[AMC] Better Call Saul | Season 6 Part 2 - "Suit up one last time" | 11 Luglio 2022 - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 25 PrimoPrimo ... 142122232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 365

Discussione: [AMC] Better Call Saul | Season 6 Part 2 - "Suit up one last time" | 11 Luglio 2022

Cambio titolo
  1. #346
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.788
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    FERMI TUTTI

    Oggi in aeroporto (tiè, Francutio) ho beccato Aaron Paul (Jesse Pinkman) bassissimo, vestito da tamarrone, voce roca incredibile, e pargoli al seguito

    Che storia


    Non gli hai nemmeno fatto una fotina?

  2. #347
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.363
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    FERMI TUTTI

    Oggi in aeroporto (tiè, Francutio) ho beccato Aaron Paul (Jesse Pinkman) bassissimo, vestito da tamarrone, voce roca incredibile, e pargoli al seguito

    Che storia





    Spoiler:
    voleva farsi ri-sparire dopo che era stato sgamato a Omaha. Alla fine cambia idea e gli eventi proseguono
    Ma lavori di nuovo a Venezia?

    E una foto?!

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #348
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.788
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma "lavori" di nuovo a Venezia?

    E una foto?!

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    *

  4. #349
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma che serie nuova farà Odenkirk?
    Per me sarà scioccante vederlo in altri panni.
    Straight Man, dovrebbe essere una Dramedy, è basata sull'omonimo romanzo.
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    FERMI TUTTI

    Oggi in aeroporto (tiè, Francutio) ho beccato Aaron Paul (Jesse Pinkman) bassissimo, vestito da tamarrone, voce roca incredibile, e pargoli al seguito

    Che storia





    Spoiler:
    voleva farsi ri-sparire dopo che era stato sgamato a Omaha. Alla fine cambia idea e gli eventi proseguono
    Grande Aaron. Potevi chiedere anticipazioni sulla attesissima nuova stagione di Westworld.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  5. #350
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non gli hai nemmeno fatto una fotina?
    Aveva i bambini in braccio, piccolissimi, e stava comprando dei giochini nei negozi marci vicino ai gate quindi non penso gli avrebbe fatto piacere che venissero in una foto, era da solo in quel momento, senza compagna

    Non volevo disturbare
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma lavori di nuovo a Venezia?

    E una foto?!

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Vedi sopra

    Comunque sì, sono al Marco Polo

    (non ho mai smesso, in realtà, eravamo però in cassa integrazione + smartworking)
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    *
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #351
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.363
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Vedi sopra

    Comunque sì, sono al Marco Polo
    Potevi almeno dire "ciao Aaron". Si farà un giro a Venezia.

    Quindi mona ti aspetto ai nanetti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #352
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.788
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Straight Man, dovrebbe essere una Dramedy, è basata sull'omonimo romanzo.
    Grande Aaron. Potevi chiedere anticipazioni sulla attesissima nuova stagione di Westworld.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Non so come farò a vederlo in un altro ruolo, e così simbiotico ormai.
    È come vedere "Daryl" fuori da The walking dead.

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Aveva i bambini in braccio, piccolissimi, e stava comprando dei giochini nei negozi marci vicino ai gate quindi non penso gli avrebbe fatto piacere che venissero in una foto, era da solo in quel momento, senza compagna

    Non volevo disturbare


    Vedi sopra

    Comunque sì, sono al Marco Polo

    (non ho mai smesso, in realtà, eravamo però in cassa integrazione + smartworking)


    No allora hai fatto bene, coi bambini non si può proprio fare.

  8. #353
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.363
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    6.13: "Saul Gone"

    Spoiler:


    Quest'episodio è non solo la conclusione della storia di Jimmy McGill, Kim Wexler e Mike Ehrmantraut, ma rappresenta la conclusione dell'intero Breaking Bad-verse, iniziato nel Febbraio del 2008, ormai 14 anni e mezzo fa.
    In quanto tale quindi, aveva sulle spalle aspettative e responsabilità forse persino superiori a quelle di "Felina" 9 anni fa, aspettative e responsabilità che per quanto mi riguarda sono state rispettate e per certi versi anche superate. Avevo letto tante teorie sul fatto che la serie si dovesse concludere in un'aula di tribunale e dopo averlo visto succedere, non posso che concordare sul fatto che sia stata la scelta migliore e più adatta.

    Preso in sé secondo me l'episodio è un vero gioiello, per quanto mi riguarda a mani bassi il miglior episodio mai scritto o diretto da Peter Gould e sicuramente tra i migliori (tipo 5 o forse tipo 3) dell'intero Breaking Bad-verse. Sin dal teaser e la scena con Mike durante gli eventi di "Bagman", ai vari flashback, tra cui il più sorprendente e sicuramente il più atteso, quello con Chuck e non quello con Walt, ogni scena tende una tela ben precisa, che si interseca nella scena di Jimmy che racconta la sua verità a tutti ma in realtà a una persona in particolare e ha la sua meravigliosa conclusione nella scena di Jimmy e Kim che condividono una sigaretta, stavolta appoggiati al muro di una cella e non dell'edificio di HHM come in "Uno".

    E' un finale amaro, ambientato in un universo narrativo, quello successivo agli eventi del Finale di Breaking Bad, amarissimo, in cui ogni possibile speranza di colore è stata appiattita dal grigio del dolore e sopratutto dei rimpianti, la parola chiave di questo series finale.

    Jimmy McGill sopravvive, come è giusto che sia, è un cucaracha come diceva Lalo e gli scarafaggi non muoiono, sopravvivono e si adattano, e dopo la sua ennesima vittoria, che butta via in nome dell'amore per Kim, riusciamo a vedere pochi minuti della sua vita nella prigione federale in Arizona, ma sufficienti per capire che è riuscito facilmente ad essere in cima alla piramide sociale anche lì. Non ci serve sapere come ha fatto, abbiamo visto abbastanza di Jimmy in questi 6 anni da conoscere tutti i suoi trucchi.

    E infine, dal punto di vista dello sguardo di Kim mentre va via dalla prigione, anche noi non riusciamo a staccare gli occhi da Jimmy, perché vogliamo goderci fino all'ultimo secondo con lui, e poi all'improvviso si mette un muro di mezzo e lui non c'è più, Saul Gone.


    Non potevi esprimere il tutto in un modo migliore.

    Vista ieri l'ultima ed è l'epilogo giusto e perfetto, non aggiungo altro. Poi avró delle domande ma intanto va bene così.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #354
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.363
    Ma ora spiegatemi, quando hanno fatto BrBa avevano una mezza idea di fare BCS? Se la risposta è no tanti collegamenti sono stati fenomenali a farli e costruirci dietro una storia senza sbavature, realistica e che si incastra perfettamente con BrBa.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #355
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma ora spiegatemi, quando hanno fatto BrBa avevano una mezza idea di fare BCS? Se la risposta è no tanti collegamenti sono stati fenomenali a farli e costruirci dietro una storia senza sbavature, realistica e che si incastra perfettamente con BrBa.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    No no, nessuna idea. Hanno cominciato a sviluppare la serie dopo che avevano già finito le riprese di Breaking Bad e tra l'altro ha subito varie trasformazioni prima di giungere alla sua forma finale (doveva essere da mezz'ora e più impostata su "caso della settimana").

  11. #356
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.363
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    No no, nessuna idea. Hanno cominciato a sviluppare la serie dopo che avevano già finito le riprese di Breaking Bad e tra l'altro ha subito varie trasformazioni prima di giungere alla sua forma finale (doveva essere da mezz'ora e più impostata su "caso della settimana").
    Beh si puo dire che hanno fatto un lavoro fantastico?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #357
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Beh si puo dire che hanno fatto un lavoro fantastico?
    Assolutamente si'.

    Per quanto mi riguarda Better Call Saul è a mani basse il miglior spin-off di tutti i tempi. Spin-off nel senso di serie TV nata da una costola di un'altra serie TV.

    Quando fu annunciato nel 2013 c'era molta, moltissima paura che potesse "rovinare" il ricordo di Breaking Bad, invece ne hanno fatto una super serie TV che per certi versi rivaleggia con l'originale stesso e riesce anche a "espanderlo", in particolare in questa stagione finale nel modo in cui sono riusciti a intersecare passato, presente e futuro con gli eventi di Breaking Bad.

  13. #358
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.363
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Assolutamente si'.

    Per quanto mi riguarda Better Call Saul è a mani basse il miglior spin-off di tutti i tempi. Spin-off nel senso di serie TV nata da una costola di un'altra serie TV.

    Quando fu annunciato nel 2013 c'era molta, moltissima paura che potesse "rovinare" il ricordo di Breaking Bad, invece ne hanno fatto una super serie TV che per certi versi rivaleggia con l'originale stesso e riesce anche a "espanderlo", in particolare in questa stagione finale nel modo in cui sono riusciti a intersecare passato, presente e futuro con gli eventi di Breaking Bad.
    Unico neo direi il buco temporale che hanno lasciato dal Saul dopo Kim e quello prima di BrBa. Praticamente da una scena all'altra era il Saul che conoscevamo senza sapere il come anche se tutti gli indizi che hanno dato prima lo fanno presupporre senza troppe spiegazioni.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #359
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Unico neo direi il buco temporale che hanno lasciato dal Saul dopo Kim e quello prima di BrBa. Praticamente da una scena all'altra era il Saul che conoscevamo senza sapere il come anche se tutti gli indizi che hanno dato prima lo fanno presupporre senza troppe spiegazioni.

    Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
    Anche a me non è piaciuto molto quel buco. Ok che si può ipotizzare tutto, però mi sarebbe piaciuto vedere in maniera più grafica la trasformazione in "amigo del cartel".
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #360
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    6.11: "Breaking Bad"

    Spoiler:

    Finalmente siamo arrivati al momento più atteso da 7 anni, sin dal Pilot di Better Call Saul nel lontano 2015, ovvero Walter White e Jesse Pinkman che si fanno vedere nel mondo di Better Call Saul.

    E se l'episodio si chiama "Breaking Bad" dentro la serie "Better Call Saul", è solo giusto che la timeline in cui rivediamo Walt e Jesse è quello dell'episodio "Better Call Saul" dentro la serie "Breaking Bad".

    L'episodio si presenta con una struttura abbastanza inedita per i canoni narrativi del Breaking Bad-verse, ovvero azione real-time ambientata nel futuro di Gene che dopo aver assaggiato la gloria dei bei tempi di Saul Goodman e dopo aver scoperto con la famosa chiamata delle 3 a Francesca teasarata da almeno un paio di anni che A) ha finito tutto il grano che aveva nascosto e B) Kim ha chiesto di lui (!!!!) decide di tornare ad allearsi con Jeff il tassista e il buon Buddy per una serie di truffe nel classico stile di Jimmy con Viktor e Giselle.
    E a interrompere momentaneamente l'azione con collegamenti logici sempre tematici, dei flashback degli avvenimenti durante l'episodio "Better Call Saul" visti però dal punto di vista di Saul e quindi l'immediato post di Walt e Jesse che lo assumono come loro legale (quanto minchia è invecchiato Aaron mannaggia a lui ), con un paio di callback davvero simpatici da quello palese di Lalo con Jesse che gli chiede chi è a quello un pò più oscuro di 4 Days Out (che temporalmente avverrà pochissimo tempo dopo questa scena qua) e la chiave del camper tolta da Walt per non far scaricare la batteria.
    L'effetto Rashomon viene fuori quando scopriamo, a 13 anni di distanza da quando è andato in onda "Better Call Saul", perché Saul decide di andare a trovare Walt nel suo laboratorio a scuola: perché Mike riesce a poco tempo a scoprire tutto di lui e a comunicarlo a Saul (tra l'altro grandissima comparsata di Jonathan Banks con gli occhiali da sole in piena versione Mike in Breaking Bad). Scena che tra l'altro ci rivela qualche dettaglio in più anche della dinamica Saul-Mike-Gus durante la timeline di Breaking Bad. Gus esiste e Saul è al corrente della sua esistenza, ma resta nell'ombra non visto, Mike è stato assunto da Saul come PI e viene usato per rimpolpare il suo "libro segreto" che deve aver acquistato dal famoso veterinario nello spazio temporale rappresentato dal grosso timeskip alla fine di "Fun and Games".

    L'episodio si conclude con la juxtaposition di Saul che fa l'errore più grosso della sua vita quando decide di andare a parlare con Walter White nonostante l'avvertimento di Mike e Gene Takovic che fa un breaking and entering perché non è sazio del suo truffare gente e non si ferma davanti neanche a un paziente affetto da cancro, che come Gene ha ricordato a Jeff, riferendosi sicuramente al buon Walt, possono anche loro essere degli stronzi.
    sto finalmente guardando l'ultima stagione, mi mancano gli ultimi 2 episodi. Nel mentre mi sto ripercorrendo i commenti di questo thread per leggere cosa ne pensavate

    qui Alien a cosa ti riferisci con "la famosa chiamata delle 3 a Francesca teasarata da almeno un paio di anni"? Non ricordo.

    In ogni caso io quella chiamata la colloco nel "presente" di Gene, cioè dopo aver fatto la truffa al supermercato. E infatti dopo la telefonata successiva e l'aver dato in escandescenza, cambia idea riguardo al fare altre truffe e torna dai due tipi di prima.



Pag 24 di 25 PrimoPrimo ... 142122232425 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •