Aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720

    Aggiornamento pc

    Salve a tutti, è tanto che non passo di qua, è stato uno dei miei primi forum, quindi ci sono anche un po affezionato quindi in primis ho voluto chiedere consiglio qua, che so tra di voi esserci esperti veterani.

    Ho un Pc preistorico, che fino ad oggi mi ha fatto tirare a campare con giochi anche recenti scendendo giustamente a compromessi:

    Q9550 a 3.4ghz , Rx480nitro+ Asus P5QD turbo, 8gb ram.

    l'avevo detto che era preistorico


    bene, i componenti da dover cambiare sono ovvi, Cpu, scheda madre e ram, praticamente terrei tutto il resto: Gpu, hard disk (1 meccanico 1tb, 1 SSD500gb),
    e case cooler CMmaster 690II.

    budget, 500€ faccio qualcosa?(se possibile anche qualcosa meno) più che altro, avendo adesso "una certa età" , e non potendo star dietro molto alle rivoluzioni, mi piacerebbe valutare qualcosa da poter tenere per un bel po, aldilà delle prestazioni lungo termine parlo anche a livello di socket.. ad esempio con l'attuale configurazione (socket 775) avevo iniziato con un core 2 duo E7500, quando ha iniziato a starmi stretto sono passato ad un Q9550, praticamente non toccando niente a livello hardware.

    Parola a voi
    Ultima modifica di shark white; 5-02-2019 alle 23:50:06



  2. #2
    Se vuoi tenere il socket a lungo l'unica opzione al momento è AM4 di AMD, che verrà supportato anche l'anno prossimo (è debuttato due anni fa). Per Intel dovresti aspettare fine anno.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    amd 2600 (ma occhio che il dissi stock è rumoroso)
    msi b450 gaming carbon pro ac
    16gb ddr4 3000mhz

    e sei sui 440 euro.

  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Grazie ragazzi delle dritte, penso che punterò su amd per un discorso a lungo termine... per la cpu il 2600 e il 2600x è solo un discorso di frequenze? nel caso sono tutti e due overcloccabili?



  5. #5
    Sì. Per la scheda madre se puoi metti la B450 Tomahawk che ha un comparto VRM eccellente per il prezzo.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi delle dritte, penso che punterò su amd per un discorso a lungo termine... per la cpu il 2600 e il 2600x è solo un discorso di frequenze? nel caso sono tutti e due overcloccabili?
    si si

    2600x non lo contare a meno che non ci spendi 10 euro in più già oltre non ha senso perché tanto ale investire in un Artic 33 come dissipatore per il 2600.

  7. #7
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si si

    2600x non lo contare a meno che non ci spendi 10 euro in più già oltre non ha senso perché tanto ale investire in un Artic 33 come dissipatore per il 2600.
    comprerei sull'amazzone, ci ballano 25€ circa, quindi dici che non ne vale la pena, e con 2600 liscio + artic 33 starei apposto allo stesso... ?

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì. Per la scheda madre se puoi metti la B450 Tomahawk che ha un comparto VRM eccellente per il prezzo.
    questa: Asus Prime B450plus come è?

    meglio la Msi tomhawk da te consigliata?

    La msi b450 gaming carbon non è disponibile al momento, e sarei un po fuori budget per la Mb....



  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    comprerei sull'amazzone, ci ballano 25€ circa, quindi dici che non ne vale la pena, e con 2600 liscio + artic 33 starei apposto allo stesso... ?



    questa: Asus Prime B450plus come è?

    meglio la Msi tomhawk da te consigliata?

    La msi b450 gaming carbon non è disponibile al momento, e sarei un po fuori budget per la Mb....
    Si meglio tomahawk
    26 euro spendi li per il artic 33 appunto magari quello doppio ventola esports qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si meglio tomahawk
    26 euro spendi li per il artic 33 appunto magari quello doppio ventola esports qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille, causa lavoro rispondo un po inritardo, almeno adesso ho un idea su cosa prendere



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •