[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Programmino leggero per monitorare le temperature dei componenti? O ci sono quelli "stock"?
    Speccy.
    In game invece MSI Afterburner + Riva Turner

    Inviato dal mio Galaxy S7

  2. #17
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016






    Chissà i prezzi quì

    Inviato dal mio Galaxy S7

  3. #18
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma dove li hai presi?

    magari!

    comunque ho capito, non mi facco il desktop nuovo attendo che tra 2060 che va una bomba e i nuovi Zen non ha senso farlo ora.

  4. #19
    Sono rumor di un mese fa, vedremo se sono veri a breve.

  5. #20
    Raga, non sono sicuro ma quindi per il gaming intel va meglio puramente per una questione di STP? Come mai amd è ancora così indietro su quel lato?

  6. #21
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione DarkMushroom Visualizza Messaggio
    Raga, non sono sicuro ma quindi per il gaming intel va meglio puramente per una questione di STP? Come mai amd è ancora così indietro su quel lato?
    ma non è che sia così indietro eh sopratutto con i nuovi 2700 e ancora meglio con i 3000 che presenta domani...

    comunque si va meglio in stp però ormai tutti sfruttano mille core quindi l vantaggio si ridurrà come già ha fatto.

  7. #22
    aka HarryHagaren L'avatar di Prince Vegeta
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.724
    Sono anni che non seguo più la scena PC, il mio computer del 2008 fino a poco tempo fa continuava a far girare i miei giochi preferiti e tanto mi bastava, ma la ATI HD 4870 è ormai fusa.
    Volevo sostituirla senza troppe pretese, giusto per giocare ai soliti giochi (penso che il più recente sia del 2012, per il resto sono ahimè passato su console) e per non avere un PC "sprecato" in casa.

    Le specifiche principali del mio PC sono queste.

    CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2.83GHz

    RAM: 4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 399MHz

    Motherboard: ASUSTeK Computer INC. P5Q-PRO (LGA 775)

    GPU: 512MB ATI Radeon HD 4800 Series (Sapphire/PCPartner)

    Storage: 465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-001CA0 ATA Device (SATA )

    Power Supply: LC Power 8850 (850W)

    Mio fratello aveva adocchiato la GT 1030, che mi hanno detto può comunque funzionare sul mio PC, seppur limitata dal resto dell'hardware, ma secondo me rimane comunque un po' uno spreco di soldi considerando l'età del resto dei componenti.
    Vero è che può essere un punto di partenza per fare qualche altro upgrade più in là.

    Cercavo comunque alternative più vicine ai 60/70 che ai 100 euro. In altri lidi mi hanno consigliato una GTX 960, ma essendo ormai "vecchia" anche quella al momento l'ho trovata solo su ebay e preferirei che fosse l'ultima spiaggia.
    Voi avete qualche alternativa da consigliarmi?

  8. #23
    Se vuoi comprare nuovo non ci sono molte scelte.

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Prince Vegeta Visualizza Messaggio
    Sono anni che non seguo più la scena PC, il mio computer del 2008 fino a poco tempo fa continuava a far girare i miei giochi preferiti e tanto mi bastava, ma la ATI HD 4870 è ormai fusa.
    Volevo sostituirla senza troppe pretese, giusto per giocare ai soliti giochi (penso che il più recente sia del 2012, per il resto sono ahimè passato su console) e per non avere un PC "sprecato" in casa.

    Le specifiche principali del mio PC sono queste.

    CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2.83GHz

    RAM: 4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 399MHz

    Motherboard: ASUSTeK Computer INC. P5Q-PRO (LGA 775)

    GPU: 512MB ATI Radeon HD 4800 Series (Sapphire/PCPartner)

    Storage: 465GB Western Digital WDC WD5000AAKX-001CA0 ATA Device (SATA )

    Power Supply: LC Power 8850 (850W)

    Mio fratello aveva adocchiato la GT 1030, che mi hanno detto può comunque funzionare sul mio PC, seppur limitata dal resto dell'hardware, ma secondo me rimane comunque un po' uno spreco di soldi considerando l'età del resto dei componenti.
    Vero è che può essere un punto di partenza per fare qualche altro upgrade più in là.

    Cercavo comunque alternative più vicine ai 60/70 che ai 100 euro. In altri lidi mi hanno consigliato una GTX 960, ma essendo ormai "vecchia" anche quella al momento l'ho trovata solo su ebay e preferirei che fosse l'ultima spiaggia.
    Voi avete qualche alternativa da consigliarmi?
    meglio la 960 senza dubbio!!! quella più se ti metti a occare il tuo processore e così non andrai poi così male

  10. #25
    aka HarryHagaren L'avatar di Prince Vegeta
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.724
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se vuoi comprare nuovo non ci sono molte scelte.
    Eh ho notato... solita beffa del mercato delle schede video.
    Vabbè dai, presa la 1030 della Asus.

  11. #26
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione Prince Vegeta Visualizza Messaggio
    Eh ho notato... solita beffa del mercato delle schede video.
    Vabbè dai, presa la 1030 della Asus.
    Ma con sta scheda si riesce a giocare a qualcosa?

  12. #27
    aka HarryHagaren L'avatar di Prince Vegeta
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.724
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    meglio la 960 senza dubbio!!! quella più se ti metti a occare il tuo processore e così non andrai poi così male
    Eh ho girato un po' i soliti siti ma non l'ho trovata a buon prezzo purtroppo. Mio fratello è un mese che rompe per cambiare scheda video, ha voluto fare tutto lui; soldi suoi, azzi suoi.

    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ma con sta scheda si riesce a giocare a qualcosa?
    Calcola che non giocherei a niente di recente, ho già cercato online e fa girare gli stessi giochi che faceva girare la 4870.
    Secondo me un furto il prezzo (considerato che la 4870 la pagai 130 euro e all'epoca era la seconda migliore ATI dopo la 4870 Crossfire), ma come detto sopra, soldi di mio fratello, azzi di mio fratello.

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-E..._digest_pe_img

    che ne pensate?c'è di meglio a questa cifra?

  14. #29
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Prince Vegeta Visualizza Messaggio
    Eh ho girato un po' i soliti siti ma non l'ho trovata a buon prezzo purtroppo. Mio fratello è un mese che rompe per cambiare scheda video, ha voluto fare tutto lui; soldi suoi, azzi suoi.

    Calcola che non giocherei a niente di recente, ho già cercato online e fa girare gli stessi giochi che faceva girare la 4870.
    Secondo me un furto il prezzo (considerato che la 4870 la pagai 130 euro e all'epoca era la seconda migliore ATI dopo la 4870 Crossfire), ma come detto sopra, soldi di mio fratello, azzi di mio fratello.
    Sui 60 -70€ non avresti potuto prendere di meglio nel nuovo. Con una Gtx 960 o Radeon 7950 usata a parità di prezzo avrebbe avuto un gran salto di prestazioni, ma come hai detto, scelta sua

  15. #30
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Cerco un notebook da gaming per giochi più o meno blandi (per la roba pesante ho il fisso)

    C'è di meglio a questo prezzo?

    https://www.amazon.it/dp/B07HYPYXTT/...v_ov_lig_dp_it

    o meglio l'Acer che costa meno ma ha 16gb di ram? (preferirei l'ssd più capiente e 8gb di ram in meno del primo però)

    https://www.amazon.it/dp/B07HFM8RP1/...v_ov_lig_dp_it

    PS: toglendo tutto il coperchio sotto per pulire le ventole, si invalida la garanzia?

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •