Nuova Config Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuova Config Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169

    Nuova Config Gaming

    Ciao ragazzi!
    E' arrivato il momento di una nuova bestiolina anche per me; budget sui 3500, centone più o meno...

    CPU) AMD Ryzen 7 2700x
    MOBO) Asrock X470 Taichi
    •MSI GAMING PRO CARBON (X470 o B450 AC)
    •ASUS ROG STRIX (X470 o B450 versione F)
    RAM) 16gb 3200 Mhz G.Skill Trident Z RGB
    •Corsair Vengeance Pro RGB
    •Kingston HyperX Predator
    GPU) MSI RTX 2080 Ti Gaming X Trio o Duke
    SSD) Samsung 970 PRO 512
    HDD) WD Blue 2TB
    MTR) AOC AGON AG271QG
    •Viewsonic XG2703-GS
    •ASUS PG279Q
    •Acer Predator XB271HU
    PSU) Corsair TX750M
    CASE) ????

    Prenderò anche le casse (Logitech Z625) e, come chiesto nel thread periferiche, anche mouse e tastiera, su cui sono ancora indeciso ed alla ricerca. Non farò OC, forse qualcosa più avanti.

    I miei dubbi sono soprattutto su mobo (decidere il chipset, il resto sembrano tutte molto simili), monitor (più che altro indeciso tra AOC e Viewsonic) e ram.
    La differenza tra i 5400 rpm dell'hdd, rispetto ai 7200, in queste nuove macchine, non si avverte proprio, vero?
    Per quanto rigurda il case ho visto, credo, tutti i brand possibili ma mi rimetto a voi, basta che si rimanga sotto i 100 (spendere il meno possibile sarebbe ancor più gradito ).
    Sono aperto a consigli e suggerimenti, fatevi avanti.
    Ultima modifica di JoK3R; 6-12-2018 alle 21:02:34

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Secondo me con 3500 euro non mettere il core i9 9900K è un peccato. Idem per il case, con 3500 euro mettine uno decente. Per quanto riguarda l'hard disk da 2 TB, allora un po' la differenza si sente, però una cosa c'è da dire. Se rimani con WD, l'unico modello blue a 7200 rpm è quello da 1 TB, tutti gli altri da 2 gb a salire sono tutti da 5400. Che comunque se usato soltanto come storage non è male (sarebbe la vecchia linea green rimarchiata, con parking automatico delle testine e basso impatto sui consumi). Idem per le linee purple e red. Sono più robusti (in particolare il red che è concepito per rimanere acceso h24) ma sono sempre a 5400 rpm. Per rimanere con i 7200 rpm e avere un hard disk meccanico anche molto veloce e rimanere con WD l'unica è andare verso la linea black. Dovrebbero essere gli hard disk più affidabili in assoluto ma sono anche molto costosi. L'alternativa economica (sempre a 7200 rpm) è costituita dai seagate barracuda oppure gli hitachi. Questi ultimi sono favolosi, dei carri armati, ma sono piuttosto rari da trovare.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Ti posso dire che, molto probabilmente, se non fosse per l'andazzo attuale dei prezzi, avrei messo Intel anche su questa macchina; significa spendere il doppio rispetto al Ryzen e poi aggiungere altri soldi per il dissipatore e non ne vale la pena vista la bontà delle cpu di AMD, imho.
    Per il case entro i 100 ci vengono di sicuro quelli decenti, credo.. e per questo lascio spazio ai vostri suggerimenti.
    Ho deciso di optare per WD perché mi pare di capire che siano più resistenti rispetto ai Seagate; purple e red sono per nas e videosorveglianza, i black sarebbero ottimi ma costano il doppio e per un hdd di storage e lettura, principalmente, forse basta un blue a 5400...
    Oppure i Toshiba...

  4. #4
    Toshiba P300.

    Per il case Phanteks P350X, FD Meshify C, NZXT H500.

  5. #5
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    @King_Of_Kings_21@

    Sul discorso mobo, che consigli?

  6. #6

  7. #7
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Toshiba P300.

    Per il case Phanteks P350X, FD Meshify C, NZXT H500.
    Tutti e 3 ottimi, il FD MC pare difficile da trovare al momento..

    Il P400? Come airflow gli altri 2 sono simili?

  8. #8
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Tutti e 3 ottimi, il FD MC pare difficile da trovare al momento..

