Giocare su un vecchio pc ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giocare su un vecchio pc ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-18
    Messaggi
    1

    Giocare su un vecchio pc ?

    Buongiorno a tutti premetto che non sono un esperto in materia di computer ma cè una cosa che ho sempre voluto fare ovvero giocare,
    so bene di non poter giocare a giochi per esempio come fortnite , o altri giochi ma dato che, giacchè ci capisco poco ed in più lo uso solo per film e musica , non mi andrebbe di spendere una cifra enorme per prendere un computer fatto bene , dove poi mi risulterebbero soldi sprecati
    la mia domanda è potreste farmi una lista di giochi da poter giocare tranquillamente con le mie prestazioni ?
    grazie a tutti

    Windows 10 Home 64 Bit
    Processore 2.00 Ghz
    Ram 4.00 GB
    Scheda Video Mobile Intel(R) 965

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    penso che ti sei risposto da solo, vorresti giocare ma al tempo stesso usi il pc per film o serie tv. Fare un pc di fascia media per poi sfruttare poco la scheda video secondo me non è una buona scelta, chiaramente un pensiero personale. Più passa il tempo più i giochi chiederanno parecchio in termini di requisti video io non farei affidamento su una lista
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione mariofortunato Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti premetto che non sono un esperto in materia di computer ma cè una cosa che ho sempre voluto fare ovvero giocare,
    so bene di non poter giocare a giochi per esempio come fortnite , o altri giochi ma dato che, giacchè ci capisco poco ed in più lo uso solo per film e musica , non mi andrebbe di spendere una cifra enorme per prendere un computer fatto bene , dove poi mi risulterebbero soldi sprecati
    la mia domanda è potreste farmi una lista di giochi da poter giocare tranquillamente con le mie prestazioni ?
    grazie a tutti

    Windows 10 Home 64 Bit
    Processore 2.00 Ghz
    Ram 4.00 GB
    Scheda Video Mobile Intel(R) 965
    Sei stato vago che peggio non si poteva, solo dalla scheda video ho capito che parli di un notebook anzichè un fisso, per di più citi una generica cpu a 2 ghz senza specificare quale. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sei stato vago che peggio non si poteva, solo dalla scheda video ho capito che parli di un notebook anzichè un fisso, per di più citi una generica cpu a 2 ghz senza specificare quale. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.
    Ma fosse anche un quad core (che dubito fortemente sia), cosa girerebbe su 4GB e una scheda integrata?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8.686
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma fosse anche un quad core (che dubito fortemente sia), cosa girerebbe su 4GB e una scheda integrata?
    Il problema non è la ram. Ne esistono di giochi interessanti che richiedono meno. È la scheda grafica.

    Prima di tutto dovresti dire che generi preferisci. Esistono i giochi indie che spesso richiedono poco. Prova con i giochi della falcom come la trilogia Trails In The Sky. Prova Celeste. Prova Undertale. O Night In The Woods (che forse non ti gira).

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma dipende a che cosa vuole giocare.
    Se gradisce il retrogaming non ha problemi di sorta.
    Giochi fino al 2005/2006 gli girano tutti a mio avviso.Se parliamo di roba nuova a parte gli Indie e qualche avventura grafica invece la vedo grigia ovviamente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •