[15] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. Simulazioni] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 505

Discussione: [15] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. Simulazioni]

Cambio titolo
  1. #106
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Mah per come è strutturato sto torneo è abbastanza normale che ci siano retrocessioni eccellenti. Tre partite, spesso tra squadre di livello simile, basta davvero poco per arrivare dietro. La Croazia poi non sorprende affatto, è arrivata terza in un girone con Spagna e Inghilterra...

  2. #107
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    La Nations League prevede tre divisioni.
    Si ho capito, ma le conseguenze quali sarebbero?non partecipano alle qualificazioni dell'europeo?

  3. #108
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    La Nations League prevede tre divisioni.
    4

  4. #109
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Si ho capito, ma le conseguenze quali sarebbero?non partecipano alle qualificazioni dell'europeo?
    No, niente. Semplicemente alla prossima NL giocano per risalire e non per giocarsi un posto immediato per l’europeo successivo non essendo più in A

  5. #110
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    4
    Giusto, sorry

  6. #111
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Si ho capito, ma le conseguenze quali sarebbero?non partecipano alle qualificazioni dell'europeo?
    https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Nations_League

  7. #112
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Si ma è inutile che provino ad infiocchettarle, restano delle merda di amichevoli fra nazionali a campionato in corso, cioè un cancro.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #113
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    ma anche gli altri anni c'erano 3 pause nazionali a settembre/ottobre/novembre ? o ne ho rimosso il ricordo?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #114
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    No, niente. Semplicemente alla prossima NL giocano per risalire e non per giocarsi un posto immediato per l’europeo successivo non essendo più in A
    c'ho capito poco, ma l'unica cosa che mi è chiara è che i 4 posti dell'europeo che vengono assegnati tramite questa nations league sono alle 4 vincitrici delle 4 leghe (A,B,C,D)... chi vince la lega serie A oltre al pass europeo ha in più il fatto che solleva la coppa... l' "utilità" era dare appunto alle squadre con ranking minore una possibilità certa di qualificarsi ( quelle delle leghe C e D )


    che poi forse la suddivisone corretta degli "eventi" dovrebbe essere questa

    ora ci sono le partite dei gironi: abbiamo le vincitrici di ogni girone in ogni lega
    a giugno dell'anno prossimo ( 2019) c'è la finale del torneo e basta: le 4 vincitrici dei gironi della lega A fanno queste partite di seminale e finale per decretare chi vince il torneo


    a settembre 2019 parte il torneo "normale" di qualificazione europea ( come si è sempre fatto) che darà 20 qualificate su 24....

    a a quel punto,per assegnare i 4 ultimi posti, verso marzo/aprile 2020 ( poco prima dell'europeo) si riprendono le 4 prime classificate dei gironi della nations league ( suddivise per lega A-B-C-D) e con il solito meccanismo del "minitorneo con semifinale e finale" avremmo un "vincitore" per ogni lega che sarà qualificato all'europeo...

    se poi mettiamo il caso che (una,qualcuna o tutte) delle 4 vincitrici dei gironi delle varie leghe ,come probabile , saranno a quel punto già qualificate agli europei cedono il posto in questo ultimo torneo/possibilità di qualificazione alla prima squadra della loro lega col ranking più alto che non si è qualificata
    facendo l'esempio con la lega A:
    mettiamo che i 4 gironi siano vinti da portogallo,spagna,francia e svizzera...
    a marzo 2020 ,dopo il torno di qualificazione sono già tutte e quattro qualificate all'europeo, quindi cederanno il loro posto al "minitorneo" alla prima squadra della lega A che ha il ranking più alto che non si dovesse essere qualificata...
    mettiamo che l'italia facesse pena alle qualificazioni e non si qualificasse e fosse ,per assurdo, l'unica squadra di quelle che hanno fatto la lega A a non essere qualificata, avrebbe il suo posto...
    Ultima modifica di markus_81; 19-11-2018 alle 10:24:19
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #115
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    La competizione serve solo alle nazionali minori (lega C e D) che si giocano un posto all'europeo che altrimenti non vedrebbero mai.
    Il paradosso per una nazionale che non può vincere il girone ad esempio nella lega C, è che conviene puntare alla retrocessione e non alla salvezza

  11. #116
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    tra l'altro la cosa del pass europeo serve (ovviamente) solo negli anni in cui questa "bellissima" competizione precede l'europeo, quando è fatta prima del mondiale ad oggi non serve a nulla se non a fare questa roba delle "promozioni/retrocessioni" ....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #117
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Ieri si è conclusa la Nations League... le quattro qualificate alla finale sono Olanda Portogallo Inghilterra e Svizzera
    la fase finale con semifinale secca e finale, sarà in Portogallo dal 5 al 9 giugno
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #118
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    non capisco perchè osteggiare questa nuova competizione. sicuramente la formula è molto incasinata e ci metteremo anni per capirla bene, ma non è stata certo pompata come una competizione importante (anzi, abbastanza ridicolo che i commentatori Rai si siano permessi candidamente di dire che non capivano come funzionasse e che quindi era una cacata), e alla fine consente al Ct di giocare partite semi-sperimentali che contano qualcosa (sappiamo che noi italiani in amichevole fatichiamo pure col puzzonistan) ma non al punto da rischiare catastrofi.
    davvero preferivate 4 amichevoli al posto di queste sfide? non è che abbiano aggiunto soste della nazionale per questo

  14. #119
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    A Napoli ha Callejon che si inserisce stabilmente in area mentre Chiesa non lo fa, e magari abbiamo pure pochi centrocampisti che lo fanno.
    E questo credo sia un indubbio problema per molti calciatori di oggi, il calcio di oggi a livello tattico è molto più complesso di quello di 20 anni fa.
    Basta pensare a tutti i movimenti difensivi ed offensivi che dovevano impararsi i giocatori del Napoli con Sarri, cose che non impari dall'oggi al domani, cose che non puoi assolutamente improvvisare.
    Il calcio di 20 anni fa magari era concettualmente più semplice ed i calciatori erano fenomeni, quello di oggi è più complesso e i calciatori già in partenza sono poca roba rispetto ad allora, questo momento buio durerà ancora a lungo.

  15. #120
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Ho sentito bene o quelli della Rai si autocelebravano perché grazie alle loro immagini si vedono gli invasori che le regie internazionali volutamente non inquadrano?

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •