[PROBLEMA] Pc si spegne da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [PROBLEMA] Pc si spegne da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-18
    Messaggi
    5

    [PROBLEMA] Pc si spegne da solo

    Salve ragazzi, scrivo su questo forum per capire cosa sta succedendo al mio computer in questi ultimi 2 giorni e magari qualcuno quà riesce ad aiutarmi. Il problema sussiste che quando sto giocando(per adesso questo problema si è riscontrato solo con PES 2019 Demo e We Happy Few) il computer all'improvviso di spegne e dopo qualche secondo si riaccende completamente da solo. Io ritengo che sia l'alimentatore da 550W che non riesce a a reggere la 1080. Comunque in questi giorni smonterò il pc per fare una pulizia e vi scriverò tutti i componenti precisi. Se qualcuno ha consigli scriva pure !

  2. #2
    Temperature?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-18
    Messaggi
    5
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Temperature?
    La temperatura della scheda video è sui 62 ma a volte raggiunge i 78
    Temperatura del processore anche intorno ai 55-60

  4. #4
    Temperature sembrano a posto, l'alimentatore di che marca è?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-18
    Messaggi
    5
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Temperature sembrano a posto, l'alimentatore di che marca è?
    Corsair, ma penso di aver trovato il problema : l'alimentatore è da 550W, ho guardato e solo la 1080 quando stressata usa 500W. Perciò poveraccio non riesce a dare abbastanza energia a tutti gli altri componenti quindi si spegne...

  6. #6
    Citazione dujo22 Visualizza Messaggio
    Corsair, ma penso di aver trovato il problema : l'alimentatore è da 550W, ho guardato e solo la 1080 quando stressata usa 500W. Perciò poveraccio non riesce a dare abbastanza energia a tutti gli altri componenti quindi si spegne...
    500W sotto stress? La vedo molto dura, manco overcloccata a manetta penso consumi così tanto.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-18
    Messaggi
    5
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    500W sotto stress? La vedo molto dura, manco overcloccata a manetta penso consumi così tanto.
    Bho, su amazon nei dettagli c'è scritto che come Wattaggio ha 500. In ogni caso penso e spero sia solo l'alimentatore, anche se adesso non sta più dando il problema dello spegnimento.

  8. #8
    Citazione dujo22 Visualizza Messaggio
    Bho, su amazon nei dettagli c'è scritto che come Wattaggio ha 500. In ogni caso penso e spero sia solo l'alimentatore, anche se adesso non sta più dando il problema dello spegnimento.
    Scrivono 500W perché devono supportare anche alimentatori da quattro soldi, ma una GTX 1080 consuma circa 200W sotto carico:


  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Il resto del computer? Hai usato solo cavi originali inclusi nell'alimentatore? (alcune persone usano i cavi dell'alimentatore vecchio su quello nuovo, ma MAI fare cose simili) Che età ha l'alimentatore?

    Comunque a parte quello che già ha detto King, conta che con PES difficilmente una 1080 va a pieno carico

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-18
    Messaggi
    5
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Il resto del computer? Hai usato solo cavi originali inclusi nell'alimentatore? (alcune persone usano i cavi dell'alimentatore vecchio su quello nuovo, ma MAI fare cose simili) Che età ha l'alimentatore?

    Comunque a parte quello che già ha detto King, conta che con PES difficilmente una 1080 va a pieno carico
    Guarda l'alimentatore ha 2 anni e il cavo è quello originale, per il moneto adesso sta andando tutto liscio senza nessun problema. Il resto del computer lo scrivo in questi giorni perchè smonto il pc e lo pulisco.
    Quello che ti so dire al momento sono :
    Processore: Intel i5 6500 3.2 GHz
    Scheda video: GTX 1080
    Alimentatore: Corsair VS 550W
    Hard Disk: Toshiba 1TB


    Quindi in definitiva cosa pensate che possa aver avuto ?

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione dujo22 Visualizza Messaggio
    Guarda l'alimentatore ha 2 anni e il cavo è quello originale, per il moneto adesso sta andando tutto liscio senza nessun problema. Il resto del computer lo scrivo in questi giorni perchè smonto il pc e lo pulisco.
    Quello che ti so dire al momento sono :
    Processore: Intel i5 6500 3.2 GHz
    Scheda video: GTX 1080
    Alimentatore: Corsair VS 550W
    Hard Disk: Toshiba 1TB


    Quindi in definitiva cosa pensate che possa aver avuto ?
    Beh allora, problemi di overload dell'alimentatore proprio no, se raggiungi i 300W di consumo è tanto (ma con ogni probabilità stai sotto), però può sempre essere l'ali difettoso, io ho avuto problemi di spegnimenti a caso con un CoolerMaster GX750 dopo due anni e mezzo che l'avevo perchè semplicemente ho avuto sfiga e niente... l'ho sostituito

    Ok domanda nabba: hai attaccato l'alimentazione ausiliaria per la CPU e per la scheda video vero? Se sì, allora boh, se anche dopo aver smontato e ripulito tutto continua a dare il problema prova a usare un altro alimentatore per prova se ne hai uno... non mi viene in mente molto al momento

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •