[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #76
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi ad esempio con la gtx 1080 sarei già troppo limitato?
    https://www.3dmark.com/3dm11/12272921

    penso che puoi stare tranquillo

    Ma comunque rispetto alla Geforce 650 che hai sarebbe un salto enorme, ti sei deciso a cambiarla?

  2. #77
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    https://www.3dmark.com/3dm11/12272921

    penso che puoi stare tranquillo

    Ma comunque rispetto alla Geforce 650 che hai sarebbe un salto enorme, ti sei deciso a cambiarla?
    I soldi sono sempre gli stessi, però mi documento continuamente. Ma ricordi le schede video di tutti o solo la mia?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #78
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Secondo voi ha senso prendere una scheda audio per eliminare interferenze? Non che mi serve per chissà che, ma quando uso le cuffie ed alzo a metà diciamo, se non c'è sottofondo, sento tutti i ronzii, tipo quando sposto il mouse. Ed anche il microfono ha un fruscio di fondo, che si dipende anche dal microfono stesso, ma anche dal PC. La scheda madre che ho al momento è questa qui https://www.asrock.com/mb/Intel/Z270%20Pro4/index.asp .
    Una Sound Blaster Audigy Rx o magari anche Fx che costa meno e per quello che ci devo fare va bene, dite che migliora la situazione?

    O tanto vale che upgrado il PC, cambiando sto i5 7500 e 8GB di ram con i Ryzen gen3 quando escono? Sperando di non avere interferenze anche con la nuova scheda madre.


    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Quando la CPU è sempre al 100% e la GPU non ci arriva mai, io ho chiesto perché mi hanno detto che perderei un 20-30% di performance
    Io ho una gtx 1070ti con quella stessa cpu e 8gb di ram ddr4 in dualchannel a 2400mhz e la gpu difficilmente viene limitata dalla cpu. La CPu comincia a limitare in alcuni giochi se superi i 150-200fps. Se hai intenzione di giocare a 60fps 4k ultra, puoi anche mettere una 2080ti con un celeron, poco cambia. Esempi, overwatch la cpu ti limita sui 200-250fps quando la gpu può spingere qualcosa oltre. CS GO, la cpu ti limita a 350-400fps, quando la gpu potrebbe farlo girare a 1000. Un The Witcher 3 comincia ad andare stretto, arrivi a 90-100 quando magari la gpu (1070ti) te ne può fare 110.
    Ultima modifica di MRI; 1-04-2019 alle 15:02:27

  4. #79
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Secondo voi ha senso prendere una scheda audio per eliminare interferenze? Non che mi serve per chissà che, ma quando uso le cuffie ed alzo a metà diciamo, se non c'è sottofondo, sento tutti i ronzii, tipo quando sposto il mouse. Ed anche il microfono ha un fruscio di fondo, che si dipende anche dal microfono stesso, ma anche dal PC. La scheda madre che ho al momento è questa qui https://www.asrock.com/mb/Intel/Z270%20Pro4/index.asp .
    Una Sound Blaster Audigy Rx o magari anche Fx che costa meno e per quello che ci devo fare va bene, dite che migliora la situazione?

    O tanto vale che upgrado il PC, cambiando sto i5 7500 e 8GB di ram con i Ryzen gen3 quando escono? Sperando di non avere interferenze anche con la nuova scheda madre.




    Io ho una gtx 1070ti con quella stessa cpu e 8gb di ram ddr4 in dualchannel a 2400mhz e la gpu difficilmente viene limitata dalla cpu. La CPu comincia a limitare in alcuni giochi se superi i 150-200fps. Se hai intenzione di giocare a 60fps 4k ultra, puoi anche mettere una 2080ti con un celeron, poco cambia. Esempi, overwatch la cpu ti limita sui 200-250fps quando la gpu può spingere qualcosa oltre. CS GO, la cpu ti limita a 350-400fps, quando la gpu potrebbe farlo girare a 1000. Un The Witcher 3 comincia ad andare stretto, arrivi a 90-100 quando magari la gpu (1070ti) te ne può fare 110.
    beh dai è ancora un buon pc eh, avresti un pttimo upgrade con Ryzen3 però secondo me lo puoi tirare ancora!
    per la scheda audio, puoi sempre prenderla su amazon e fare il reso entro 30gg

  5. #80
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Ma la deframmentazione è dannosa anche per un HD meccanico? Un tecnico informatico dice così :/

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #81
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ma la deframmentazione è dannosa anche per un HD meccanico? Un tecnico informatico dice così :/

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    veramente è utile per hdd e inutile per un ssd ma non dannossa...

  7. #82
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    veramente è utile per hdd e inutile per un ssd ma non dannossa...
    Eh anch'io sapevo così, ma mi è stato detto " Io lavoro come tecnico informatico dal 2015 quindi perdonami ma certe cose le conosco"

    lol?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #83
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ma la deframmentazione è dannosa anche per un HD meccanico? Un tecnico informatico dice così :/

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Le cose stanno così, se i file su HDD sono molto frammentati succedono due cose. La prima è un aumentato tempo di accesso ai file che sono frammentati (quindi un generale decremento dei tempi di caricamento di file e programmi sul pc), e la seconda è un'usura più veloce del disco nel lungo periodo, in quanto per ogni file da "ricomporre" la testina deve fare frequenti spostamenti lungo tutto il disco. Essendo il braccio che regge la testina una componente meccanica, essa è soggetta a usura.

    Ma anche durante la deframmentazione la testina verrà sollecitata per sistemare ogni file su settori adiacenti.

    Quindi elevate sollecitazioni della testina le abbiamo sia non deframmentando affatto (se i file sono effettivamente troppo frammentati) sia deframmentando troppo spesso. Ma la deframmentazione la fai una volta, investi in una deframmentazione per avere file deframmentati nel lungo periodo. La verità sta quindi nel mezzo, la deframmentazione andrebbe fatta quando effettivamente necessario, e non ogni 2x3 quando non ce n'è effettivo bisogno.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #84
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Eh anch'io sapevo così, ma mi è stato detto " Io lavoro come tecnico informatico dal 2015 quindi perdonami ma certe cose le conosco"

    lol?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Fidati di lui, è un tecnico. Cosa vuoi che ne sappiamo noi poveri utenti

  10. #85
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Non avendo ricevuto risposte chiedo pure qui, in quanto è una cosa inerente agli acquisti anche di prodotti di informatica:
    Scusate l'OffTopic ma che ne dite dell'Oney utilizzabile in ePrice?
    https://www.eprice.it/p/oney?metb=te...ice-oney-promo
    Come si vede nella pubblicità è una specie di finanziamento che permette di acquistare un qualcosa che costa da un minimo di 90 ad un massimo di 3000 pagando in 3 o 4 rate, dovrebbe bastare avere una carta di credito Visa o Mastercard. Mi sembra fin troppo bello per essere vero. C'è qualche magagna dietro?

  11. #86
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Fidati di lui, è un tecnico. Cosa vuoi che ne sappiamo noi poveri utenti
    L'ignoranza di certi "tecnici" mi fa paura. Sembra quasi diano consigli atti a spaccarti prima il pc, così dopo vai da lui a cambiarti i pezzi rotti
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #87
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Non avendo ricevuto risposte chiedo pure qui, in quanto è una cosa inerente agli acquisti anche di prodotti di informatica:
    Scusate l'OffTopic ma che ne dite dell'Oney utilizzabile in ePrice?
    https://www.eprice.it/p/oney?metb=te...ice-oney-promo
    Come si vede nella pubblicità è una specie di finanziamento che permette di acquistare un qualcosa che costa da un minimo di 90 ad un massimo di 3000 pagando in 3 o 4 rate, dovrebbe bastare avere una carta di credito Visa o Mastercard. Mi sembra fin troppo bello per essere vero. C'è qualche magagna dietro?
    Di eprice penso ti puoi fidare, leggo zero commissioni fino al 31/05
    Magari vogliono farsi conoscere prima di metterle...

    Tapatalked with A8 2018

  13. #88
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Le cose stanno così, se i file su HDD sono molto frammentati succedono due cose. La prima è un aumentato tempo di accesso ai file che sono frammentati (quindi un generale decremento dei tempi di caricamento di file e programmi sul pc), e la seconda è un'usura più veloce del disco nel lungo periodo, in quanto per ogni file da "ricomporre" la testina deve fare frequenti spostamenti lungo tutto il disco. Essendo il braccio che regge la testina una componente meccanica, essa è soggetta a usura.

    Ma anche durante la deframmentazione la testina verrà sollecitata per sistemare ogni file su settori adiacenti.

    Quindi elevate sollecitazioni della testina le abbiamo sia non deframmentando affatto (se i file sono effettivamente troppo frammentati) sia deframmentando troppo spesso. Ma la deframmentazione la fai una volta, investi in una deframmentazione per avere file deframmentati nel lungo periodo. La verità sta quindi nel mezzo, la deframmentazione andrebbe fatta quando effettivamente necessario, e non ogni 2x3 quando non ce n'è effettivo bisogno.
    Gli ho rigirato questa risposta che mi hai dato ieri, faccio lo screen della sua risposta che mi ha dato poco fá


    Spoiler:




    Chist è pazz




    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  14. #89
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Ciao ragazzi,avrei un piccolo aiuto da chiedere:
    vorrei comprare un ssd per il mio portatile e stavo guardando questo:
    e questo
    riesco a inserirli come dimensioni ? quale dei due è consigliato?
    grazie mille

  15. #90
    Se il disco a bordo del portatile è un HDD 2.5" da 500 GB, puoi sostituirlo. C'è la possibilità si tratti di un disco M.2 ma vista la fascia bassa del prodotto è da escludere, quindi vai tranquillo. Per quanto riguarda l'SSD da mettere entrambi quelli scelti da te sono di fascia bassa, pensati più per un utilizzo come disco secondario. Non avendo a bordo RAM soffrono molto in prestazioni di burst, molto frequenti sul disco dedicato al sistema operativo. L'alternativa corretta come disco principale è il Crucial MX500, ma il modello da 250 GB costa 51€. Visto il prezzo molto alto ha molto più senso mettere il modello da 500 GB, che costa 66€.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •