Gothic da steam - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Gothic da steam

Cambio titolo
  1. #46
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Pur avendo già la versione scatolata (era quella in regalo con GMC, ) ho ricomprato oggi il primo su Gog approfittando di uno sconto imperdibile (a 0,99 €, meno di un caffè), l'ho installato con solo la patch 1.08k e ho visto che anche così mi funziona perfettamente su Winzozz10 e la risoluzione si setta fino a 1280*1024, io non so cosa cazzo avete scancherato voi da non riuscire nemmeno a farlo partire.
    Sul 7 non l'ho ancora provato ma all'uopo ho scaricato gli altri 2 playerkit, anch'essi comodamente scaricabili dal sito di Gog e sono eseguibili autoinstallanti, quindi vedi sopra
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #47
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15.995
    Comunque con l'espansione installata, Gothic II diventa ingiocabile.
    Puoi anche ammazzare il drago della palude e il drago di fuoco, ma uccidere quello del ghiaccio è un impresa ai limiti del fantasy, a quello di pietra nemmeno ci arrivi viste tutte le creature che devi affrontare.
    Ci ho provato da mago di quarto cerchio, non riesco nemmeno a sterminare gli orchi al di là del fiume, figuriamoci arrivare alla fortezza..

  3. #48
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Comunque con l'espansione installata, Gothic II diventa ingiocabile.
    Puoi anche ammazzare il drago della palude e il drago di fuoco, ma uccidere quello del ghiaccio è un impresa ai limiti del fantasy, a quello di pietra nemmeno ci arrivi viste tutte le creature che devi affrontare.
    Ci ho provato da mago di quarto cerchio, non riesco nemmeno a sterminare gli orchi al di là del fiume, figuriamoci arrivare alla fortezza..
    Oddio io l'ho giocato come mercenario l'ultima volta, era molto molto fattibile, a patto di farmare tutto quel che si poteva
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #49
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15.995
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Oddio io l'ho giocato come mercenario l'ultima volta, era molto molto fattibile, a patto di farmare tutto quel che si poteva
    Giocato con l'espansione installata?
    Io ci ho provato come mercenario, avevo come arma la "fine longsword" che ha 85 di danno e ti da anche il bonus +5% alle armi ad una mano, agli uomini lucertola facevo il solletico, i cercatori potevo ammazzarli solo congelandoli prima.
    Contro il drago di ghiaccio ho mandato 1 golem di pietra, almeno 4 scheletri e tipo 12345678910 goblin scheletri, a cui ho dato manforte anche con l'arco e le frecce, gli abbiamo fatto il solletico.

  5. #50
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Giocato con l'espansione installata?
    Io ci ho provato come mercenario, avevo come arma la "fine longsword" che ha 85 di danno e ti da anche il bonus +5% alle armi ad una mano, agli uomini lucertola facevo il solletico, i cercatori potevo ammazzarli solo congelandoli prima.
    Contro il drago di ghiaccio ho mandato 1 golem di pietra, almeno 4 scheletri e tipo 12345678910 goblin scheletri, a cui ho dato manforte anche con l'arco e le frecce, gli abbiamo fatto il solletico.
    Esatto, con espansione installata.
    Semplicemente bisogna scegliere in cosa specializzarsi e spendere punti esclusivamente li. Io non ricordo i valori di danno delle armi che usavo, fatto sta che aumentavo parallelamente forza e armi a una mano. La forza la centellinavo in funzione dell'arma che volevo impugnare. Quindi la cambiavo diciamo spesso, ogni volta che ne trovavo una più potente (con buon rapporto forza richiesta/danno). Anche con l'ausilio di anelli che aumentavano la forza. E praticamente non ho avuto mai problemi: se un tipo di nemico era troppo forte, semplicemente era troppo presto per affrontarlo.
    Mettersi a combinare spade, e arco e frecce, è molto controproducente. Non fai bene nessuna delle due cose e resti debole in entrambi
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #51
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Come ha detto giustamente il Dragone Nero Gothic 2 è un gioco dove sei obbligato a specializzarti.
    Io lo ripeto a tutti in tutte le salse, la scelta migliore nei Gothic è fare l'arciere. Punto. Troppo cervellotico e lungo da sviluppare il mago, e troppo esposto ai 4 venti il combattente corpo a corpo, dove basta sbagliare il tempismo di un click per lasciarci le penne contro una lucertola random.
    La mia build preferita è pompare destrezza + pompare arco (non balestra, che è macchinosissima) e parallelamente furtività per uccidere molti animali senza colpo ferire. Andate spesso agli altari di Innos per avere molti punti ferita e sfruttate la stupidità dell'IA per incastrare i nemici in certe situazioni senza via di uscita. Infine usate anelli e collane per incrementare le statistiche. Poi si muore lo stesso eh, ma non rimanete bloccati per castigo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #52
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15.995
    Nah.
    Il problema del mago in Gothic 2 è soltanto uno: rimani sempre a corto di pozioni.
    Se avessi pozioni infinite, una volta arrivato al quarto cerchio e con 100 di mana saresti praticamente invincibile, almeno fino al capitolo finale.
    Per avere ragione della maggior parte dei nemici ti basterebbero un paio di Fireball, per quelli un po' più ostici puoi mettere su eserciti di goblin scheletri o di scheletri normali, ci ho persino ucciso il drago di fuoco così.
    Purtroppo se finisci le pozioni sei vulnerabile, perché di solito hai una forza e una destrezza ridicole.
    Comunque sono riuscito ad uccidere tutti i draghi e ad arrivare alle Sale di Irdorath, il problema è che non posso usare le rune più potenti, richiedono 120 o addirittura 150 di mana, io sono arrivato "solo" a 105
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 26-12-2021 alle 21:33:12

  8. #53
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Uppo per completezza. Di recente ho cambiato PC, passando a Winzozz10 (finora ero rimasto fedele al 7) e devo dire che contrariamente alle mie attese il primo Gothic nella versione GOG funziona bene, ovviamente installando i fix. L'unico problema è che (a differenza di quanto riscontravo con Winz7) in FullHD le scritte sono talmente piccole da essere quasi illeggibili, ma va beh non è che sia un gioco con dei testi cantautorali, quindi va bene così.
    La procedura esatta è questa:
    - Installate il gioco liscio nella cartella di default GogGames
    - Installate nella stessa directory il PlayerKit1.08k
    - Installate nello stesso modo il Classic System Pack 1.8
    - Installate il Player Kit 2.8
    Così dovrebbe funzionare perfettamente, perlomeno a me va bene.
    Ultima modifica di chepe; 2-10-2023 alle 15:20:02
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •