Ciao a tutti! Dato l'arrivo imminente del black friday e del cyber monday, stavo pensando a un'eventuale upgrade del mio pc. Lo utilizzo per giocare molti singleplayer e qualche multi, prevalentemente in coop (divinity, borderlands, gta, dead by daylight eccetera). Con questa build ho sempre dovuto fare dei compromessi su alcuni titoli che mi piacerebbe giocare al massimo del dettaglio mantenendo i 60 fps (non dico di avere ogni singolo dettaglio a ultra ma almeno very high). Questi problemi li ho notati soprattutto su assassin's creed origins, the witcher 3, kingdom come deliverance, monster hunter world, fallout 4 eccetera. Cosa mi consigliate di fare? vi lascio la mia configurazione in attesa dei vostri consigli! Come budget complessivo ho a disposizione 1600 euro ma per il black friday/cyber monday dispongo di 800 euro. Sulla scheda grafica sono indeciso tra la 1080ti e la 2080(no amd per esperienze passate) ma se dovessi prendere un processore ryzen non avrei alcun problema. Non ho mai fatto overclock e sinceramente non so se mai mi cimenterò in futuro. Potrei farci un pensierino ma niente di eccessivo agli inizi.
CPU: I5-6500
GPU: Gtx 970 msi
Mobo: Asrock z170 pro4s
Ram: 4x2gb corsair vengeance ddr4 2133mhz cl14
PSU: XFX P1-650G-TS3X
Dissipatore: Hyper 212 Evo
Memoria: Ssd samsung evo 250gb e Hdd 1 tera WD blue
Case: Cooler Master CM 690 III
Monitor: Viewsonic Xg2402