Gothic da steam - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Gothic da steam

Cambio titolo
  1. #16
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La versione gog non ha bisogno di fix che io sappia, se invece usa steam i fix, appunto, ci sono
    in realtà c'è da modificare il file .ini se no ti parte in finestra e crasha ogni 3x2. Con winzozz10 ovviamente, col 7 non ho problemi.
    Cosa avevamo appena finito di dire di là?
    EDIT: Ah e bisogna anche ricordarsi di spuntare nelle proprietà ''disattiva composizione desktop'' (che nessuno ha mai capito cosa cazzo sia, peraltro) se no non ti parte in assoluto sotto winz10.
    Ultima modifica di chepe; 30-09-2020 alle 09:47:20
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #17
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Grazie mille, ora controllo e ti faccio sapere.

    Comunque ho disinstallato il Playable Teaser.
    Un Gothic con una grafica aggiornata era uno dei miei sogni nel cassetto, ma questa versione è davvero ottimizzata malissimo.
    La visuale è troppo ravvicinata, la telecamera tende a spostarsi moltissimo ruotando attorno al personaggio e disorientando (mentre nel primo era sempre centrata sul personaggio e per ruotarla dovevi farlo tu a mano).
    Capitolo a parte per la grafica, bella ma pesantissima, dev'essere ottimizzata male.
    Il potenziale c'è, ma devono fare molto meglio di così.

  3. #18
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ora controllo e ti faccio sapere.

    Comunque ho disinstallato il Playable Teaser.
    Un Gothic con una grafica aggiornata era uno dei miei sogni nel cassetto, ma questa versione è davvero ottimizzata malissimo.
    La visuale è troppo ravvicinata, la telecamera tende a spostarsi moltissimo ruotando attorno al personaggio e disorientando (mentre nel primo era sempre centrata sul personaggio e per ruotarla dovevi farlo tu a mano).
    Capitolo a parte per la grafica, bella ma pesantissima, dev'essere ottimizzata male.
    Il potenziale c'è, ma devono fare molto meglio di così.
    Considera che era una versione tipo pre-alpha o non so che stadio dello sviluppo sia. Insomma attraverso quella demo si vede giusto l'idea di quel che stanno progettando, è ancora tutto da fare. Speriamo bene insomma, anche a me non ha fatto una bellissima impressione comunque, l'ho finito però
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #19
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Considera che era una versione tipo pre-alpha o non so che stadio dello sviluppo sia. Insomma attraverso quella demo si vede giusto l'idea di quel che stanno progettando, è ancora tutto da fare. Speriamo bene insomma, anche a me non ha fatto una bellissima impressione comunque, l'ho finito però
    Comunque Gothic 2 con quel fix parte, ma i nomi di oggetti ed armi, e le risposte nei dialoghi sono in inglese.
    Dato che ci siamo, avete qualche fix anche per Gothic 1, con Windows 10 e Steam crasha anche quello

  5. #20
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Comunque Gothic 2 con quel fix parte, ma i nomi di oggetti ed armi, e le risposte nei dialoghi sono in inglese.
    Dato che ci siamo, avete qualche fix anche per Gothic 1, con Windows 10 e Steam crasha anche quello
    ma non esisteva il fix ufficiale proprio su Steam? Non funziona quello?? Comunque Steam evitatelo come la peste quando si tratta di giochi oltre i 15 anni di età, comprate su Gog se no siete nella merda.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #21
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Comunque Gothic 2 con quel fix parte, ma i nomi di oggetti ed armi, e le risposte nei dialoghi sono in inglese.
    Dato che ci siamo, avete qualche fix anche per Gothic 1, con Windows 10 e Steam crasha anche quello
    https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=2201586820

    Per quanto riguarda la lingua boh, sono sicuro fosse in italiano
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #22
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=2201586820

    Per quanto riguarda la lingua boh, sono sicuro fosse in italiano
    Niente, ho provato ad aggiornarlo con le patch che ci sono su quella pagina, ma non parte..

  8. #23
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Steam è una bufala, quel fix non funziona a nessuno.
    Aspetta gli sconti Gog e pigliatelo lì a 2 euro. Io ho preso il 2 e l'ho pagato quello, anche se comunque mi è toccato trafficare un pò, ma ora funziona perfettamente anche sul 10.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #24
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Comunque Gothic II, da che era troppo facile, con l'espansione è diventato impossibile.
    Sono arrivato al punto in cui devo recuperare l'occhio di Innos al Cerchio del Sole, è sorvegliato a vista da 4 cercatori, con il martello da guerra gli faccio il solletico, mentre loro con tre palle di fuoco mi sistemano, se provo a sbucare a sorpresa, prenderlo e scappare, vengo falciato peggio dei fanti inglesi sulla Somme, se provo ad affrontarli uno ad uno nemmeno ci riesco, sono molto resistenti ai colpi di spada ed immuni alle frecce.
    Come faccio a spuntarla?

