Gomorra - La serie - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Gomorra - La serie

Cambio titolo
  1. #16
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.963
    Ho appena recuperato le ultime due, alla serie mi piace e continua a piacermi. L’ultima scena di Gennaro da hype. Bella anche la resistenza di sangue blu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #17
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Finale che purtroppo conferma la peggiore stagione finora.

  3. #18
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.963
    A me la serie è piaciuta, meno delle precedenti ma comunque molto bella. Il finale carino, peccato non abbiano fatto vedere il boss dietro che ha aiutato genny, sicuramente sarà nella prossima stagione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #19
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992
    Finale abbastanza scontato a chiusura di una stagione piatta e sconnessa nei suoi filoni narrativi.

    A dirla tutta, ho un brutto presentimento anche per il film su Ciro

  5. #20
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Vista la 4x1. Fin dal primo minuto è finita la magia. Ogni faccia, ogni espressione truce, mi ha fatto semplicemente ridere.
    Io boh, sarà che "Genny" fa la pubblicità col take away cinese su Sky, sarà che è l'ennesima volta che vedo le stesse cose, ma senza i "big", credo di essermi annoiata.
    Senza spoilerarmi nulla, cosa mi devo aspettare?

  6. #21
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Vista la 4x1. Fin dal primo minuto è finita la magia. Ogni faccia, ogni espressione truce, mi ha fatto semplicemente ridere.
    Io boh, sarà che "Genny" fa la pubblicità col take away cinese su Sky, sarà che è l'ennesima volta che vedo le stesse cose, ma senza i "big", credo di essermi annoiata.
    Senza spoilerarmi nulla, cosa mi devo aspettare?
    Lo schema è sempre lo stesso sostanzialmente, puntate dispari su Patrizia, puntate pari su Genny. Si sente proprio la mancanza dei big, perché Ciro non c'è più e Sangue Blu perde tantissimi colpi rispetto alla 3a serie, e lo stesso Genny non è presentissimo. Patrizia per me ha perso ogni credibilità già dalla scorsa stagione, figuriamoci come boss.
    Poi a guardare si vede comunque, ci son talmente poche serie del genere in Italia che tanto vale proseguire la visione

  7. #22
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Lo schema è sempre lo stesso sostanzialmente, puntate dispari su Patrizia, puntate pari su Genny. Si sente proprio la mancanza dei big, perché Ciro non c'è più e Sangue Blu perde tantissimi colpi rispetto alla 3a serie, e lo stesso Genny non è presentissimo. Patrizia per me ha perso ogni credibilità già dalla scorsa stagione, figuriamoci come boss.
    Poi a guardare si vede comunque, ci son talmente poche serie del genere in Italia che tanto vale proseguire la visione
    Alla fine ha abbastanza ingranato, da 6 diciamo. La sensazione è stata brutta, spiacevole, quasi caricaturale. Alla lunga questo parlarsi in faccia a muso duro, alcuni attori non credibili, le medesime battutacce, hanno perso mordente. Penso si possa parlare senza SPOILER ma, in ogni caso sentitevi avvertiti da qui in avanti.
    Patrizia come boss di prima grandezza, è un gigante coi piedi d'argilla, molte smorfie, molte sbruffonate, ma alla fine lo spessore non è quello che il ruolo richiede. Cade alla prima, vera, difficoltà. Che poi come ci sia finita, ad avere tutto quel credito con Genny, è un mistero totale. Amante del padre, consigliera e nulla più. L'intreccio coi Levante è stato molto valido, sono avversari temibili; ho anche apprezzato l'aiuto che inizialmente Genny fornisce a Patrizia, mettendoci la faccia e anche un po' il culo, sfidando silenziosamente lo zio.
    Certo però, non capire chi ci fosse dietro al sequestro del carico, Madonnina mia, è come fare 2+2 e pensare faccia 7.
    Deludenti, francamente pretestuose, le "indagini" solitarie di Valerio e quell'altro guappo coi baffi che, infatti, fanno una brutta fine. "Indago poi lo dico a....." Poco plausibile. Anche il complotto contro Sangue blu, a mio modo di vedere, è poco credibile.
    Finale di stagione purtroppo spoilerato da qualche focomelico sul web, pertanto nessuna sorpresa. Scena dolorosa comunque.

  8. #23
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Alla fine ha abbastanza ingranato, da 6 diciamo. La sensazione è stata brutta, spiacevole, quasi caricaturale. Alla lunga questo parlarsi in faccia a muso duro, alcuni attori non credibili, le medesime battutacce, hanno perso mordente. Penso si possa parlare senza SPOILER ma, in ogni caso sentitevi avvertiti da qui in avanti.
    Patrizia come boss di prima grandezza, è un gigante coi piedi d'argilla, molte smorfie, molte sbruffonate, ma alla fine lo spessore non è quello che il ruolo richiede. Cade alla prima, vera, difficoltà. Che poi come ci sia finita, ad avere tutto quel credito con Genny, è un mistero totale. Amante del padre, consigliera e nulla più. L'intreccio coi Levante è stato molto valido, sono avversari temibili; ho anche apprezzato l'aiuto che inizialmente Genny fornisce a Patrizia, mettendoci la faccia e anche un po' il culo, sfidando silenziosamente lo zio.
    Certo però, non capire chi ci fosse dietro al sequestro del carico, Madonnina mia, è come fare 2+2 e pensare faccia 7.
    Deludenti, francamente pretestuose, le "indagini" solitarie di Valerio e quell'altro guappo coi baffi che, infatti, fanno una brutta fine. "Indago poi lo dico a....." Poco plausibile. Anche il complotto contro Sangue blu, a mio modo di vedere, è poco credibile.
    Finale di stagione purtroppo spoilerato da qualche focomelico sul web, pertanto nessuna sorpresa. Scena dolorosa comunque.
    Patrizia si è guadagnata il credito con Genny perché per tutta la S3 ha fatto il doppio gioco con Scianel e i confederati a suo favore, finendo per salvare Genny & famiglia dalla trappola di suo suocero, e tradendo e uccidendo la stessa Scianel che voleva vendere Genny ai confederati. la cosa no-sense è che lei sapeva che c'era Genny dietro l'uccisione di Don Pietro, dunque non si capisce perchè abbia preso le sue parti.

    la figura di Valerio non è piaciuta neanche a me, perchè la sua trasformazione da pusher della Napoli bene a wannabe scugnizzo è stata troppo repentina e poco credibile. pure tutto il suo complotto non so dove volesse andare a parare, visto che apparentemente con la lettera che aveva lasciato, sembrava essere comunque rimasto dalla parte di Sangue Blu

  9. #24
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Patrizia si è guadagnata il credito con Genny perché per tutta la S3 ha fatto il doppio gioco con Scianel e i confederati a suo favore, finendo per salvare Genny & famiglia dalla trappola di suo suocero, e tradendo e uccidendo la stessa Scianel che voleva vendere Genny ai confederati. la cosa no-sense è che lei sapeva che c'era Genny dietro l'uccisione di Don Pietro, dunque non si capisce perchè abbia preso le sue parti.

    la figura di Valerio non è piaciuta neanche a me, perchè la sua trasformazione da pusher della Napoli bene a wannabe scugnizzo è stata troppo repentina e poco credibile. pure tutto il suo complotto non so dove volesse andare a parare, visto che apparentemente con la lettera che aveva lasciato, sembrava essere comunque rimasto dalla parte di Sangue Blu
    Esatto. Valerio con la sua faccia da diplomato in economia e commercio, non aveva il minimo senso. Anche se, sul finale, quella frase sulla sua "vera famiglia", fa capire quanto il ragazzo, probabilmente viziato ma non amato, avesse trovato in quella banda di guappi, la sua dimensione.
    Ciò non toglie che faceva già ridere mentre parlava napoletano stretto, ogni volta che apriva bocca mi aspettavo un "ué figa".
    Su Patrizia hai ragione e ho dimenticato tutta quella parte. Meritava decisamente altro, soprattutto essendo incinta.
    La situazione coi Levante non è stata sicuramente colpa sua, l'hanno odiata dal primo istante in modo irragionevole, decretandone la morte e decretando la loro fine, per perseguirla. Uno sgarro inaudito nei confronti di Gennaro, se andiamo a ben vedere.

  10. #25
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Il personaggio di Valerio è scritto sulla vita e la morte diMirko Romano.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Il personaggio di Valerio è scritto sulla vita e la morte diMirko Romano.
    Molto interessante. Fantastico come riescano a mettere, alla cazzo, lo spoiler della quarta stagione. Per quanto sia passato del tempo, trovo che sia fastidioso.

  12. #27
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    la quinta stagione arriverà a Novembre e sarà anche l'ultima. mi fa piacere che esca di nuovo nel periodo invernale, l'ho sempre trovata una serie da vedere in quel periodo piuttosto che in primavera

  13. #28
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    la quinta stagione arriverà a Novembre e sarà anche l'ultima. mi fa piacere che esca di nuovo nel periodo invernale, l'ho sempre trovata una serie da vedere in quel periodo piuttosto che in primavera
    Bella notizia!
    Purtroppo non ricordo nulla di nulla, chi sia vivo e chi sia morto, a parte ovviamente 2 persone.

  14. #29
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Bella notizia!
    Purtroppo non ricordo nulla di nulla, chi sia vivo e chi sia morto, a parte ovviamente 2 persone.
    La serie finì con Genny che aveva ucciso Patrizia e marito, e poco prima aveva ucciso lo Zio dei Levante e moglie, dicendo alla figlia (risparmiata) di avvisare i fratelli che lui era tornato. Poi se ne va in quel buco in latitanza sotto la protezione di un certo 'o Maestrale, che per ora non si è ancora visto.
    Poi in circolazione ci sono ancora uno dei 2 fratelli Capaccio (quello con gli occhiali, 'o diplomato), che è alla caccia di Sangue Blu e di ciò che resta della sua banda (gli hanno ammazzato la fidanzata).

    La serie immagino riprenderà dal finale del film L'Immortale però

  15. #30
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.963
    Fanno sempre un riassunto prima comunque


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •