Pc assemblato dopo primo avvio si blocca nel bios e ri riavvia in continuazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pc assemblato dopo primo avvio si blocca nel bios e ri riavvia in continuazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-18
    Messaggi
    1

    Sorrisone Pc assemblato dopo primo avvio si blocca nel bios e ri riavvia in continuazione

    Salve a tutti spero possiate aiutarmi, oggi dopo aver assemblato la mia prima build (diciamo che sono ignorante in materia) che vi allego:
    MB: asrock h370 pro4
    CPU: intel i7 8700
    RAM: gskill aegis ddr4 2x8gb
    PSU: corsair cx 550m
    GPU: zotac 1070ti mini

    Dopo aver finito di montare e controllare tutto accendo per la prima volta tutto ok le ventole partono nessun rumore o puzza, vado nel bios guardo temp volt ecc ,lo lascio girare nel frattempo mi metto sul portatile a scaricare windows, terminato il download, mi accorgo che il bios si e bloccato spengo e riaccendo ma il pc parte per 2 secondi per poi riavviarsi al infinito.
    Ho provato di tutto,staccare le ram ,scheda video ma niente sempre lo stesso problema.
    Unico modo di farlo partire senza riavviarsi e staccare l'8 pin alimentazione cpu.
    Grazia anticipamente .

  2. #2
    Hai provato a rimuovere la batteria tampone per un minuto?

  3. #3
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    strano, rimuovi tutti cavi e rimontali stando attendo che non manchi qualcosa, la scheda madre è col bios nuovo o vecchio? Non fa nessun bip al riavvio?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    I jumper sono giusti? Messi i distanziali della scheda madre? Le RAM le hai messe negli slot preferenziali indicati sulla scheda madre? CPU e RAM sono supportate da quel modello di scheda madre o eventualmente che non sia suggerito un upgrade del BIOS per supportare i tuoi specifici modelli? L'8-pin della CPU non è che lo hai confuso con un 8-pin PCI-E? (oh... hai detto di essere ignorante in materia, devo farti anche queste domande Al negozio dove ho lavorato anni fa mi avevano raccontato di una USB dentro una porta ethernet o viceversa, quindi può succedere di tutto...)

  5. #5
    bf addicted L'avatar di cruz88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    859
    i led della s heda madre nn ti danno nessun segnale/errore ?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •