[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Gli ho rigirato questa risposta che mi hai dato ieri, faccio lo screen della sua risposta che mi ha dato poco fá


    Spoiler:




    Chist è pazz




    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io infatti ho detto di non deframmentare ogni 3x2 la temperatura di esercizio conta nel lungo periodo, non è che se si scalda una volta muore. Io so che se i file sono messi in ordine la testina deve fare meno movimenti. E dire che tra SSD e HDD meccanico non cambia nulla è una bestemmia. Semplicemente gli SSD non vanno deframmentati per nessuna ragione perchè allocano i dati in maniera differente e hanno un meccanismo elettronico differente.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #92
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Ha anche detto che è un processo inutile...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #93
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se il disco a bordo del portatile è un HDD 2.5" da 500 GB, puoi sostituirlo. C'è la possibilità si tratti di un disco M.2 ma vista la fascia bassa del prodotto è da escludere, quindi vai tranquillo. Per quanto riguarda l'SSD da mettere entrambi quelli scelti da te sono di fascia bassa, pensati più per un utilizzo come disco secondario. Non avendo a bordo RAM soffrono molto in prestazioni di burst, molto frequenti sul disco dedicato al sistema operativo. L'alternativa corretta come disco principale è il Crucial MX500, ma il modello da 250 GB costa 51€. Visto il prezzo molto alto ha molto più senso mettere il modello da 500 GB, che costa 66€.
    Grazie mille, penso allora investirò un poco in piu e andrò per questa opzione.

  4. #94
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ha anche detto che è un processo inutile...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Guarda tutto dipende da come hai gestito il disco. Ciò che provoca frammentazione è il continuo scrivere e cancellare, scrivere e cancellare, installare e disinstallare di frequente. Ogni volta tu da un disco pieno cancelli dieci file piccoli e ne scrivi uno grande (è un esempio) su un disco che prima era completamente pieno, cosa succede, che il file grande verrà allocato sui dieci blocchi di settori che prima erano occupati dai file piccoli. Quindi per leggere il file grande la testina deve andare in giro per tutto il disco a leggere da questi dieci blocchi. Se questo succede a un cospicuo numero di oggetti e a file di sistema hai fatto l'affare. Dire che il defrag è inutile è relativo........... E poi comunque già da windows 7 essa avviene automaticamente
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #95
    Ad una persona che dice cazzate del genere non gli darei da riparare manco una calcolatrice.

  6. #96
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ad una persona che dice cazzate del genere non gli darei da riparare manco una calcolatrice.
    La calcolatrice non ha bisogno di deframmentazione
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #97
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    qualcosa di meglio a un prezzo simile?
    (anche se a parità di hardware questo credo sia il più economico)

    https://www.amazon.it/dp/B07N8YSZVX/...v_ov_lig_dp_it

  8. #98
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    qualcosa di meglio a un prezzo simile?
    (anche se a parità di hardware questo credo sia il più economico)

    https://www.amazon.it/dp/B07N8YSZVX/...v_ov_lig_dp_it
    ottimo przzo però certo se vuoi giocare bene in fhd devi prendere uno con 1060 o 2060

  9. #99
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ottimo przzo però certo se vuoi giocare bene in fhd devi prendere uno con 1060 o 2060
    Non cerco il gaming spinto sul notebook coi tripla A, e comunque per poco di più ho adocchiato questo

    https://www.amazon.it/GL703GE-EE202T...90NTYVU1KA&me=

    Stranamente costano meno dei concorrenti meno blasonati

  10. #100
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    17 pollici però!

  11. #101
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    17 pollici però!
    È quello nel link.
    Il mio unico dubbio è che non lo spedisce Amazon ma Arcin (sede ad Avellino mmm...), anche se dai feedback lasciati, a uno gli hanno sostituito il notebook problematico in fretta e senza neppure fargli pagare nessun costo

    Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk

  12. #102
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    EUR 1.088,90 + EUR 4,00 di spedizione

    Ma almeno la spedizione mettetela gratis cristo
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #103
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Non so se qualcuno entra ancora in questo thread, ma tra poco rientrerò in Italia dopo quasi cinque anni passati all'estero e mi sembra l'occasione perfetta per riprendere in mano un hobby che da troppo tempo avevo accantonato, ovvero il gaming su PC. Visto che le configurazioni le ho sempre fatte qui su Gamesvillage, ho pensato di continuare la tradizione e venire a chiedere consiglio.

    Il mio budget è di 800€ per un buon desktop, non farò overclock, anzi preferirei qualcosa che non scaldi e consumi troppo e che non sia rumoroso, almeno in idle. Oltre al gaming, il PC non avrà altri usi particolari, niente editing video, nè disegno 3d, per intenderci.

    Altra cosa: dopo anni di AMD, mi piacerebbe spostarmi su Intel + Nvidia, a meno che non riusciate a convincermi del contrario

    Avevo pensato, budget permettendo, a un i5 9600k, 16gb di ram, una Nvidia GTX 1660, ssd 250/500 GB, hdd 2TB.

    Suggerimenti o idee?

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  14. #104
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno entra ancora in questo thread, ma tra poco rientrerò in Italia dopo quasi cinque anni passati all'estero e mi sembra l'occasione perfetta per riprendere in mano un hobby che da troppo tempo avevo accantonato, ovvero il gaming su PC. Visto che le configurazioni le ho sempre fatte qui su Gamesvillage, ho pensato di continuare la tradizione e venire a chiedere consiglio.

    Il mio budget è di 800€ per un buon desktop, non farò overclock, anzi preferirei qualcosa che non scaldi e consumi troppo e che non sia rumoroso, almeno in idle. Oltre al gaming, il PC non avrà altri usi particolari, niente editing video, nè disegno 3d, per intenderci.

    Altra cosa: dopo anni di AMD, mi piacerebbe spostarmi su Intel + Nvidia, a meno che non riusciate a convincermi del contrario

    Avevo pensato, budget permettendo, a un i5 9600k, 16gb di ram, una Nvidia GTX 1660, ssd 250/500 GB, hdd 2TB.

    Suggerimenti o idee?

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk
    AMD proprio in questa generazione sta riprendendo bene con i Ryzen, che sono ottimi processori come la concorrenza Intel

  15. #105
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno entra ancora in questo thread, ma tra poco rientrerò in Italia dopo quasi cinque anni passati all'estero e mi sembra l'occasione perfetta per riprendere in mano un hobby che da troppo tempo avevo accantonato, ovvero il gaming su PC. Visto che le configurazioni le ho sempre fatte qui su Gamesvillage, ho pensato di continuare la tradizione e venire a chiedere consiglio.

    Il mio budget è di 800€ per un buon desktop, non farò overclock, anzi preferirei qualcosa che non scaldi e consumi troppo e che non sia rumoroso, almeno in idle. Oltre al gaming, il PC non avrà altri usi particolari, niente editing video, nè disegno 3d, per intenderci.

    Altra cosa: dopo anni di AMD, mi piacerebbe spostarmi su Intel + Nvidia, a meno che non riusciate a convincermi del contrario

    Avevo pensato, budget permettendo, a un i5 9600k, 16gb di ram, una Nvidia GTX 1660, ssd 250/500 GB, hdd 2TB.

    Suggerimenti o idee?

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk
    torna e poi ne parliamo

    il top è fare Ryzen magari i nuovi 3000 che arrivano a breve più una RTX2060 o Vega56 altro che Intel e 1660

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •