Uso da tempo un controller xbox360 con cavo per giocare e non mi ha mai dato problemi ( ho windows 10 pro ) , da un po di giorni mi sta dando problemi, vi spiego: mentre gioco a qualsiasi gioco il controller smette di funzionare per un frazione di secondo per poi tornare subito a funzionare ma ovviamente il gioco sbarella e viene messo in pausa o addirittura switcha con la tastiera e devo rimpostare il controller, tutto questo lo fa a intervalli regolari di 5 minuti precisi, quindi mi è impossibile giocare cosi, ho pensato potesse essere difettoso qualcosa ( ma il fatto che lo fa a intervalli regolari mi ha fatto escludere l'ipotesi del difettoso ) , potrebbe anche essere la tastiera e non il controller da quel che ne posso sapere, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? C'è un modo o una sistema che posso adottare?

Grazie per le risposte

Edit: ho provato a collegare un altro controller su un'altra porta usb e il problema persiste, a questo punto o è windows che richiama qualcosa in background o è la tastiera, non saprei come controllare.