    Il P400? Come airflow gli altri 2 sono simili?
    Il 350X è meglio, secondo me a CES annunciano il 400X.

  9. #9
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il 350X è meglio, secondo me a CES annunciano il 400X.
    Una ventola frontale da 140 e quella inclusa spostata dietro penso possa bastare nel 350X..

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Scusa ho 700GB di SSD io in un pc da 1300€ vecchio di 4 anni e tu metteresti 500GB in un pc che costa 3500€?

    Ti ci vedo a fare lo sborone col pc poi ogni volta che devi installare un gioco ti tocca disinstallarne uno vecchio perchè non ci sta un cazzo Ma metti 2TB di SSD cristo!

    Per la RAM sinceramente un modello vale l'altro, forse se vuoi fare una build con fini estetici puoi tenere conto del colore e della forma del dissipatore (tipo matchare i colori con la scheda madre, o con i led del case e cose così...), ma veramente, non c'è nessun motivo particolare per stare a guardare il pelino di differenza tra due modelli simili

    Manca una scheda audio che sinceramente credo sia fondamentale in una qualunque build veramente seria, per fare un esempio assurdo, inutile avere un 3-way-sli di 2080 e schermo 4K poi ascoltare i suoni/la musica con casse della Trust da 15€ attaccate alla mobo... su una config così cara penso che una parte del budget se la meriterebbero le tue orecchie, poi vedi sempre tu, magari non ti fotte un cazzo dei suoni nei videogiochi e film o della musica

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    E' arrivato il momento di una nuova bestiolina anche per me; budget sui 3500, centone più o meno...

    CPU) AMD Ryzen 7 2700x
    MOBO) Asrock X470 Taichi
    •MSI GAMING PRO CARBON (X470 o B450 AC)
    •ASUS ROG STRIX (X470 o B450 versione F)
    RAM) 16gb 3200 Mhz G.Skill Trident Z RGB
    •Corsair Vengeance Pro RGB
    •Kingston HyperX Predator
    GPU) MSI RTX 2080 Ti Gaming X Trio o Duke
    SSD) Samsung 970 PRO 512
    HDD) WD Blue 2TB
    MTR) AOC AGON AG271QG
    •Viewsonic XG2703-GS
    •ASUS PG279Q
    •Acer Predator XB271HU
    PSU) Corsair TX750M
    CASE) ????

    Prenderò anche le casse (Logitech Z625) e, come chiesto nel thread periferiche, anche mouse e tastiera, su cui sono ancora indeciso ed alla ricerca. Non farò OC, forse qualcosa più avanti.

    I miei dubbi sono soprattutto su mobo (decidere il chipset, il resto sembrano tutte molto simili), monitor (più che altro indeciso tra AOC e Viewsonic) e ram.
    La differenza tra i 5400 rpm dell'hdd, rispetto ai 7200, in queste nuove macchine, non si avverte proprio, vero?
    Per quanto rigurda il case ho visto, credo, tutti i brand possibili ma mi rimetto a voi, basta che si rimanga sotto i 100 (spendere il meno possibile sarebbe ancor più gradito ).
    Sono aperto a consigli e suggerimenti, fatevi avanti.
    sbaglio o manca un dissipatore?
    vediti in tal caso qualche bel AIO della Corsair o Swiftech.

    poi come alimentatore, metti assolutamente un Seasonic da 750w GOLD quindi il FX gold 750 come minimo

    case guardati i vari Corsair con vetro o perché no, iTek Lunar r19 o r23 che sono fatti bene anche loro in vetr oe costano 70 euro.

    per la mobo, msi pro carbon ac b450 è più che sufficiente!!!

    per il monitor, magari vedi se vuoi provare il formato 21/9 e quindi i modelli con risoluzione 3440*1440 o ancora meglio prova il Philips Momentum che non ha mille hz ma ha buoni colori e sopratutto un ottimo HDR che da ora in poi sarà sfruttato si spera nel mondo PC (o lo sfrutto collegandoci una console).

    per hdd, ovviamente prendi comunque un 7200rpm tanto che te frega dei consumi

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Certo che WD è diventata una cosa assurda. Se lo vuoi a 7200 rpm o ti fai un black che ti costa un rene (e sono anche rumorosi) oppure te ne prendi uno da 1 tb. Se lo si vuole da 2 tb e non si vuole spendere per forza bisogna cambiare marca
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •