Autan
Allegri si è palesemente rotto i coglioni di vedere e vivere lo scudetto come un obbligo, per me se ne andrà lui. Non ha neanche tutti i torti, la qualità di Inter, Milan, Lazio, Roma è aumentata, ed il Napoli è una squadra che ormai è collaudata e matura abbastanza da provarci seriamente, avversario di tutto rispetto quest'anno.
Più che altro arrivando sempre in fondo a ogni competizione da 4 anni è normale che ci sia una flessione atletica... siamo alla 50° partita della stagione, e tutte giocate per vincere(nel senso che comunque si punta sempre a vincere tutte le competizioni, non come il Napoli per esempio che s'è scansato in EL e Coppa Italia), credo che in Europa solo il Real abbia giocato più partite di noi in questi anni(forse l'atletico pure) e avendo una rosa abbastanza vecchia pare evidente che sia saltato tutto.
La squadra va ''rifondata'' l'anno prossimo cambiando allenatore e mandando via chi è a fine ciclo(vincere 6-7 scudetti di fila è massacrante fisicamente e c'è gente che li ha vinti ed è ancora con noi tipo Litch, Barzagli o Buffon), prendere gente giovane e fresca tipo Spinazzola o Caldara farà solo bene.
Io Allegri l'ho amato, ci ha portato in Europa dove solo Trap e Lippi hanno fatto, quindi solo ringraziamenti per lui, ma è palese che è a fine ciclo con noi, ha perso la squadra e non ha più idee.
Il cambio allenatore è d'obbligo per entrambi: farà bene a noi e a lui.