    PS Ma vedo che tutti tessete le lodi di Gog, i giochi come sono ottimizzati per Windows10? Mi piacerebbe prendere Indiana Jones e la macchina infernale, ma vorrei evitare di comprare un gioco che poi non parte.

  10. #25
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Comunque Gothic II, da che era troppo facile, con l'espansione è diventato impossibile.
    Sono arrivato al punto in cui devo recuperare l'occhio di Innos al Cerchio del Sole, è sorvegliato a vista da 4 cercatori, con il martello da guerra gli faccio il solletico, mentre loro con tre palle di fuoco mi sistemano, se provo a sbucare a sorpresa, prenderlo e scappare, vengo falciato peggio dei fanti inglesi sulla Somme, se provo ad affrontarli uno ad uno nemmeno ci riesco, sono molto resistenti ai colpi di spada ed immuni alle frecce.
    Come faccio a spuntarla?

    PS Ma vedo che tutti tessete le lodi di Gog, i giochi come sono ottimizzati per Windows10? Mi piacerebbe prendere Indiana Jones e la macchina infernale, ma vorrei evitare di comprare un gioco che poi non parte.
    Allora, gothic II l'ho giocato da molti anni e non ricordo nello specifico quella parte e quei nemici. Però ricordo molto bene un paio di cose: è indispensabile, per non avere problemi ed essere troppo deboli, scegliere da subito in cosa specializzarsi. Vogliamo combattere melee usando armi da taglio/corpo a corpo? Benissimo. Anzitutto è bene scegliere se vogliamo usare armi a una mano o a due mani. Io mi ricordo che con le armi a una mano era un po' più semplice, e poi facendo crescere l'abilità armi a una mano parallelamente cresce anche quella a due mani. Poi bisogna coltivare la forza. Aumentando la forza possiamo impugnare le spade più pesanti e con più punti danno. Inoltre, il danno inflitto dovrebbe essere la somma tra i punti forza e il punteggio attribuito alla spada che infligge il colpo. Donando 100 monete d'oro a Innos ogni giorno, Sua Santità ci attribuirà +1 Forza o +1 Destrezza a seconda di quale attributo abbiamo più alto se non ricordo male. Fino ad una certa quantità di punti, dopo di che inizierà a elargire +1 Mana. Quindi approfittiamone per un po' di forza gratuita, senza spendere PA. Ogni dieci livelli mi pare che cambiano i prezzi in termini di PA/Punti skill. Se all'inizio dovremmo spendere 1 PA per +1 Forza, quando avremo +10 forza dovremo spendere 2 PA. Per cui quando ci troveremo ad avere, esempio, 5 forza e vogliamo arrivare a 10, si consiglia, anzichè acquistare un bundle di 5 punti forza e arrivare a 10, di andare di piccoli incrementi di un solo punto per volta, arrivare a 9, quindi acquistare un bundle di 5 punti, arrivando così a 14 punti totali spendendo 14 PA. Nell'altro modo avremmo iniziato a spendere 2 PA per punto dai 10 in poi, con questo sistema lo faremo da 14 in poi, risparmiamo preziosissimi PA. Utilizzare anelli che incrementano la forza, ma toglierli quando siamo da un maestro per evitare di essere sopra soglia come abbiamo detto sopra. Ci sono delle erbe rare, nel gioco, che forniscono punti forza permanenti. Non mangiamole per nessun motivo, invece impariamo l'alchimia e craftiamo la Pozione Forza che dà più punti rispetto all'erba. Impariamo anche a leggere le sacre scritture, le stele di pietra che acquisiremo durante il gioco sono in grado di regalare punteggi di armi a una mano e a due mani. Ma i maestri hanno un limite, non possono aumentarci le abilità oltre una certa quantità, non ricordo se sia 60 o 100 questa soglia. Quindi? Non beviamo pozioni e non leggiamo le stele se non a fine gioco quando i maestri non potranno più insegnarci nulla. Se un nemico è troppo potente per noi, cerchiamo di crescere di livello svolgendo quest e subquest alla nostra portata, andiamo a caccia uccidendo mostri alla nostra portata guadagnando punti exp, livellando e aumentando quindi i PA. Non completiamo assolutamente la quest principale del capitolo senza prima aver sterilizzato e ripulito il mondo di gioco da animali e mostri alla nostra portata. Non possiamo pretendere di abbattere un troll fin dal Capitolo I, però lupi, sacrofagi e qualche warg magari sì. Questo perchè a ogni capitolo c'è il respawn dei nemici, quindi se lasciamo la vecchia fauna intatta perdiamo exp e ci troviamo anche i territori con numeri ingenti di nemici.

    Riassumendo, per superare il punto in cui ti trovi, se il nemico vedi che è troppo forte per te, ha troppi HP e ti fa secco con due colpi, evidentemente sei troppo debole. Quindi inutile insistere. Devi: aumentare il livello del personaggio andando a caccia e svolgendo quest alla tua portata. Guadagnare PA. Andare dai mercanti e osservare le spade disponibili. Ogni spada ha un requisito di forza e i punti danno. Confrontare queste spade con la tua arma. Adocchiare una spada con un certo numero di danno e con un punteggio in forza facilmente raggiungibile in quel momento. Acquista la spada, incrementa la forza a livelli sufficienti, quindi incrementa un pochino l'abilità armi a una mano (esempio). Riprova ad affrontare il combattimento difficile e osserva i progressi. Procurati anche un'armatura decente con un buon punteggio. Una buona armatura assorbe parte del danno subito e ti fa perdere meno HP.

    Il gioco è difficile ma imparando il giusto metodo dà molte soddisfazioni.

    GOG.com ottimizza bene in generale i giochi vecchi, cosa che spesso steam non fa. In generale i prodotti d'annata funzionano meglio se acquistati su GOG.com
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #26
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Quoto tutto quello che ha detto Black Dragon. Di mio aggiungo che in G2 se aspetti a scegliere la fazione di appartenenza hai una marea di fetch quest abbastanza semplici da fare, ma che contribuiscono a farti crescere di molto il personaggio, prima di andare a zonzo a farsi massacrare è bene partire a fare quelle.
    Tendenzialmente inoltre scegliere la build dei combattimenti a distanza, se ti specializzi in corpo a corpo all'inizio sarà molto più dura perchè non esistono quasi armature decenti.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #27
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che ha detto Black Dragon. Di mio aggiungo che in G2 se aspetti a scegliere la fazione di appartenenza hai una marea di fetch quest abbastanza semplici da fare, ma che contribuiscono a farti crescere di molto il personaggio, prima di andare a zonzo a farsi massacrare è bene partire a fare quelle.
    Tendenzialmente inoltre scegliere la build dei combattimenti a distanza, se ti specializzi in corpo a corpo all'inizio sarà molto più dura perchè non esistono quasi armature decenti.
    Ma infatti certe specializzazioni è quasi un suicidio intraprenderle. Fare il mago poi se non si segue una guida è very hard. Purtroppo per diventare mago e imparare incantesimi decenti bisogna fare altro prima, e in quel frattempo che fai quell'altro se non aumenti un minimo le armi a una mano non vai da nessuna parte, ma se non lo fai con criterio non ti avanzano PA per fare il mago
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #28
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma infatti certe specializzazioni è quasi un suicidio intraprenderle. Fare il mago poi se non si segue una guida è very hard. Purtroppo per diventare mago e imparare incantesimi decenti bisogna fare altro prima, e in quel frattempo che fai quell'altro se non aumenti un minimo le armi a una mano non vai da nessuna parte, ma se non lo fai con criterio non ti avanzano PA per fare il mago
    Io con la carriera da mago del fuoco devo partire per la Valle delle Miniere, sono al primo cerchio, appena 10 di mana e una sola runa, in compenso ho 30 di forza e il livello 30% con le armi ad una mano

  14. #29
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Io con la carriera da mago del fuoco devo partire per la Valle delle Miniere, sono al primo cerchio, appena 10 di mana e una sola runa, in compenso ho 30 di forza e il livello 30% con le armi ad una mano
    La carriera da mago dell'acqua non si può fare nel 2 giusto? A livello di png sono apparsi con la notte del corvo i maghi dell'acqua ma come gilda mi pare non si possa prendere
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #30
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La carriera da mago dell'acqua non si può fare nel 2 giusto? A livello di png sono apparsi con la notte del corvo i maghi dell'acqua ma come gilda mi pare non si possa prendere
    la gilda si chiamava Anello dell'acqua o qualcosa del genere, ma non mi ricordo che tipo di magie ti vengono insegnate. Mi ricordo solo che ti fanno accedere ad armature diverse.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •