[AMC] Better Call Saul | Season 6 Part 2 - "Suit up one last time" | 11 Luglio 2022 - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 25 PrimoPrimo ... 1522232425
Visualizzazione risultati da 361 a 365 di 365

Discussione: [AMC] Better Call Saul | Season 6 Part 2 - "Suit up one last time" | 11 Luglio 2022

Cambio titolo
  1. #361
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.842
    Finita di vedere il mese scorso. Bella, ma troppo lunga e non all'altezza di BB. Cya.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  2. #362
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.715
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Finita di vedere il mese scorso. Bella, ma troppo lunga e non all'altezza di BB. Cya.
    Incamminati al confino, infedele!



    Io sto accarezzando l'idea di rivederla da capo.

  3. #363
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.669
    finito. Serie bellissima, finale che mi ha deluso parecchio. Concordo con quello scritto da cesa:


    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Concordo direi su tutto

    Spoiler:
    Quest'ultimo episodio non è stato credibile per quanto mi riguarda. Al di là del fatto che anche secondo me forse sono successe TROPPE cose in quest'ultima stagione (si passa da Lalo badass a Gene che minaccia una vecchia in 3 episodi tipo).

    Alla fine scopriamo che gli ultimi episodi in b/n ad Omaha alla fine non sono serviti a nulla, tutta la nuova storyline di Gene/Jeff/Marion, completamente inutile, oserei dire filler ai massimi livelli. Puntate e puntate a fare build up sulla nostra tensione sfociate poi nel nulla totale, in un finale quasi da comedy (orrenda la scena dei prigionieri sul bus)

    Quest'ansia di venderci Jimmy come il redento, lol, quando pochi minuti prima stava strangolando una disabile con un cordino e spaccando la testa a un terminale di cancro. Roba da matti. Del tutto fuori di senso la vicenda processuale, con i super PM che si sarebbero dovuti fare infinocchiare dal mega criminale di ABQ, che poi alla fine manda tutto all'aria per "amore" di Kim? Lui che la incastra solo per farla presenziare al processo? Lei che perdona tutte le sue condotte iper criminali solo perché si decide a confessare tutto dopo aver provato a fuggire come un cane si fumano una sigaretta sul muro del carcere e puf, come non fosse successo nulla, solo perché dovevano ricreare la stessa scena della prima puntata, cosicché i fan potessero farcisi le seghe sopra. Narrativamente anche poco credibile il fatto che se Kim non avesse avuto i sensi di colpa per Howard, e quindi non avesse fatto del tutto casualmente la confessione poco prima, e Jimmy non l'avesse quindi saputo sull'aereo, il suo piano alla fine non sarebbe cambiato e si sarebbe preso i 7 anni

    Ma poi hanno saltato di netto tutto il passaggio tra il Saul post-Howard e il Saul pre-Heisenberg. Come diventa ricco, potente e amigo del cartel? boh, mistero. Ipotizziamo tramite Mike, suo unico gancio, ma secondo me manca un pezzo notevole di storia.

    Tutte le fini dei personaggi principali hanno avuto senso, coerenza, ma soprattutto i tempi giusti. Sia i mega villain come Gus e Lalo (e mettiamoci anche Walter e Chuck). Sia i personaggi cattivi dal cuore buono come Nacho e Mike. Persino gli innocenti inconsapevoli ma funzionali alla storyline come Howard. Anche Jessie, l'unico superstite, ha avuto alla fine un redemption arc lungo e credibile, ben calato nei tempi della storia, senza inutili forzature e scatti repentini.

    Jimmy/Saul/Gene no (e nemmeno Kim per quanto mi riguarda). Per la fretta di chiudere (non so se per i problemi fisici di Odenkirk o altro) non ho avuto il tempo di digerire o di bermi il passaggio tra l'ascesa di Saul, il fallimento di Saul, il Gene sfigato, il Gene meschino e il Jimmy ripulito. No. Così non lo accetto.

    avrei preferito un finale molto più cupo, ma in ogni caso avrebbe dovuto essere strutturato meglio.

    Personaggio di Lalo pazzesco, uno dei migliori mai visti in una serie tv.

    E Bertu pure qui non ti smentisci col tuo wishful thinking non c'è alcun nesso fra

    Spoiler:
    Saul che confessa e Kim che potrebbe aver evitato la causa civile



    Comunque sia bellissima serie, personaggi fantastici e intreccio fatto molto bene. L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che mi sono riguardato tutto BrBa prima di guardarmi l'ultima stagione di BCS, e in BrBa vediamo un Saul che è molto diverso da quello di BCS...è un manipolatore e truffatore molto astuto, ma è succube di Walt e parzialmente di Mike, e non riesce a controllare nè tenere a freno Walt. In BCS invece vediamo una persona sempre sicura di sè, sempre al top (vediamo in 5 secondi che è riuscito a scalare le gerarchie pure nel posto in cui si trova alla fine)...stona un po'.
    Anche se questo avrebbe reso molto più credibile e sensata

    Spoiler:
    la sua linea difensiva, basata sull'essere vittima di Walt. Prima dell'assurda confessione


    Come critica aggiuntiva mi metto contro corrente rispetto a tutti quelli che "oh come hanno incastrato bene tutte le cose di BrBa"...cioè cosa avrebbero incastrato scusate? Che i personaggi che dovevano morire sono morti, e quelli che dovevano sopravviverere sono sopravvissuti?



  4. #364
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529

    Posto con un giorno di ritardo, ma il feeling è quello comunque.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #365
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.715
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio

    Posto con un giorno di ritardo, ma il feeling è quello comunque.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Pensa che quando ho visto, per un attimo, ho creduto che ci fosse un sequel

Pag 25 di 25 PrimoPrimo ... 1522232425

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •