Gomorra - La serie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Gomorra - La serie

Cambio titolo
  1. #1
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.993

    Gomorra - La serie

    Ho visto che nel thread dedicato alla serie non si risponde da 2 anni, quindi per evitare UP riapro io.
    Impressioni sulle prime due puntate della quarta stagione:
    Spoiler:
    Pochi, pochissimi i richiami alla stagione precedente se non quelli inevitabili sulla morte di Ciro, personalmente ho un po' di difficoltà a ricordare i nomi e le vicende di molti personaggi.
    La trasformazione "onesta" di Gennaro sembra essere durata appena mezza puntata, ma spero di essere smentito e di vedere una sua evoluzione in chiaroscuro.
    Ho la sensazione che il piccolo Pietro risulterà determinante.

  2. #2
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.985
    Seguo, non ho avuto ancora tempo di guardare le prime due, è una serie che adoro fin dall’inizio dunque continuerò sicuramente con la stagione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Gran bell'inizio e nuovi personaggi promettenti.

  4. #4
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    a me questo inizio non è piaciuto proprio, moscissimo. si vede che ormai son venuti a mancare proprio i personaggi. Genny è una debacle continua dalla seconda stagione, e a me il personaggio di Patrizia proprio non dice niente dopo il triplo gioco che ha fatto tra stagione 2 e stagione 3. pure sti sicilianotti mezzi napoletani non è che mi abbiano entusiasmato, mentre la seconda puntata con Genny imprenditore è un qualcosa di visto e rivisto

  5. #5
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Due puntate dall'andamento molto simile alle prime due, abbastanza lente nella prosecuzione della trama, ma che son finite abbastanza presto senza pesare devo dire.

    La puntata all'estero sembra debba esserci per contratto oramai. Sangue Blu apparso 2 minuti in 4 puntate, ma è bastato per vedere completata anche la ridicola trasformazione esteriore di Valerio il chiattillo. Inevitabilmente nelle prossime due succederà qualcosa che sconvolgerà il palloso equilibrio attuale

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Spoiler:
    Il tentato golpe contro Patrizia non mi è piaciuto per niente...

  7. #7
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Commento spoileroso
    Mah, trama avanzata pochissimo in queste 2 puntate, e siamo arrivati ormai a metà stagione.
    Genny addirittura si è visto per 2 minuti solo nella prima puntata, e onestamente non capisco neanche il motivo del discorsetto di Azzurra a Patrizia, cui dovrebbe essere solo grata a vita per averla salvata nella 3x11.
    Sostanzialmente due puntate tutte basate sul fatto che i Casalesi (nella serie chiamati Levante) osteggiano la storia tra Patrizia e Micky, ma addirittura a farci due puntate intere (che se le guardi insieme sembrano una sola infatti), boooh.
    Mi immagino che Gennarino torni necessariamente sulla scena nelle prossime, perché Patrizia ormai ha perso i suoi più fidati uomini (Nicola mi piaceva, peccato), e tra storia d'amore e gravidanza ormai sta perdendo il polso della situazione.

    Cioè rega per ora è la serie di Patrizia praticamente, e non va bene. Gli altri alleati si son visti 5 minuti in croce, mentre Gennarino è apparso in 2 puntate dall'andamento simile per quel cacchio di aeroporto

  8. #8
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    sbaglio o questa 4a stagione è imbarazzante?
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  9. #9
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione sergio Visualizza Messaggio
    sbaglio o questa 4a stagione è imbarazzante?
    Purtroppo non sbagli, davvero una delusione.

  10. #10
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.985
    Mi sono messo a pari, stagione che sente la mancanza di Ciro, ma che nel complesso non mi dispiace affatto.
    Ad oggi è si la peggior stagione, ma a me comunque piace


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    A me ste puntate di Genny imprenditore non dicono proorio niente sinceramente, avrei preferito vederlo occuparsi dei casini successi a Secondigliano. Invece sembra che non gliene sia fregato nulla, neanche della morte di un suo fidato collaboratore (Nicola). Era ora facessero fuori Valerio, il suo personaggio era davvero poco credibile da quando era entrato a pieno titolo nella banda.
    Comunque continuo a non capire quale sia lo scopo della serie. La prima stagione ce l'aveva (la rivoluzione di Ciro e l'ascesa di Genny), la seconda pure (la guerra tra scissionisti e don Pietro, con Genny dietro le quinte), la terza persino (il ritorno al potere di Genny&Ciro, con i ragazzi di Forcella che volevano prendersi la loro zona). Ma in questa quarta? Mah

  12. #12
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.985
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    A me ste puntate di Genny imprenditore non dicono proorio niente sinceramente, avrei preferito vederlo occuparsi dei casini successi a Secondigliano. Invece sembra che non gliene sia fregato nulla, neanche della morte di un suo fidato collaboratore (Nicola). Era ora facessero fuori Valerio, il suo personaggio era davvero poco credibile da quando era entrato a pieno titolo nella banda.
    Comunque continuo a non capire quale sia lo scopo della serie. La prima stagione ce l'aveva (la rivoluzione di Ciro e l'ascesa di Genny), la seconda pure (la guerra tra scissionisti e don Pietro, con Genny dietro le quinte), la terza persino (il ritorno al potere di Genny&Ciro, con i ragazzi di Forcella che volevano prendersi la loro zona). Ma in questa quarta? Mah
    Mancano 4 puntate ancora, secondo me genny ritorna per sistemare le cose a secondigliano. Io spero che i levante muoiano tutti, la morte di Nicola mi è rimasta qua.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Mancano 4 puntate ancora, secondo me genny ritorna per sistemare le cose a secondigliano. Io spero che i levante muoiano tutti, la morte di Nicola mi è rimasta qua.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    eh 4 puntate sono pochissime, siamo a 3/4 della serie nelle prime 3 stagioni erano già successi mille casini a questo punto

  14. #14
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Sono due stagioni che la serie praticamente non ha nulla da dire e se gli episodi non durassero una media di 40 minuti l'uno l'avrei già abbandonata da tempo, ma questa stagione è l'apoteosi del riciclo.
    È dalla seconda che le varie stagioni hanno la stessa identica struttura (primo episodio che conclude le vicende in sospeso, time skip, puntata all'estero, puntata centrica sul personaggio secondario che inevitabilmente alla fine muore, introduzione di un gruppo di pg nuovi, ecc.) e si è abusato di queste cose tanto da creare un'indifferenza generalizzata nello spettatore nei confronti dei personaggi e delle vicende raccontate. Come posso interessarmi alla narrazione quando tutti i personaggi tranne due sono letteralmente cannon fodder?
    Come ho scritto sopra la guardo perché le puntate durano poco, una stagione finisce in un mese e mezzo e tra una stagione e l'altra ci sono pause discretamente lunghe ma sarebbe anche ora che gli autori pensassero ad una conclusione.

  15. #15
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    mah son rimasto abbastanza perplesso dal finale della 4x10. Gennarino passa una serie intera a stracciarci i maroni su quanto sia cambiato e non sia più camorrista ma solo un onesto imprenditore (continuando a far fuori persone), e poi così all'improvviso quasi come un capriccio si vuole prendere Secondigliano (che comunque al momento sta ancora in mano a chi l'aveva lasciata, cioè Patrizia), tirando fuori poi un personaggio mai visto (questo fantomatico Maestrale), con sole 2 puntate alla fine che a sto punto lasceranno ancora tante cose in sospeso

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •