[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #331
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    salve popolo, vorrei fare un upgrade della scheda video senza spendere un capitale (guarda 2070rtx), la mia config ora è questa
    Ryzen 7 2700x
    GTX 960 4gb
    alimentatore corsair GS600
    mobo Gigabyte B450M
    16GB RAM
    Gioco principalmente in 1080p 60hz

  2. #332
    Citazione DisturbedFan Visualizza Messaggio
    salve popolo, vorrei fare un upgrade della scheda video senza spendere un capitale (guarda 2070rtx), la mia config ora è questa
    Ryzen 7 2700x
    GTX 960 4gb
    alimentatore corsair GS600
    mobo Gigabyte B450M
    16GB RAM
    Gioco principalmente in 1080p 60hz
    Quanto riesci a tirare avanti? Fra una settimana Nvidia annuncerà le prime schede video con la nuova architettura Ampere, però è quasi certo si tratti delle schede server. Per quelle desktop comunque non dovrebbe mancare più di qualche mese.

  3. #333
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quanto riesci a tirare avanti? Fra una settimana Nvidia annuncerà le prime schede video con la nuova architettura Ampere, però è quasi certo si tratti delle schede server. Per quelle desktop comunque non dovrebbe mancare più di qualche mese.
    Non ho fretta quindi posso anche aspettare, io avevo preso d'occhio la rx 5600 della AMD che stai sui 300.
    Se con 300 euro riesco a prenderci qualcosa di buono delle nuove schede aspetto volentieri, però immagino che sui prezzi non si sappia ancora nulla.

  4. #334
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quanto riesci a tirare avanti? Fra una settimana Nvidia annuncerà le prime schede video con la nuova architettura Ampere, però è quasi certo si tratti delle schede server. Per quelle desktop comunque non dovrebbe mancare più di qualche mese.
    Io sapevo che era probabile arrivassero in commercio ad autunno le nuove nvidia desktop...

    Citazione DisturbedFan Visualizza Messaggio
    salve popolo, vorrei fare un upgrade della scheda video senza spendere un capitale (guarda 2070rtx), la mia config ora è questa
    Ryzen 7 2700x
    GTX 960 4gb
    alimentatore corsair GS600
    mobo Gigabyte B450M
    16GB RAM
    Gioco principalmente in 1080p 60hz
    per il full hd 60 è sufficiente anche una 1660super, sei vuoi il ray tracing potresti puntare a una 2060super (più adatta ai 144hz però)

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  5. #335
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che era probabile arrivassero in commercio ad autunno le nuove nvidia desktop...



    per il full hd 60 è sufficiente anche una 1660super, sei vuoi il ray tracing potresti puntare a una 2060super (più adatta ai 144hz però)

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Autunno è fra qualche mese.
    Sì mi aspetto l'annuncio a Settembre.

  6. #336
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DisturbedFan Visualizza Messaggio
    Non ho fretta quindi posso anche aspettare, io avevo preso d'occhio la rx 5600 della AMD che stai sui 300.
    Se con 300 euro riesco a prenderci qualcosa di buono delle nuove schede aspetto volentieri, però immagino che sui prezzi non si sappia ancora nulla.
    5600XT e sei a posto secondo me quasi a vita

  7. #337
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    5600XT e sei a posto secondo me quasi a vita
    Per il modello invece cambia qualcosa? Mi è stata consigliata la Sapphire e ho trovato questa (https://www.hw1.it/sapphire-11296-01...ed-trovaprezzi) su amazon non la trovo
    Mi scende sempre una lacrimuccia ripensando ai tempi d'oro del forum

  8. #338
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Mah secondo me se vuoi essere future proof devi prendere una scheda che supporti i DLSS. Fossi in te aspetterei un calo di prezzo della 2060

  9. #339
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Dalle ricerche che ho fatto, mi sa che una configurazione decente, completa anche di monitor a meno di 900 euro non si fa. Una cosa però non ho capito: ho una licenza oem windows 7 originale che ho portato a windows 10 e so di non poter più usare su un nuovo pc; perciò comprerò una nuova licenza oem windows 10 ma come faccio ad installarla se non è più previsto il lettore dvd? Ho trovato licenze a 40 euro per win 10 pro 64 bit e sono sU dvd.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  10. #340
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Dalle ricerche che ho fatto, mi sa che una configurazione decente, completa anche di monitor a meno di 900 euro non si fa. Una cosa però non ho capito: ho una licenza oem windows 7 originale che ho portato a windows 10 e so di non poter più usare su un nuovo pc; perciò comprerò una nuova licenza oem windows 10 ma come faccio ad installarla se non è più previsto il lettore dvd? Ho trovato licenze a 40 euro per win 10 pro 64 bit e sono sU dvd.
    Dipende a che risoluzione e framerate vuoi giocare.
    Il nuovo Ryzen 3 3300X per esempio abbassa molto il costo per una config "solo gaming" più che decente

    Per win 10, ti compri una licenza su amazon a 10 €. Sul sito Microsoft scarichi il programmino apposito che crea una chiavetta USB bootabile e in 30 secondi hai windows installato

  11. #341
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Dipende a che risoluzione e framerate vuoi giocare.
    Il nuovo Ryzen 3 3300X per esempio abbassa molto il costo per una config "solo gaming" più che decente

    Per win 10, ti compri una licenza su amazon a 10 €. Sul sito Microsoft scarichi il programmino apposito che crea una chiavetta USB bootabile e in 30 secondi hai windows installato
    Beh tieni conto che finora ho tenuto 1440x900 percio qualunque risoluzione superiore andrebbe bene. Interessante la cosa dei 10 euro su amazon: è possibile reinstallare più volte sullo stesso pc?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  12. #342
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ma voi dove acquistate notebook, pc mac ecc...?

    Stavo dando un'occhiata al lenovo s940, lo stesso identico modello viene 1900 su mediaworld e 800 su ebay uk... c'è qualche trucco del mestiere per acquistare bene? Tipo un reseller europeo, una specie di unieuro ue che spedisce anche in italia ecc...

  13. #343
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Beh tieni conto che finora ho tenuto 1440x900 percio qualunque risoluzione superiore andrebbe bene. Interessante la cosa dei 10 euro su amazon: è possibile reinstallare più volte sullo stesso pc?
    Se non cambi scheda madre puoi formattare e reinstallarle quante volte vuoi.
    Per la risoluzione, se ti "accontenti" di giocare a 1080p 60fps non serve un mostro di pc
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ma voi dove acquistate notebook, pc mac ecc...?

    Stavo dando un'occhiata al lenovo s940, lo stesso identico modello viene 1900 su mediaworld e 800 su ebay uk... c'è qualche trucco del mestiere per acquistare bene? Tipo un reseller europeo, una specie di unieuro ue che spedisce anche in italia ecc...
    Amazon o apple store

    Mediaworld & co per i portatili a volte hanno buone offerte, di base hanno prezzi alti però

  14. #344
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DisturbedFan Visualizza Messaggio
    Per il modello invece cambia qualcosa? Mi è stata consigliata la Sapphire e ho trovato questa (https://www.hw1.it/sapphire-11296-01...ed-trovaprezzi) su amazon non la trovo
    Mi scende sempre una lacrimuccia ripensando ai tempi d'oro del forum
    no, prendi una Asrock D3 che ha le memorie 14Gbps... o forse anche su Sapphire pulse si occano, devo indagare.

    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Dalle ricerche che ho fatto, mi sa che una configurazione decente, completa anche di monitor a meno di 900 euro non si fa. Una cosa però non ho capito: ho una licenza oem windows 7 originale che ho portato a windows 10 e so di non poter più usare su un nuovo pc; perciò comprerò una nuova licenza oem windows 10 ma come faccio ad installarla se non è più previsto il lettore dvd? Ho trovato licenze a 40 euro per win 10 pro 64 bit e sono sU dvd.
    con windows10 ormai c'è il programma di Microsoft che ti crea penna usb con dentro ultima versione di Windows. si chaima Mediacreationtool

    per la key c'è il modo per recuperarla eh

  15. #345
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Ma le key di windows ormai le trovi a 5 euro su amazon/eBay, non vale più la pena di cercare metodi alternativi

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •