Gothic da steam - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Gothic da steam

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    la gilda si chiamava Anello dell'acqua o qualcosa del genere, ma non mi ricordo che tipo di magie ti vengono insegnate. Mi ricordo solo che ti fanno accedere ad armature diverse.
    Sì durante il capitolo 2 ti assegnano delle quest che se svolgi ti danno dei benefici, però la cosa si fermava la, ora mi sembra di ricordare
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #32
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Acquistato Gothic su GOG.
    A parte la grafica stranamente cacosa (se provo ad alzare la risoluzione a 1024X768 il gioco crasha), è completamente in inglese.
    Cioè intendiamoci, anche quando uscì su GMC era in inglese, ma i sottotitoli erano in italiano, qui è completamente in inglese, sottotitoli compresi.
    A quanto ho capito, i giochi su GOG sono quasi tutti in inglese.

  3. #33
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Acquistato Gothic su GOG.
    A parte la grafica stranamente cacosa (se provo ad alzare la risoluzione a 1024X768 il gioco crasha), è completamente in inglese.
    Cioè intendiamoci, anche quando uscì su GMC era in inglese, ma i sottotitoli erano in italiano, qui è completamente in inglese, sottotitoli compresi.
    A quanto ho capito, i giochi su GOG sono quasi tutti in inglese.
    Non so, onestamente: io ho il primo Gothic scatolato e come risoluzione ci gioco a 1280*1024, non ho alzato oltre perchè se no le scritte mi diventano troppo piccole e illeggibili, ma si poteva andare anche oltre tranquillamente, quindi deduco che il problema probabilmente sia tuo. Provato magari la modalità compatibilità?
    Sul discorso lingua invece effettivamente l'italiano non è supportato, ma direi che non hai dei testi particolarmente criptici, è un inglese piuttosto basilare.
    Comunque generalmente su Gog sono in italiano i giochi usciti negli ultimi 10/12 anni, quelli antecedenti no.
    Ultima modifica di chepe; 22-09-2021 alle 16:32:23
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #34
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Acquistato Gothic su GOG.
    A parte la grafica stranamente cacosa (se provo ad alzare la risoluzione a 1024X768 il gioco crasha), è completamente in inglese.
    Cioè intendiamoci, anche quando uscì su GMC era in inglese, ma i sottotitoli erano in italiano, qui è completamente in inglese, sottotitoli compresi.
    A quanto ho capito, i giochi su GOG sono quasi tutti in inglese.
    https://rpgzone.forumcommunity.net/?t=45412858
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #35
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Niente da fare, ieri andava, oggi crasha in modo irrimediabile, mi compare una piccola schermata nera con la scritta "Gothic 1.08" e si blocca tutto.
    Ho anche provato a fare il back-up sperando che mi ricaricasse una versione funzionante, ma niente da fare.
    Devo constatare l'impossibilità di avviare Gothic su Windows 10

  6. #36
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Niente da fare, ieri andava, oggi crasha in modo irrimediabile, mi compare una piccola schermata nera con la scritta "Gothic 1.08" e si blocca tutto.
    Ho anche provato a fare il back-up sperando che mi ricaricasse una versione funzionante, ma niente da fare.
    Devo constatare l'impossibilità di avviare Gothic su Windows 10
    a me sembra incredibile onestamente.
    Io ce l'ho con Winzozz 10 e non ho avuto problemi, avrò avuto in tutto tipo 3 CTDs in 30 ore di gioco, cose così.
    Hai provato la modalità compatibilità? Provato ad avviare come amministratore? Io avevo solo il problema che mi si avviava in finestra e per risolvere sta cosa ho dovuto modificare il file .ini, ma non ho avuto problemi come i tuoi, boh.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #37
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io avevo solo il problema che mi si avviava in finestra e per risolvere sta cosa ho dovuto modificare il file .ini.
    E come si fa?

  8. #38
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    allora, l'ultima volta che giocai Gothic fu proprio su Win10:

    -gioco + patch 1.08k
    -player kit 1.08k e 2.8 (nel percorso di gioco)
    -systempack (nel percorso di gioco)
    Così facendo non ho mai avuto problemi. Per la risoluzione, io mi adatto anche con la vecchissima 1024x768 per i "bei vecchi giochi", per meglio rendere pura l'esperienza ma vabbè, capisco che è solo un' abitudine del piffero la mia.
    Non ho settato compatibilità con vecchie versioni di Windows, nè lanciato come amministratore. Tutto funziona normalmente senza apportare modifiche.
    NB: la versione GOG è già aggiornata con la patch 1.08k, ma non ha l'italiano.le versioni retail (2CD) e quella di Steam, invece, non sono aggiornate alla versione 1.08k.

    Ingrandire il font (DIALOGHI,LIBRI,LETTERE) -vale anche per Gothic 2
    Nella cartella System trovate un file denominato "System pack"
    Scorrete fino a trovare questi parametri:

    INTERFACEScale=1 (modificabile anche con 1.1, 1.2, ecc)
    DialogBoxX=640
    DialogBoxY=480

    cambiare questi parametri in questi valori:
    INTERFACEScale=1.2 (con la risoluz. corrente 1378x768 mi trovo bene così)
    DialogBoxX=640
    DialogBoxY=480
    Ultima modifica di Kirian; 15-11-2020 alle 12:23:21


  9. #39
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    -player kit 1.08k e 2.8 (nel percorso di gioco)
    -systempack (nel percorso di gioco)
    Sono questi due passaggi che non capisco, dove li prendo e come li attivo?

  10. #40
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Sono questi due passaggi che non capisco, dove li prendo e come li attivo?
    Hai provato ad aprirli con Wordpad? poi li modifichi come un normale file di testo.Almeno mi pare di ricordare così, ormai sono passati diversi anni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #41
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Hai provato ad aprirli con Wordpad? poi li modifichi come un normale file di testo.Almeno mi pare di ricordare così, ormai sono passati diversi anni.
    E da dove li scarica...?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #42
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E da dove li scarica...?
    il player kit lo scarichi da worldofgothic.de, il systempack dovrebbe già essere nella cartella di installazione del gioco se ben ricordo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #43
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Ho scaricato ed installato il player kit, la versione di GOG è già aggiornata alla versione 1.08
    Nonostante questo, se provo a scegliere una risoluzione superiore a 640 X 480, il gioco crasha, i sottotitoli inoltre restano in inglese.

  14. #44
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Sono questi due passaggi che non capisco, dove li prendo e come li attivo?
    playerkit 1.8k
    https://www.worldofgothic.de/dl/download_34.htm

    quì invece trovi il playerkit 2.8 e il systempack 1.8 (ultima versione). Leggi bene le sigle, perchè determinati files sono per Gothic 2 e vari mods usciti negli anni.
    https://github.com/GothicFixTeam/GothicFix/releases


    Sinceramente, non so se i playerkit 1.8k e 2.8 vanno installati entrambi. A quanto so, sì, la procedura va fatta. Probabilmente il 2.8 non funziona senza aver prima installato l'1.8k? Ma è solo un'ipotesi.

    Il systempak è anch'esso un file setup, quindi non puoi sbagliarti. Lo installi sempre nel percorso di gioco, quindi C/Games/Gothic (esempio).
    Il playerkit è una finestra di lancio in caso tu installi varie modifiche, il systempack invece è una sorta di patch per la struttura di gioco, per il motore (non risolve quindi bugs presenti nel gioco, mi pare) e va modificato tramite files ini che si creeranno dopo averlo installato.

    Più di questo non so dirti perchè non lo gioco da qualche anno e perchè non giocai la versione GOG (che ho acquistato solo di recente ma mai installata, e che purtroppo non ha la traduzione ita recuperabile ancora in giro, volendo).
    Ultima modifica di Kirian; 19-11-2020 alle 13:44:34


  15. #45
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ho scaricato ed installato il player kit, la versione di GOG è già aggiornata alla versione 1.08
    Nonostante questo, se provo a scegliere una risoluzione superiore a 640 X 480, il gioco crasha, i sottotitoli inoltre restano in inglese.
    ma almeno a quella risoluzione ti funzia o ti crasha anche così?
    Comunque per la cronaca io non ho usato nulla di questi kit/patch ma ho fatto così:
    - avvio come amministratore
    - settaggio compatibilità winxp con service pack 2
    - disattivare composizione desktop
    - settare la risoluzione del desk allo stesso livello di quella del gioco
    E mi si avviava, ma in finestra. Allora ho modificato il file .ini dove dice windowed = 1, ho messo 0 e da allora va perfettamente, con pochi crash sporadici.
    Poi ovvio che per la lingua inglese c'è poco da fare, su Gog l'italiano non c'è.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •