[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #406
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    per info, su amazon hanno inserito i nuovi nvme 980 pro, sono riuscito a preordinare quello da 1 TB prima che andasse out of stock

    WORK Speed

  2. #407
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai esigenze particolari?


    no perché per me sono indifferente. a che mi servirebbe ?
    tra gaming e un po' di editing foto non so che farmene. SSD normale è sufficiente

  3. #408
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    e che ne so a te che ti servirebbe, mica ti conosco .
    Esigenze particolari no, ma per quello che costa in più, dovendomi fare un pc nuovo di fascia alta , ne approfitto.
    Ultima modifica di killerteoz; 28-09-2020 alle 23:21:32

    WORK Speed

  4. #409
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Con gli stessi soldi ti fai il doppio dello spazio di un sabrent, secondo me se non hai utilizzi particolari son soldi sprecati (o che potresti usare in altri componenti della build)..

    Poi se sei contento del tuo acquisto meglio così

    Fascia alta significa poco, se l'utilizzo è il gaming farai fatica a notare la differenza con un sata

    Tapatalked from a sad A8 2018

  5. #410
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Ma infatti, per guadagnare quanto in caricamento poi? I soldi spesi in più valgono la differenza?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

  6. #411
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io sto ancora con un caviar blue dentro il pc, tanto mantenendo il sistema pulito si avvia in due minuti
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #412
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    2 minuti è un po' tanto

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

  8. #413
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    e che ne so a te che ti servirebbe, mica ti conosco .
    Esigenze particolari no, ma per quello che costa in più, dovendomi fare un pc nuovo di fascia alta , ne approfitto.
    appunto, non serve allora se mi rispondi così, perché non ti accorgerai della differenza rispetto ad un Crucial P1 che viene 99 euro per 1TB

  9. #414
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Comincio a porre un paio di questioni da ignorante per guardarmi intorno

    Dovrei prendere un pc, perchè il portatile sta morendo (lo schermo è rotto e i cristalli liquidi "sanguinano" e si allarga sempre di più sta fascia nera; la scheda video è andata, una delle due schede ram si è bruciata...) dopo qualche anno di grande attività, tra giochi, studio e lavoro.

    Il gaming e l'editing video (roba semplice, ma Filmora ci mette una vita ad esportare il risultato video) mi richiedono componenti di un certo livello.
    Il problema è che non ho stabilità, e capita che mi sposti per poi tornare indietro dopo poco e così via; per cui sarei quasi obbligatoriamente per un portatile.

    Col fisso cambierebbe molto? Vorrei un pc abbastanza cazzuto (Intorno ai 1000 per dare un'idea della fascia di prezzo), e posso aspettare anche parecchio per qualche calo prezzo o simili (potrei prenderlo per Natale, ma posso reggere fino a quest'estate probabilmente).

    Mi interessano potenza e longevità del prodotto, cioè un portatile da 1000+ che poi dopo 2-3 anni comincia a bruciare i componenti non è proprio nei miei sogni; il fisso credo che componendolo ci sia la garanzia sui singoli prodotti...
    Insomma vorrei il fisso perchè pagherei meno per più qualità (giusto?), ma sono quasi costretto al portatile

    Per i portatili avete qualche sito su cui dare un'occhiata intanto? Come detto gaming (non esagerato tutto al massimo, ma voglio poter giocare per anni senza problemi a tutto; non che nel 2023 già gli ultimi giochi non ho più nemmeno i requisiti minimi ) e un poco di editing come secondario (penso che con le specifiche del gaming dovrebbe andare più che bene in questo senso, non essendo un requisito primario).
    Consigli sulle componenti da guardare in un portatile?

    Per il fisso a questo punto aprirò un topic quando sarà il momento, se ci sarà questo momento
    Nel frattempo mi informo un po' sui portatili

  10. #415
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Comincio a porre un paio di questioni da ignorante per guardarmi intorno

    Dovrei prendere un pc, perchè il portatile sta morendo (lo schermo è rotto e i cristalli liquidi "sanguinano" e si allarga sempre di più sta fascia nera; la scheda video è andata, una delle due schede ram si è bruciata...) dopo qualche anno di grande attività, tra giochi, studio e lavoro.

    Il gaming e l'editing video (roba semplice, ma Filmora ci mette una vita ad esportare il risultato video) mi richiedono componenti di un certo livello.
    Il problema è che non ho stabilità, e capita che mi sposti per poi tornare indietro dopo poco e così via; per cui sarei quasi obbligatoriamente per un portatile.

    Col fisso cambierebbe molto? Vorrei un pc abbastanza cazzuto (Intorno ai 1000 per dare un'idea della fascia di prezzo), e posso aspettare anche parecchio per qualche calo prezzo o simili (potrei prenderlo per Natale, ma posso reggere fino a quest'estate probabilmente).

    Mi interessano potenza e longevità del prodotto, cioè un portatile da 1000+ che poi dopo 2-3 anni comincia a bruciare i componenti non è proprio nei miei sogni; il fisso credo che componendolo ci sia la garanzia sui singoli prodotti...
    Insomma vorrei il fisso perchè pagherei meno per più qualità (giusto?), ma sono quasi costretto al portatile

    Per i portatili avete qualche sito su cui dare un'occhiata intanto? Come detto gaming (non esagerato tutto al massimo, ma voglio poter giocare per anni senza problemi a tutto; non che nel 2023 già gli ultimi giochi non ho più nemmeno i requisiti minimi ) e un poco di editing come secondario (penso che con le specifiche del gaming dovrebbe andare più che bene in questo senso, non essendo un requisito primario).
    Consigli sulle componenti da guardare in un portatile?

    Per il fisso a questo punto aprirò un topic quando sarà il momento, se ci sarà questo momento
    Nel frattempo mi informo un po' sui portatili
    se ti sposti per forza portatile... oppure ti fai un dekstop itx mini però il monitor ??? Ovvio pc desktop è meglio perché raffredda bene, aggiorni facile etc...

    come portatile è semplice: scegli uno con almeno Ryzen 5/Core i5, 16gb di ram e RTX2060/AMD 5500m come vga

    esempio oggi in offerta 1199 https://amzn.to/3kiiaKA con ram da aumentare appena puoi.

  11. #416
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se ti sposti per forza portatile... oppure ti fai un dekstop itx mini però il monitor ??? Ovvio pc desktop è meglio perché raffredda bene, aggiorni facile etc...

    come portatile è semplice: scegli uno con almeno Ryzen 5/Core i5, 16gb di ram e RTX2060/AMD 5500m come vga

    esempio oggi in offerta 1199 https://amzn.to/3kiiaKA con ram da aumentare appena puoi.
    quanto cazzo scalda un portatile con una 2060? però si concordo, deve puntare ad una cosa del genere



  12. #417
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se ti sposti per forza portatile... oppure ti fai un dekstop itx mini però il monitor ??? Ovvio pc desktop è meglio perché raffredda bene, aggiorni facile etc...

    come portatile è semplice: scegli uno con almeno Ryzen 5/Core i5, 16gb di ram e RTX2060/AMD 5500m come vga

    esempio oggi in offerta 1199 https://amzn.to/3kiiaKA con ram da aumentare appena puoi.

    Aggiornamento dopo qualche mese.

    Sto tirando avanti come previsto, andando oltre Natale, a questo punto aspetterò quest'estate per il nuovo PC (Giugno? Vedrò).

    Il portatile linkato ora è a 750 Usato come nuovo su Amazon, il prezzo è perfetto, anche se ha un paio di difettucci (temperature, rumore ecc) che non mi entusiasmano, ma è pur sempre un portatile e non ci spendo 4000 euro

    E' uscito altro nel frattempo, oppure qualcosa di meglio di questo che nel frattempo è calato (o calerà a breve) intorno ai 1000 o poco meno?

  13. #418
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dopo qualche mese.

    Sto tirando avanti come previsto, andando oltre Natale, a questo punto aspetterò quest'estate per il nuovo PC (Giugno? Vedrò).

    Il portatile linkato ora è a 750 Usato come nuovo su Amazon, il prezzo è perfetto, anche se ha un paio di difettucci (temperature, rumore ecc) che non mi entusiasmano, ma è pur sempre un portatile e non ci spendo 4000 euro

    E' uscito altro nel frattempo, oppure qualcosa di meglio di questo che nel frattempo è calato (o calerà a breve) intorno ai 1000 o poco meno?
    750 euro è perfetto

    con 1000 non prendi ora come ora uno con 2060.

  14. #419
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    750 euro è perfetto

    con 1000 non prendi ora come ora uno con 2060.

    Considerando che sono ignorantissimo, qualora prendessi questo pc cosa dovrei fare?

    Prendere un secondo blocco ram da 8 per passare a 16 (chiedendo il consenso per non perdere la Garanzia mi pare di capire).
    Poi altro? Tipo qualcosa per temperatura e rumore

    Mi sa di aver visto anche basi per i portatili fatte apposta per raffreddare meglio, ma non so se sono utili o meno, quanto costano, se hanno senso ecc.

  15. #420
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Considerando che sono ignorantissimo, qualora prendessi questo pc cosa dovrei fare?

    Prendere un secondo blocco ram da 8 per passare a 16 (chiedendo il consenso per non perdere la Garanzia mi pare di capire).
    Poi altro? Tipo qualcosa per temperatura e rumore

    Mi sa di aver visto anche basi per i portatili fatte apposta per raffreddare meglio, ma non so se sono utili o meno, quanto costano, se hanno senso ecc.
    Si la ram puoi farlo senza perdere garanzia, ovviamente va presa una uguale.

    Si, base per alzarlo un po' e vai tranquillo. Con ventola? Mmm
    L'ideale sarebbe smontarlo e cambiare pasta termica

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •