12. Non mi lamento con quelle che tengo adesso però sono un pochino rumorose sopratutto quando non gioco. Potete consigliarmi delle ventole con prestazioni simili o superiori ma che siano anche silenziose? Grazie a tutti per le risposte

    ps. su Amazon ho selezionato le CORSAIR AIR SERIES AF120

  2. #2
    Dai un'occhiata alle Corsair ML120, il twin pack costa relativamente poco (15€ a ventola) e grazie al motore a levitazione magnetica hanno un range PWM enorme, che ti permette di tenerle a 400 RPM in idle e a 2000 RPM in full load.

  3. #3
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata alle Corsair ML120, il twin pack costa relativamente poco (15€ a ventola) e grazie al motore a levitazione magnetica hanno un range PWM enorme, che ti permette di tenerle a 400 RPM in idle e a 2000 RPM in full load.
    Sembrano ottime. Come mi consigli di gestirle, automaticamente attraverso la scheda madre oppure attraverso qualche software a loro dedicato?

  4. #4
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    Sembrano ottime. Come mi consigli di gestirle, automaticamente attraverso la scheda madre oppure attraverso qualche software a loro dedicato?
    Solo questione di preferenze, io se posso preferisco sempre usare la scheda madre. Mi raccomando però regolale solo tramite PWM, se usi il voltaggio ci sono problemi col motore.

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Solo questione di preferenze, io se posso preferisco sempre usare la scheda madre. Mi raccomando però regolale solo tramite PWM, se usi il voltaggio ci sono problemi col motore.
    veramente è sempre meglio usare un controller esterno, cosi sia che formatti/muore bios/ cambi componenti, loro andranno sempre come devono

  6. #6
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    veramente è sempre meglio usare un controller esterno, cosi sia che formatti/muore bios/ cambi componenti, loro andranno sempre come devono
    Certo, se ti compri un Aquaero o roba simile è ancora meglio, ma la maggior parte degli utenti non è interessata ad aggiungere altro hardware.

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Certo, se ti compri un Aquaero o roba simile è ancora meglio, ma la maggior parte degli utenti non è interessata ad aggiungere altro hardware.


    lo dicevo anche io, non serve ad un cazzo

    ora non so piu come farei senza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •