[16] Serie A TIM 2017/2018 - In memoria di Davide Astori - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 552

Discussione: [16] Serie A TIM 2017/2018 - In memoria di Davide Astori

Cambio titolo
  1. #46
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Io parlo per esperienza, è stato cosi in tante altre occasioni in passato anche per la mia squadra, in questi casi è sempre meglio stare zitti, sostenere la squadra sempre! ma senza festeggiare qualcosa che ancora non c'è.

    Sul resto non commento perché non mi riguarda: avrei detto la stessa cosa agli juventini a parti invertite.


    E' questo il punto: non potete fare questi paragoni, l'Italia era in finale! Aveva tutto nelle loro mani, il Napoli no: la Juve è ancora avanti, e se la Juve vince le ultime 4, lo scudetto è loro a prescindere da cosa faccia il Napoli.
    Ma i festeggiamenti non sono per lo scudetto anticipato, ma per la vittoria singola in casa della Juventus, in una partita che potrebbe valere lo scudetto. Una roba da provincialotti che non sono abituati a vincere, ma se vogliamo togliere pure questo al calcio poi rimane solo la noia.
    Quest'anno ho letto varie volte della Lazio attesa dai tifosi all'aeroporto (ovviamente non con quei numeri) per risultati decisamente meno importanti, ma non credo abbiano influito negativamente sulla squadra.

  2. #47
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    Niente festeggiamenti in aeroporto. Ci vuole lo stile juve, signori finchè si vince, quando si perde insulti all'arbitro + chiedere di togliere o mettere il Var a seconda si è in serie A o europa
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    ma perche non dovevano festeggiare?, io ricordo gente dentro la fontana per un derby di campionato

  4. #49
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Fossi stato napoletano, anche io avrei festeggiato così, dopo 6 sconfitte consecutive per loro è stato come una Champions per uno juventino.

    Gli unici che non hanno più occasioni di giubilo sfrenato sono i tifosi del Real.





    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #50
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    cmq allegri all'arsenal manco è quotato, secondo me anche per quello ieri sera sembrava non gli interessasse troppo
    Tant’è vero che la loro prima scelta è luis enrique, con il quale hanno fatto colloqui giusto oggi

  6. #51
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Più che altro mi chiedo chi sarà il futuro della Juventus invece.

  7. #52
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Tant’è vero che la loro prima scelta è luis enrique, con il quale hanno fatto colloqui giusto oggi
    notizia che non leggo da nessuna parte, si legge solo da diverse fonti che è nella rosa di nomi sondati dalla dirigenza, solo il daily mail (lol) lo da in pole per la panca

    io penso invece che LE aspetti di vedere cosa succede a conte al chelsea prima di decidere, probabilmente idem vale per l'acciughina

    EDIT: al PSG non può certo andare perché oggi ha firmato Tuchel. In b4 Emery alla Juve
    Ultima modifica di h4rl4n; 23-04-2018 alle 19:07:52
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  8. #53
    Utente L'avatar di CaitSith2
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    994
    Comunque, sorvolando sul WoT di Pity, per me la macchia resta sempre, Allegri ha perso.

    La contemporaneità nelle ultime cinque sarebbe il minimo sindacale. Si rischia di innescare un perverso effetto domino. Icardi è immarcabile, non lo si fermava con Bonucci, figuriamoci adesso che non c'è nemmeno Chiellini. Supponendo che si pareggi miracolosamente il sabato. Domenica il Milan giocherebbe comunque prima della Fiorentina, contro un Bologna senza obiettivi. A quel punto la Fiorentina scenderebbe in campo senza alcuna motivazione utile.

    Sottolineo che per me ci può stare pure di perdere eh, dopo tutti questi anni. Non ci stanno però le modalità, il non-gioco, la mancanza di idee e le promesse non mantenute dall'allenatore.

    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Più che altro mi chiedo chi sarà il futuro della Juventus invece.

    C'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Più che un S.Inzaghi che protesta e lotta contro i mulini al vento, convinto di lottare contro il Governo Mondiale di Oda e un fato avverso e che renderebbe un clima pesante alla Conte, ti direi Sarri a questo punto.
    Sì, mi ha conquistato con quei gesti volgari e quelle frasi da bulletto stile Rocky V ("Io vengo dalla strada, volevo scendere dal pullman", il problema è proprio quello, Allegri non è mai sceso dal suo).

  9. #54
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Allegri va in nazionale e la Juve prende Carrera.

  10. #55
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Il bello è che stiamo tutti sprecando fiato, purtroppo.

    Sabato la Juventus vince, il Napoli psicologicamente crolla (o fermiamo noi la Juve o la strada è spianata) e perde con la Fiorentina. E tante care cose.

  11. #56
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione CaitSith2 Visualizza Messaggio
    Più che un S.Inzaghi che protesta e lotta contro i mulini al vento, convinto di lottare contro il Governo Mondiale di Oda e un fato avverso e che renderebbe un clima pesante alla Conte, ti direi Sarri a questo punto.
    Sì, mi ha conquistato con quei gesti volgari e quelle frasi da bulletto stile Rocky V ("Io vengo dalla strada, volevo scendere dal pullman", il problema è proprio quello, Allegri non è mai sceso dal suo).
    Andate a sentire le interviste di Inzaghi l'anno scorso, non si lamentava cosi tanto. Se quest'anno gli è preso cosi è sopratutto perché abbiamo visto delle decisioni arbitrali contro assolutamente ridicole (non tanto la quantità di questi errori ma la gravità), qualcosa che faresti fatica a trovare in qualsiasi campionato serio, e le parole di Nicchi "supporto agli arbitri a prescindere, chiunque provi a lamentarsi alla gogna" non fa che alimentare l'odio.

    Si è fatto lo stesso puzzo, se non addirittura di più, per il rigore dato al Real Madrid che tanti altri arbitri avrebbero assegnato, quindi nessuno è perfetto.

    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Allegri va in nazionale e la Juve prende Carrera.
    Molto probabile, e ti dirò secondo me è la migliore soluzione per tutti.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #57
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Il bello è che stiamo tutti sprecando fiato, purtroppo.

    Sabato la Juventus vince, il Napoli psicologicamente crolla (o fermiamo noi la Juve o la strada è spianata) e perde con la Fiorentina. E tante care cose.
    Ma come si fa a vincere via che si gioca con Benassi e Cristoforo a centrocampo oltre a Veretout..

  13. #58
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.287
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Sarà la vecchiaia, sarà la frustrazione accumulata negli anni, sarà che internet con il tempo rende tutti più polemici ma sono un po' contrariato da diversi post che ho letto sulla partita, soprattutto da parte di alcuni tifosi juventini (ma non solo, edo mi pare sia milanista per esempio). E non me ne importa nulla di essere preso per il culo, adesso o alla fine del campionato, con o senza scudetto.

    In tutti questi anni, quando Napoli e Juventus hanno giocato una partita che poteva dire qualcosa per la classifica, il copione è stato praticamente sempre lo stesso: la Juventus vince, sempre e comunque. Nella migliore delle ipotesi, è successo che il Napoli abbia giocato una buona o un'ottima partita ma la Juventus ha tenuto botta con una concentrazione impressionante e alla fine ha vinto, magari con un gol (pure bello) venuto fuori dal nulla.
    Non posso e non voglio imporre niente a nessuno ma in tutti questi anni, anche quando la partita l'ha decisa una botta di culo clamorosa, ho sempre riconosciuto la superiorità della Juventus, non foss'altro per il livello di tensione mantenuto sempre altissimo, in un modo che definirei sconcertante, con una cattiveria agonistica da mostro famelico che è la costante bianconera dal primo anno di Conte (al di là della superiorità finanziaria, tecnica della rosa completa, dirigenziale e quant'altro).

    E quindi mi rode il culo leggere che la partita è stata brutta e noiosa, che il Napoli ha giocato sottotono e che ha vinto sostanzialmente perché la Juventus è stata scandalosa. Chi sostiene queste cose, sta raccontando una partita diversa da quella giocata ieri sera.
    Sono tre anni che, perdonate il francesismo, scassate il cazzo su quanto il bel gioco sia fine a se stesso (non sono d'accordo ma questa è un'altra storia) e che alla fine importa vincere. Il Napoli di quest'anno, nel complesso, è meno bello rispetto alla passata stagione e con il risultato di ieri sera ha ottenuto la settima vittoria per 1-0 in questo campionato (più altre quattro con un solo gol di scarto). E ieri ha oggettivamente giocato una grande partita, dominando in lungo e in largo.

    Di più, è stata una bella partita checché se ne dica. Il più delle volte le partite belle sono spettacolari, non sempre però. A volte succede che due squadre si capiscano talmente bene tatticamente da annullarsi e ne viene fuori una partita bloccata che si apre al minimo spiraglio. Come quando ieri, alla prima sbavatura delle due organizzazioni difensive partivano dei contropiedi potenzialmente devastanti.
    Le due difese hanno concesso pochissimo (quell del Napoli praticamente nulla), Sarri e Allegri si sono incartati a vicenda con il secondo più in difficoltà per i problemi offensivi che non riesce a correggere, per l'infortunio di Chiellini e per la condizioni di alcuni giocatori (Dybala su tutti, Higuain, Howedes che non poteva certo fare il terzino, sarebbe stata una follia).
    Il Napoli è andato a Torino e per la prima volta ha fatto la Juve: ha giocato la sua partita (anche con alcune belle giocate tipiche in palleggio), 90 minuti con una concentrazione impressionante e costante, provando e riprovando e infine aspettando un errore, una piega, uno spazio vuoto. Quello che è successo tante volte in questi anni, ieri è successo al contrario: a mollare la presa è stata la Juventus, ancora una volta con una dormita di Benatia come a Madrid.

    Quella del Napoli è stata una partita maiuscola, contro un avversario che ha sì mostrato dei problemi tattici a centrocampo (che è il problema di tutta una stagione) ma ha pure chiuso ogni buco per 89 minuti. Non è che il Napoli ieri fosse sotto tono (intensità pazzesca, come non si vedeva da oltre un mese), è che non riusciva ad infilarsi tra le maglie delle due linee difensive strette, per merito della Juventus, il soltio atteggiamento che in Serie A hanno adottato molti allenatori per annientare Sarri che non ha mai trovato una soluzione (Garcia apripista, poi Spalletti alla Roma prima che all'Inter, Maran, Gasperini che ha aggiunto il pressing forsennato): restare fermi indietro e ripartire sul lato debole del Napoli.
    Del resto non è che ci si aspettasse qualcosa di diverso, quanti gol ha subito la Juventus da fine novembre ad oggi in campionato? Bisogna ricordare ancora una volta quanto sia pazzesca la difesa bianconera? Che prende gol da Simy in rovesciata, bene. Ma quando il Napoli fa 0-0 con il Chievo, nessuno si sogna di dire che l'attacco del Napoli non faccia paura, non so se rendo l'idea.

    Non si è mai visto un Napoli così a Torino. Non mi interessa (relativamente a quanto segue, ovvio ) come finirà il campionato, che al momento vede il Napoli obbligato a fare due punti più della Juventus per vincere lo scudetto perché è sotto. Non mi interessa nel senso che, indipendentemente da come si chiuderà la stagione, io mi tengo strettissima la partita di ieri sera, perché in termini di identità di squadra è un passo in avanti troppo importante per essere buttato via in caso di secondo posto. L'atteggiamento visto ieri è quello che è sempre mancato in questi anni ed è fondamentale per essere competitivi a livelli così alti, in nessun modo può essere sminuita la prova offerta ieri, pure perdendo 2-0 a Firenze (dove verosimilmente ci tremeranno le gambe).

    Buon finale di campionato, ciao.
    Io non dico che il Napoli ieri abbia giocato male, e riconosco tranquillamente che ha meritato la vittoria, ma per me il miglior Napoli ieri avrebbe creato 4-5 palle gol nitide contro una Juve chiusa ma pochissimo reattiva. E un paio le avrebbe tranquillmente trasformate in gol senza dover aspettare il 90°.

    Ripeto, senza nulla togliere. Il Napoli sta attraversando un momento così così quindi non poteva oggettivamente far di più.
    Poi tutto il discorso sulla crescita mentale è verissimo ma è noto già da un po' a chi capisce di calcio. Ieri è stata solo una conferma su un palcoscenico importante.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Il bello è che stiamo tutti sprecando fiato, purtroppo.

    Sabato la Juventus vince, il Napoli psicologicamente crolla (o fermiamo noi la Juve o la strada è spianata) e perde con la Fiorentina. E tante care cose.
    Madonna, ma cos'hai fatto, un master in chiagnefuttismo d'assalto?

  14. #59
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Andate a sentire le interviste di Inzaghi l'anno scorso, non si lamentava cosi tanto. Se quest'anno gli è preso cosi è sopratutto perché abbiamo visto delle decisioni arbitrali contro assolutamente ridicole (non tanto la quantità di questi errori ma la gravità), qualcosa che faresti fatica a trovare in qualsiasi campionato serio, e le parole di Nicchi "supporto agli arbitri a prescindere, chiunque provi a lamentarsi alla gogna" non fa che alimentare l'odio.

    Si è fatto lo stesso puzzo, se non addirittura di più, per il rigore dato al Real Madrid che tanti altri arbitri avrebbero assegnato, quindi nessuno è perfetto.



    Molto probabile, e ti dirò secondo me è la migliore soluzione per tutti.
    Come sta andando in Russia, che modulo utilizza?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #60
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Come sta andando in Russia, che modulo utilizza?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Partì con il 3-5-2 l'anno scorso, riprendendo tanto del lavoro di Conte, poi passò al 4-2-3-1 perché hanno tante mezze punte in rosa.

    L'anno scorso la sua veramente sembrava una piccola Juve, quest'anno ha fatto peggio ma non è solo per colpa sua, e comunque dovrebbe prendersi uno dei tre posti Champions (che per lo Spartak è già tanto)

    Più che altro ogni 2-3 mesi dice sempre che accetterebbe subito una chiamata della Juve, in più è tifoso quindi ci terrebbe a far bene.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •