Salve, come dal titolo sto cercando un sito o un app inerente che distribuisce (a pagamento e certificato legalmente dal diritto d'autore) tutti tipi di giochi, sia del passato che del presente (tutti, pc e console, cioè anche i giochi gli introvabili, che siano della Nintendo o altre marche più o meno famose e che non devono essere della Steam [dato che essa non ha un gran database in archivio]) con un costo mensile fisso che (in base alle mie possibilità monetarie) potrei pagare una somma che va da 5€ a 10€ al mese (più o meno come spotify)
Recentemente ho sentito che la grande società nipponica Nintendo ha messo il dito contro gli distributori online di giochi in formato ROM (o copia artefatta della cartuccia) che distribuiscono gratuitamente giochi senza rispettare il copiright del autore. A causa di questo il giudice ha imposto che il proprietario del sito di distribuzione doveva elargire una grossa somma di denaro e in via definitiva chiudere il seguente sito.
In fin dei conti, nonostante questa bufera, io, semplicemente come utente qualsiasi, per poter giocare ad un vecchio gioco, su cui noi ricordiamo il nostro passato, opterei per la mia (se mai possibile) idea di avere un app che distribuisce tutti i tipi di giochi, che funziona con vari emulatori o pc, con un costo mensile da cui ti danno crediti (calcolati con un valore di 10€=100000c [dove "c" si intende per crediti]) e che non ci sono vincoli di restrizione di contratto.

Purtroppo non so se questo sito possa esistere, ma vorrei ardentemente che venga diffusa questa idea perché sono tre le ragioni di cui: il rispetto della copiright, la convenienza e la buona distribuzione.

Cordiali saluti Gallo Marco Michele