Ram video da buttare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ram video da buttare?

Cambio titolo
  1. #1
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    Ram video da buttare?

    Non volendo tenere le frequenze alte per le ram video (quelle che vedete in firma) per la mia scheda video per paura di rovinarla, usualmente le tengo a 840 mhz (420x2) tuttavia ultimamente mi si presentavano degli artefatti ed è strano, visto che quando ho fatto l'oc spinto a 890mhz era tutto a posto.
    comunque sia adesso ho abbassato ancora a 800mhz e gli artefatti sono diminuiti, ma ogni tanto se ne presenta qualcuno (soprattutto in goldrush e radar [parlo di ET]); che può essere successo?
    mi son fottuto le ram?
    THX
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    può essere

    prova anche a ridurre il core e prova a downclockare le memorie (quindi a portarle a freq infeirori alle specifiche)
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Può darsi che con l'arrivo della bella stagione e l'aumento delle temperature la scheda non regga più l'aumento di frequenza. Oppure che l'accumulo di polvere all'interno del case abbia peggiorato la circolazione dell'aria, con diminuzione del raffreddamento. In ogni caso, la prima cosa da fare è riportare il sistema alle frequenze di default e vedere se i difetti grafici continuano a manifestarsi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    SirDrakan

    può essere

    prova anche a ridurre il core e prova a downclockare le memorie (quindi a portarle a freq infeirori alle specifiche)
    il core è standard, le memorie sono overclockate di 10mhz
    ora metto tutto standard e vi so dire
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •