[AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18 - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 130

Discussione: [AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18

Cambio titolo
  1. #76
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    apprezzo l'inserimento dell'attore di 12monkeys

  2. #77
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.12: "Weak"

    Spoiler:

    Come quello di due settimane fa anche questo si concentra sul rapporto tra due personaggi, June e Al, e sulla loro presunta crescita a fine episodio, ma quello che rende questo episodio molto meno godibile è innanzitutto il fatto che tematicamente le somiglianze con 4.10 sono fin troppe e dà l'aria di vedere, sin troppo presto, qualcosa di già visto. L'altra è la presenza di Morgan e della sua storyline, che rallenta il tutto e con i suoi mille plot device rende l'intreccio generale meno interessante.

    Fear the Walking Dead non è mai stata una serie in cui succedeva chissà che, ed hanno sempre costruito le mezze stagioni su poca carne al fuoco, ma quest'anno si sono davvero superati con la 4A tutta basata sullo scoprire cose già successe e questa 4B costruita intorno alla premessa (che ricordo, è imbarazzante) della tempesta e dei personaggi che si devono ritrovareh.

    Neanche la (sorprendentemente decente) regia di Colman Domingo (aka il nostro Strand) riesce a salvare l'episodio dalla mediocrità.

  3. #78
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Spoiler:
    Episodio per me più pesante della stagione, veramente un piombo
    Ma poi boh, che cosa mi dovrebbe rappresentare sta whoopi goldberg cattiva non lo so...

  4. #79
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    4x12

    pesantuccio, ma non tutto da buttare

    Spoiler:
    I sospiri di John e June, anche se in differita, iniziano a stancare. Ma del resto, devono fare un po' a turno con le ossessioni di ognuno: il blindato, il pacifismo, i video di Al, oppure "Charlie dove sei". In questo episodio però riescono a far quadrare tutto, salvandosi ad un soffio dal ridicolo. Alcune scene sono un pochino imbarazzanti, vedi Al che guida febbricitante, con le vertigini, oppure June che cerca di spaccare il lucchetto con la radio... Cose che a persone normali non verrebbero mai in mente di fare. Altre però sono molto buone: La Woopy Goldberg cattiva a me piace, in fondo una certa percentuale di sadici, perversi, maniaci in una società c'è sempre, è normale che ce ne sia una in mezzo all'apocalisse, libera di far del male a piacimento. Mi piace anche che non abbiano tirato troppo per le lunghe la reunion con Morgan e anche la scena di Quinn, che ripresenta la Woopy Goldberg come villain futuro.

  5. #80
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.13: "Blackjack"

    Spoiler:

    John e Strand è una grande coppia, ed ho apprezzato le scene con loro, ma tutto l'episodio è una discreta fillerata che serve solo a preparare il terreno per lo scontro con la Whoopi Goldberg dei poveri.
    Telefonatissimo il colpo di scena sull'identità del Polar Bear, ed in generale tutta l'ora era abbastanza scontata.
    Aspetto positivo il fatto che finalmente si rivedano tutti i personaggi nello stesso episodio, sebbene le storyline siano ancora separate.


    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  6. #81
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    La state chiamando anche voi Whoopi Goldberg

  7. #82
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    La state chiamando anche voi Whoopi Goldberg
    E' obiettivamente il nickname più riuscito del Dead-verse sin da "i monnezzari" capitanati da "Milla Jovovich dei poveri".

  8. #83
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    4x13

    Spoiler:
    sono rimasta indietro e pensavo affannosamente di recuperare, invece potevo tranquillamente saltare la puntata. I più grandi in assoluto sono sempre i due disagiati del camion, la sedia a rotelle con gli spunzoni è di un trash inarrivabile Penoso Morgan, che seppellisce il tizio. Cioè, milioni di morti che non caga nemmeno e poi si fa prendere dal buonismo molesto tutto d'un colpo. Odioso. E John che affonda? Parliamone

  9. #84
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.14: "MM 54"

    Spoiler:

    Ammetto che questo episodio non mi è dispiaciuto. E' molto sullo stile caper dei primi episodi di The Walking Dead, episodio d'azione con fuga e la sopravvivenza come obiettivo principale, con finalmente gli zombie di nuovo protagonisti e di nuovo pericolosi. E poi l'ambientazione ospedaliera è un grande classico del genere zombie, sempre piacevole come location. Peccato per il tizio di 12 Monkeys che con la backstory della brewery e la necessitàh di fare la birrah mi stava simpatico.
    Poor woman's Whoopi Goldberg si è fatta vedere solo all'inizio con quella sventagliata inutile di proiettili, ma il flashback all'inizio approfondisce un pò il personaggi cercando di dare un pò di spessore al suo ruolo di villain. Fallendo miseramente tra l'altro, ma quantomeno apprezzo il tentativo.
    Alicia e la picciotta sono arrivate a Strand's Island intanto, per l'ennesima mini-reunion prima di (spero) quella generale entro il finale di stagione.

  10. #85
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Oggi mi sono ritrovata a pensare che non ho nessuna ragione per continuare, a parte scriverne sul forum. La serie madre almeno ha quello zoccolo duro di personaggi a cui ci si è affezionati, più qualche esilarante comprimario padre Gabriel ma qui ormai sono rimasti i cartonati bidimensionali. Domani vedrò la 4x14 e prenderò una decisione.

  11. #86
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono ritrovata a pensare che non ho nessuna ragione per continuare, a parte scriverne sul forum. La serie madre almeno ha quello zoccolo duro di personaggi a cui ci si è affezionati, più qualche esilarante comprimario padre Gabriel ma qui ormai sono rimasti i cartonati bidimensionali. Domani vedrò la 4x14 e prenderò una decisione.
    Mi abbandoni così?
    Potrei offendermi.

  12. #87
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Mi abbandoni così?
    Potrei offendermi.
    Oddio no


    @Alienware@ spinta dal senso di colpa l'ho vista in pausa pranzo.


    4x14

    Spoiler:
    Mi è piaciuta davvero molto, in quanto è stata una puntata di sopravvivenza pura, quella che dovrebbe comporre, per la maggior parte del tempo, una serie zombie. I fratelli splendidi come sempre e, questa volta, ha funzionato anche il duo June-Al. Mi spiace per il birraiolo, ma la sua inevitabile dipartita è stata emozionante; per quanto non sia chissà quale figura inamovile, scoprire il morso fa sempre un certo effetto in chi, come me, adora questo genere di vicende apocalittiche. Morgan l'idiota, sarebbe il caso che cambiasse registro, ha fatto il suo tempo. Sta seguendo inesorabile il copione del capetto con idee sciagurate (vedi Rick) e delle morti collaterali a seguito di scelte scellerate o, nel suo caso, buoniste allo sfinimento. Cosa divide il pubblico da un personaggio? Il gap fra le sue scelte e il buon senso comune. Ma porca miseria, va bene cercare una carrozzina per il fratello nero, ma spacciarla per scelta sicura NO. Va uno, la prende e scappa a tutta velocità. Nel caso di Woopy Goldberg psicopatica (bella la sua vicenda personale peraltro) NON scendi dal tir e le fai un sermoncino, ma la riempi di mazzate
    Ultima modifica di bertuccia2004; 20-09-2018 alle 15:14:30

  13. #88
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Oddio no


    @Alienware@ spinta dal senso di colpa l'ho vista in pausa pranzo.


    4x14

    Spoiler:
    Mi è piaciuta davvero molto, in quanto è stata una puntata di sopravvivenza pura, quella che dovrebbe comporre, per la maggior parte del tempo, una serie zombie. I fratelli splendidi come sempre e, questa volta, ha funzionato anche il duo June-Al. Mi spiace per il birraiolo, ma la sua inevitabile dipartita è stata emozionante; per quanto non sia chissà quale figura inamovile, scoprire il morso fa sempre un certo effetto in chi, come me, adora questo genere di vicende apocalittiche. Morgan l'idiota, sarebbe il caso che cambiasse registro, ha fatto il suo tempo. Sta seguendo inesorabile il copione del capetto con idee sciagurate (vedi Rick) e delle morti collaterali a seguito di scelte scellerate o, nel suo caso, buoniste allo sfinimento. Cosa divide il pubblico da un personaggio? Il gap fra le sue scelte e il buon senso comune. Ma porca miseria, va bene cercare una carrozzina per il fratello nero, ma spacciarla per scelta sicura NO. Va uno, la prende e scappa a tutta velocità. Nel caso di Woopy Goldberg psicopatica (bella la sua vicenda personale peraltro) NON scendi dal tir e le fai un sermoncino, ma la riempi di mazzate
    Brava, sono orgoglioso.
    Che poi appunto non era manco un episodio tanto brutto a sto giro.

    Ti linko una cosa che sicuramente ti farà piacere:


    https://uproxx.com/hitfix/walking-de...arming+Glow%29

  14. #89
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Brava, sono orgoglioso.
    Che poi appunto non era manco un episodio tanto brutto a sto giro.

    Ti linko una cosa che sicuramente ti farà piacere:


    https://uproxx.com/hitfix/walking-de...arming+Glow%29
    A posto così allora

  15. #90
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Quindi entrambe le serie godono di buona salute?

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •