Consiglio Alimentatore (quello vecchio mi fa riavviare da solo il PC)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Alimentatore (quello vecchio mi fa riavviare da solo il PC)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    815

    Consiglio Alimentatore (quello vecchio mi fa riavviare da solo il PC)

    Ciao a tutti, 2 settimane fa il mio pc iniziò a spegnersi senza BSOD e riavviarsi da solo (meno di 5 sec e continuava a riavviarsi); staccai un pò i cavi di varie periferiche e poi riattaccai il tutto e sembrò non dare più problemi.
    tra ieri e oggi mi è ricapitato e anche scollegando tutte le periferiche USB,la scheda video, lasciando solo collegato il cavo HDMI del monitor continuava a riavviarsi.
    Così ho smontato l'alimentatore (CoolermMaster GX 550W) e prima ho provato ad utilizzare un vecchissimo LC Power scarsissimo a cui avevo solo collegato il cavo da 24PIN, quello da 4PIN+12V e l'SSD con S.O. e così funzionava.
    Così ho rimontato il GX550 e collegato solo cavo da 24PIN, quello da 4PIN+12V e l'SSD con S.O. e al momento sembra rifunzionare e ho colelgado successivamente mouse e tastiera; ma ho il timore che se rimonto Scheda Video(Asus HD7950), altri 2 HD, e le altre periferiche USB prima o poi mi ridarà il problema.

    Così volevo consiglio su un nuovo alimentatore (possibilmente semimodulare o modulare), avevo adocchiato la Serie CX della corsair, e come budget vorrei stare sotto gli 80€ possibilmente.
    Come sistema ho:
    -Gigabyte Z68XP-UD3P
    - CPU Intel i5 2500K
    - Scheda Video Asus HD7950 3GB
    - RAM G. Skill F3-12800CL9D-8GBXL
    - SSD Samsung 850EVO
    - HDD WD(x2)

    In visto di un possibile upgrade futuro mi consigliate un ali da 550W o da 650W?
    Ultima modifica di Th4N4Th0S; 14-09-2018 alle 23:02:11
    Ho Fatto affari con: Diflu, Sephiroth1984 , Dejawho,Seraph888,Losp4m,Liquid,Hqfdsa,Rangiku,Xeon,Dark Templar01
    ||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Corsair TX650M

  3. #3
    Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    815
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Corsair TX650M
    Guardando su Amazon ho visto che le versioni da 650W stanno sui 77€ ( CS e CX) mentre la versione TX sta sui 95€. Perché pensi che valga la pena optare per la serie TX?
    Oppure ho visto che c'è il 550W TX a 80€. Ma in questo caso meglio 650Cs o 550TX a pari prezzo?
    Grazie in anticipo
    Ho Fatto affari con: Diflu, Sephiroth1984 , Dejawho,Seraph888,Losp4m,Liquid,Hqfdsa,Rangiku,Xeon,Dark Templar01
    ||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Come dire se meglio una golf o polo ahah

    Semplicemente il tx è di fascia superiore... Li vale. Anche se era in offerta a 86

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    815
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Come dire se meglio una golf o polo ahah

    Semplicemente il tx è di fascia superiore... Li vale. Anche se era in offerta a 86

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Si, non mettevo in dubbio il fatto che fosse di più alta fascia, il mio dubbio era se nell'uso che ne dovrei fare io valeva la pena andare direttamente sula serie TX. mi pare di capire che nel lungo termine la serie TX è più performante e quindi più duraturo, quindi se devo fare una spesa la faccio giusta

    PS: ho notato che le.serie CX, CS, TX hanno come anni di garanzia rispettivamente 5,3, e 7 anni, quindi la scelta più logica mi sa che è proprio il TX. Peccato che sarà disponibile dopo il 22
    Ultima modifica di Th4N4Th0S; 16-09-2018 alle 01:25:59
    Ho Fatto affari con: Diflu, Sephiroth1984 , Dejawho,Seraph888,Losp4m,Liquid,Hqfdsa,Rangiku,Xeon,Dark Templar01
    ||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||

  6. #6
    Su Amazon al momento c'è il Seasonic Focus Plus Platinum 550W a 95€. In alternativa se dovesse salire di prezzo trovi il modello Gold a poco meno, oppure il modello Gold 650W a 5€ in più. 10 anni di garanzia e cavi completamente modulari.

  7. #7
    Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    815
    Alla fine ho optato per il Seasonic Focus Plus 80Gold 650W.
    Arrivato stamattina
    Montaggio in progress

    Grazie a tutti per le dritte
    Ho Fatto affari con: Diflu, Sephiroth1984 , Dejawho,Seraph888,Losp4m,Liquid,Hqfdsa,Rangiku,Xeon,Dark Templar01
    ||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •