I masterizzatori della Plextor sono davvero i migliori?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: I masterizzatori della Plextor sono davvero i migliori?

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953

    I masterizzatori della Plextor sono davvero i migliori?

    Da diverso tempo sto riscontrando prestazioni insoddisfacenti del mio lettore dvd/masterizzatore, un vecchio Asus.
    A parte le rotture di coglioni con Securom/Safedisk (che mi hanno detto che possano dipendere anche da insufficiente velocità di rotazione) molti dvd di vecchi giochi originali non vengono letti in assoluto, oppure con tempi biblici.
    In aggiunta anche supporti masterizzati (tipo file disk di foto del mare e cazzate del genere) non vengono letti in assoluto.
    Oltretutto fa un rumore davvero fastidiosissimo specialmente in lettura di CD vecchi.
    Chiaramente vorrei cambiarlo e mi ero orientato sui prodotti della Plextor su consiglio di diversi conoscenti, ma di cui non ho mai avuto esperienza diretta.
    Dato che costano circa il doppio degli altri vi chiedevo se veramente questa differenza è giustificata dalla migliore qualità, o è solo un fattore di brand. Non parliamo di grosse cifre sia chiaro, ma solo per avere le idee più precise.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Non rispondetemi troppe cose tutte insieme che se no non riesco a leggere, raga
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ahahahah Non ne ho la benchè minima idea, comunque ho sempre preso il masterizzatore DVD più economico che trovavo su internet (10 massimo 15€) e tutti hanno sempre funzionato alla grande in fase di lettura e scrittura di qualsiasi supporto Questo è il feedback che posso darti

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Sì anche io ho un sony optiarc ed è andato bene, l'unica cosa è che il meccanismo di apertura del vassoio si è rotto presto. Non funziona nemmeno il tasto. Devo fare espelli da windows e contestualmente usare il foro di espulsione per aprire
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma forse una volta lo erano o comunque c'era un certo intersse ormai son tutti maturi e collaudati quindi un LG da 15 euro è ottimo ma soprtutto chi li usa più?


    io ho messo solo un lettore blu ray nel desktop già 4 anni fa e non ho mai sentito la necessità di masterizzare.

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma forse una volta lo erano o comunque c'era un certo intersse ormai son tutti maturi e collaudati quindi un LG da 15 euro è ottimo ma soprtutto chi li usa più?


    io ho messo solo un lettore blu ray nel desktop già 4 anni fa e non ho mai sentito la necessità di masterizzare.
    Mah i CD musicali li compro ancora, la qualità dell'originale è impareggiabile rispetto ad ascoltare gli MP3 compressi di youtube o di un qualche sito di streaming. Poi ok, spesso faccio una copia lossless sul pc e quindi il disco non devo reinserirlo, però sta di fatto che il lettore serve Idem tanti giochi in versione CD/DVD, poi ecco se uno usa il pc per vedere i blu ray per l'appunto fa decisamente comodo mettere il lettore per esempio

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma forse una volta lo erano o comunque c'era un certo intersse ormai son tutti maturi e collaudati quindi un LG da 15 euro è ottimo ma soprtutto chi li usa più?


    io ho messo solo un lettore blu ray nel desktop già 4 anni fa e non ho mai sentito la necessità di masterizzare.
    ma io intendo anche come lettore DVD. Se usi il PC per giocare come cazzo fai coi giochi vecchi?io ho almeno una ventina di giochi scatolati che uso abbastanza spesso, come farei senza lettore?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    E chi se li caca i giochi vecchi...

    CD musica per l'auto mica al pc

    E poi ormai anche se preferisco scatolato, c'è la key quindi la metto e con la fibra mezz'ora e ho il gioco...

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E chi se li caca i giochi vecchi...
    spero tu stia trollando, semmai non dovresti cagare quelli nuovi salvo poche eccezioni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    spero tu stia trollando, semmai non dovresti cagare quelli nuovi salvo poche eccezioni.
    Comunque a meno che tu non abbia un windows 7 non aggiornato (per molti anni) i vecchi giochi in cd non girano nemmeno più, cioè girano ma devi andare a cercare crack. E' troppo triste
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Comunque a meno che tu non abbia un windows 7 non aggiornato (per molti anni) i vecchi giochi in cd non girano nemmeno più, cioè girano ma devi andare a cercare crack. E' troppo triste
    Sul mio 7 aggiornato girano sia Empire Earth (2001), Trespasser (1998) e Turok Dinosaur Hunter (1997) senza problema alcuno. Sicuramente girano tantissimi altri giochi, io ho provato questi (EE ancora ci gioco online qualche volta) poi forse altri che non ricordo, però insomma problemi 0

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Girano quasi tutti.... Non gioco a roba già giocata ed è difficile che recuperi riba vecchia quindi non mi serve lettore

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Sul mio 7 aggiornato girano sia Empire Earth (2001), Trespasser (1998) e Turok Dinosaur Hunter (1997) senza problema alcuno. Sicuramente girano tantissimi altri giochi, io ho provato questi (EE ancora ci gioco online qualche volta) poi forse altri che non ricordo, però insomma problemi 0
    Forse quelli non hanno protezioni, in generale i giochi con protezione anticopia non vanno, perchè windows ora tarpa le ali a quei driver
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #14
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Comunque a meno che tu non abbia un windows 7 non aggiornato (per molti anni) i vecchi giochi in cd non girano nemmeno più, cioè girano ma devi andare a cercare crack. E' troppo triste
    ma intendi per i noti problemi di Securom e Starforce?sono d'accordo.
    Io avevo chiuso con la pirateria quando ho smesso di fare lo studente e lavorando avevo i soldi per comprare, e ho dovuto ricominciare a piratare a quasi 40 anni semplicemente perchè quasi metà dei miei giochi scatolati originali non mi funzionavano più a causa di queste menate, una roba vergognosa a dir poco.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •