[AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 130

Discussione: [AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18

Cambio titolo
  1. #31
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ragioni sue magari, ha deciso ora per quello che ne sappiamo.
    Sì, già durante la scorsa stagione aveva manifestato la volontà di andarsene, è stata una sua decisione.

  2. #32
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.520
    4.05: "Laura"

    Spoiler:
    Bell'episodio. Cowboy John mi piace tanto, ed è stato piacevole un intero episodio flashback sul suo rapporto con Nadine/Laura. Nonostante fosse già "scritto" il finale, sono riusciti a non farlo troppo stucchevole nè noioso o pedante. Gran parte del merito va anche ai due protagonisti ovviamente, Dillahunt (in particolare) e Elfman sono un paio di spanne sopra a tutto il cast di TWD non solo per la risonanza del nome.

    Una cosa che mi ha fatto notare quest'episodio è come la struttura della stagione stia prendendo parecchio le sembianze di una tipica stagione di TWD, con la prima metà dedicata a approfondimento di un time skip o delle vicende che portano alle vicende, prima della seconda metà di "conflitto". Non è una cosa particolarmente positiva, FTWD funzionava benissimo anche con una struttura ben più libera e spedita nelle stagioni precedenti. La differenza principale è che l'esecuzione in questa S4 finora è tranquillamente superiore a quella di TWD delle ultime 3 o 4 stagioni.

  3. #33
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    4x5

    Episodio stupendo

    Spoiler:
    Come per il precedente, nei primi minuti, ho temuto il peggio. Ho pensato "oh no, adesso approfondiamo anche John fino alla terza generazione". Invece no. A parte la maestria nel girarlo, sembrava un film con inquadrature curate, tempi perfetti, dialoghi senza sbavature; poi entrambi mi hanno coinvolta moltissimo nelle loro dinamiche. Mi sono persino commossa, perchè "cowboy john" è un gran personaggio, con sentimenti profondi, romantici, semplici e puliti. Laura ha un suo lato oscuro, si vede che ha sofferto, è diventata cinica e opportunista. Ha questa incapacità di fermarsi, dovuta al suo lutto. L'ho sperimentato, è così: finchè ci si muove, si riesce a sopravvivergli. Non mi era simpatica, né ci si poteva affezionare, ma lui aveva una tenerezza tale, così disarmante, che insieme potevano funzionare e tutta la puntata si fa un tifo inutile per quel finale, purtroppo già scritto. Puntata al top, davvero. Qui è cambiata davvero la musica, questa serie ha ingranato e ha una marcia in più.

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    John rischia di essere il personaggio migliore di entrambe le serie, bella puntata veramente.

    E comunque voglio la sveglia con la carpa che balla

  5. #35
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    John rischia di essere il personaggio migliore di entrambe le serie, bella puntata veramente.

    E comunque voglio la sveglia con la carpa che balla
    Che meraviglia
    Pensare che io ho regalato una di quelle carpe canterine a quella stronza di mia zia.
    Non era un sveglia, non ricordo bene come si attivasse, forse col rumore.
    L'aveva appesa alla porta, c'era da morire di spavento appena iniziava a muoversi e cantare.

  6. #36
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.520
    Big Mouth Billy Bass.
    Io venni a sapere della esistenza di questa genialata grazie a The Sopranos.



    In merito a questa settimana, 4.06: "Just in Case"

    Spoiler:

    Buon episodio, non particolarmente brillante come quello di settimana scorsa, ma comunque solido. Viene fuori la verità sul passato di Naomi, e finalmente qualcuno del vecchio gruppo (Madison e Strand) menziona, seppur brevemente, gli eventi del finale S3 con la diga e il resto.
    Naomi per il momento mi sta abbastanza sui coglioni, nella scena al magazzino FEMA fa le classiche scelte idiotiche tipiche degli horror e a cui TWD ci ha abituato tanto. Non mi piace quando usano questi artifizi per creare tensione. E questa mania di scappare continuamente sta un pò stancando, la mandassero a fanculo e bon.

    Nel presente lo showdown tra il gruppo e i Vultures, con la telefonatissima rivelazione che Naomi è ancora viva, si è schierata con i Vultures e provoca il cliffhanger con la super fake death di Cowboy John.

  7. #37
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    4x06

    ancora un ottimo episodio

    Spoiler:
    Il passato di Naomi è straziante, conferma la mia teoria del volersi mantenere in movimento per sopravvivere al rimorso, per rimanergli sempre un passo avanti. In questo episodio però, è costretta a trovarselo nuovamente di fronte, in tutta la sua crudezza. Lei e Strand sono due personaggi ugualmente contraddittori: egoisti, egocentrici, ma portati a improvvisi slanci di umanità e altruismo. Tutti i pregi e i difetti di un'umanità portata al limite della sopravvivenza e della bestialità. Fin qui tutto ottimo, persino Madison, quando parla poco e teorizza sui massimi sistemi ancora meno. Peccato per quella scena assurda sulle impalcature, l'esitazione con lo zombie davanti, per creare pathos, è l'artificio più miserrimo che si posta escogitare. Anche basta coi sermoni di Morgan, santiddio, non capisco perchè voler irritare così, a tutti i costi, il telespettatore. Cioè, santiddio#2, hai di fronte l'espressione più primitiva, crudele e violenta dell'umano e continui a dispensare filosofie pacifiste, creando peraltro i presupposti per una strage. Spero che Alienware abbia ragione e il mio amato Cowboy John sia solo ferito, perchè tutto potrei perdonare, ma non una morte così assurda, per mano di Alicia per di più. Perchè ha sparato, questa COGLIONA? Teoria che mi balena d'improvviso: Naomi che tradisce Madison e quest'ultima trapassa

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Mi saró distratto ma non ha capito il finale, perche alicia combina sta stronzata?

  9. #39
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.520
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Mi saró distratto ma non ha capito il finale, perche alicia combina sta stronzata?
    Spoiler:
    Perché lei credeva che Naomi fosse morta, invece lì scopre che è viva e sta con i Vultures.

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Perché lei credeva che Naomi fosse morta, invece lì scopre che è viva e sta con i Vultures.
    Spoiler:
    e perche gli spara?

  11. #41
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.520
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    e perche gli spara?
    Perché è Alicia e fa cose stupide.

    Comunque tensione alta per il momento, il sentimento di tradimento etc.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  12. #42
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Penso sia più che altro girata male o montata male.
    Si gira, la vede, un lampo di comprensione e odio----> spara---> cow boy John si lancia davanti al corpo di Naomi per proteggerla.
    Qui invece lui si mette davanti e lei spara dopo aver visto, chiaramente, di avere lui sulla traiettoria.

  13. #43
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    4x07

    Il giorno in cui ho visto la puntata prima di Alienware

    Spoiler:
    In linea generale mi piacciono molto questi episodi con questi colori sabbiosi. Quest'ultimo però, a livello di trama, ricade un pochino nel solito difetto, ovvero, per far accadere cose bisogna essere scemi. Questo amore sviscerato per Charlie, da parte di Nick, Madison & C. io proprio non lo comprendo. "E' la cosa giusta da fare"... ma anche no, semmai è "la cazzata giusta da fare", perchè gli eventi precipitino. Un minuto si, uno no. Un attimo tutti biechi, freddi, egoisti pronti a sterminare il mondo e un minuto dopo si va a recuperare lo stronzo che ci ha assediato per giorni, con una bambina stronza e falsa quanto lui. Però via, salvatemi cow boy John e nessuno di farà del male Bellissimi gli zombie carbonizzati nello stadio.

  14. #44
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.520
    Mi sa che l'avevo già visto, però non avevo voglia di commentare.

    Commento 4.08 e un pò tutta la prima metà della S4.
    4.09 in onda Domenica 12 Agosto.

    Spoiler:

    E' stato un buon episodio, concluso con la bomba della morte di Madison (che poi era un bel pò prevedibile ma tant'è).
    Il suo difetto principale è che gli avvenimenti che portano alla morte di Madison, quelli mostrati in 4.07, sono un coacerbo di fastidiosi plot device degni delle stronzate che tirano fuori sulla serie madre.
    Che Althea avesse già conosciuto Madison e venga fuori solo ora è un pò fastidioso (a livello astrale di coincidence, che già con Laura/Naomi/June era già bello alto), ma tutto sommato sopportabile, le scene conclusive con la morte di Madison e quei colori così sparati godevole (anche se un pò cringy). Insomma non mi è dispiaciuto, ma non mi ha neanche fatto impazzire.

    Riguardo la stagione finora, in retrospettiva è successo abbastanza poco in questi 8 episodi, hanno bridgato il gap temporale dopo lo skip e fatto piazza pulita dei personaggi principali, difatto completando il reboot (buttando in mezzo la storyline dei Vultures come decoy) e lanciando lo show verso la sua nuova versione con un mix di vecchi e nuovi personaggi praticamente alla pari numericamente, e senza la sua protagonista, Madison. Ha superato le mie (piuttosto basse) aspettative, ma non ha temprato i miei timori (che perdesse l'anima e diventasse un clone dell'originale) al 100%.

  15. #45
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'avevo già visto, però non avevo voglia di commentare.

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •