Problema stampante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema stampante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720

    Problema stampante

    Buon giorno a tutti, Spero sia la sezione giusta, ho un problema alquanto stupido con la mia stampante Epson XP-620, ho sostituito le cartucce: Nero (normale non per foto), giallo, azzurro, e magenta e non il nero fotografico perchè al momento non lo utilizzerei, è possibile che con una cartuccia esaurita (nero foto) non riesca nemmeno a stampare un file excel? mi dice che devo sostituire anche il nero foto. Se possibile vorrei impostare e non so dove e se sia possibile che il nero normale sia il predefinito per quanto riguarda almeno i testi. Grazie a chiunque mi risponda.



  2. #2
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Nessuno sa cosa posso fare?



  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Io ad esempio non ho proprio capito quale sia il problema Tu vorresti continuare a stampare con una cartuccia esaurita come facciamo tutti ma la stampante non ti permette di farlo?

  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Io ad esempio non ho proprio capito quale sia il problema Tu vorresti continuare a stampare con una cartuccia esaurita come facciamo tutti ma la stampante non ti permette di farlo?
    Probabilmente mi sono spiegato male avendo scritto di fretta.

    La mia stampante epson xp-620 ha 5 cartucce : Nero normale , nero per le foto , giallo, magenta, e azzurro... io le ho cambiate tutte tranne il nero per le foto....

    volevo stampare un documento, con nero e qualche colore presente nei testi, quindi in queste cartucce ho i colori nuovi, ma non mi permette di farlo perchè mi dice che il nero foto è esaurito, ma se quel nero è solo per le foto, perchè non posso stampare testi? io chiedevo se c'è magari un opzione dove si può impostare che nero utilizzare e per che cosa, io adesso ho il nero normale e non stampo niente finchè non cambio anche il nero foto. Spero di essere stato piu chiaro, grazie per la risposta cmq



  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono spiegato male avendo scritto di fretta.

    La mia stampante epson xp-620 ha 5 cartucce : Nero normale , nero per le foto , giallo, magenta, e azzurro... io le ho cambiate tutte tranne il nero per le foto....

    volevo stampare un documento, con nero e qualche colore presente nei testi, quindi in queste cartucce ho i colori nuovi, ma non mi permette di farlo perchè mi dice che il nero foto è esaurito, ma se quel nero è solo per le foto, perchè non posso stampare testi? io chiedevo se c'è magari un opzione dove si può impostare che nero utilizzare e per che cosa, io adesso ho il nero normale e non stampo niente finchè non cambio anche il nero foto. Spero di essere stato piu chiaro, grazie per la risposta cmq
    Aaaaaahhh ma è una cosa da pro, neanche sapevo esistessero queste stampanti con due neri differenti Comunque, prova a cambiare il tipo di carta da stampare nelle opzioni di stampa, tipo "plain paper" o insomma altri tipi (tra l'altro ho il sistema operativo in inglese quindi non so come siano tradotte le opzioni in italiano), mettendo le tipologie di stampa più da "povero" dovrebbe escludere il nero di alta qualità e farti stampare solo con quello normale

    Se non dovesse funzionare neanche così non saprei come aiutarti, non ho neanche una stampante simile per poter provare

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Perché sono software fatti con il culo, avevo anche io una epson multifunzione e quando avevo le cartucce a colori esaurite non mi faceva stampare nemmeno in b\n. Ho chiamato al tempo anche il supporto e dicono che sono programmate così il che è una puttanata sinceramente.

    Risultato è lì ferma da almeno un anno e prossimamente finisce in discarica perché non ci voglio spendere più nemmeno un euro

  7. #7
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Aaaaaahhh ma è una cosa da pro, neanche sapevo esistessero queste stampanti con due neri differenti Comunque, prova a cambiare il tipo di carta da stampare nelle opzioni di stampa, tipo "plain paper" o insomma altri tipi (tra l'altro ho il sistema operativo in inglese quindi non so come siano tradotte le opzioni in italiano), mettendo le tipologie di stampa più da "povero" dovrebbe escludere il nero di alta qualità e farti stampare solo con quello normale

    Se non dovesse funzionare neanche così non saprei come aiutarti, non ho neanche una stampante simile per poter provare
    Ho fatto quanto mi hai detto, c'era logica, ma niente da fare, ho smanettato nelle opzioni più impossibili, è finito sto maledetto nero foto e mi tocca comprarlo altrimenti non va una cippa.... solo perchè ha un anno la stampante altrimenti finiva giu dalla finestra. Grazie lo stesso

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Perché sono software fatti con il culo, avevo anche io una epson multifunzione e quando avevo le cartucce a colori esaurite non mi faceva stampare nemmeno in b\n. Ho chiamato al tempo anche il supporto e dicono che sono programmate così il che è una puttanata sinceramente.

    Risultato è lì ferma da almeno un anno e prossimamente finisce in discarica perché non ci voglio spendere più nemmeno un euro
    Sono veramente allibito, ho fatto decine di prove incrociando tutte le varie opzioni che potessero riguardare gestione colori della stampante etc.... non è possibile stampare niente finche non hai TUTTI i colori nuovi, avessi saputo prima di sta C****A non avrei scelto epson. Chiamerò anche io il supporto lamentandomi di questa cosa assurda. Ho i colori nuovi voglio stampare tutto azzurro, giallo, o magenta, non posso perchè è finito il nero foto. Mi fermo qua altrimenti la stampante potrebbe volare



  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Puoi chiamare quanto vuoi ma ti risponderanno che devi mettere la cartuccia comunque, loro non possono farci nulla perché esce così di fabbrica.

  9. #9
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Le Epson da sempre non stampano se una qualsiasi cartuccia è finita

    Tapatalked with A8 2018

  10. #10
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Le Epson da sempre non stampano se una qualsiasi cartuccia è finita

    Tapatalked with A8 2018
    Lo avessi saputo prima



  11. #11
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Le Epson da sempre non stampano se una qualsiasi cartuccia è finita

    Tapatalked with A8 2018
    Ho avuto risposta dall'assistenza, confermo quanto hai detto... stessa cosa mi hanno detto loro... la cosa non mi piace e ne terrò conto per stampanti future... ma almeno adesso lo so



  12. #12
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    Ho avuto risposta dall'assistenza, confermo quanto hai detto... stessa cosa mi hanno detto loro... la cosa non mi piace e ne terrò conto per stampanti future... ma almeno adesso lo so
    E abbastanza una stronzata. Ma non è nemmeno l'unica azienda che fa così mi pare..

    Tapatalked with A8 2018

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •