Problema con le ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con le ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Problema con le ram

    Salve ieri ho assemblato il pc ma ho un problema, se dal bios attivo l'xmp delle ram per farle andare a 3200mhz quando salvo le impostazioni ed esco dal bios il pc si spegne e si riaccende da solo a intermittenza per 3 - 4 volte senza però arrivare alla schermata del boot, poi dopo la terza o quarta volta che si è riavviato parte normalmente. Se vado a vedere gestione attività mi segna che la velocità della ram è di 2134 mhz:



    Scheda madre: Asrock fatal1ty b450 gaming k4
    Ram: Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL16 KIT (2x8GB) Ripjaws V
    CPU: Ryzen 5 2600
    Alimentatore: 650W Sharkoon WPC650 ATX 2.4 (80+ bronze)
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Ho aggiornato il bios della scheda madre ma niente, per il momento sono riuscito ad impostare manualmente la ram a 2666 mhz, se salgo oltre questo limite il sistema va in crash e compaiono schermate blu di errore.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Boh.... così a sentimento prova con un banco alla volta

    Nel dubbio, sicuro di averle montate negli slot giusti? Non dovrebbe cambiare un cazzo, ma tentar non nuoce Ah ecco a proposito, prima o dopo la prova a banco singolo, prova gli altri slot anche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •