BIOS update
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: BIOS update

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239

    BIOS update

    ma se volessi aggiornare il BIOS...

    come deovrei fare?

    contando che ho "AsusUpdate"...

    non devo formattare o qualcosa del genere, vero?

    allora?

    ps: i pro e i contro
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Pro: se hai qualche conflitto hardware o il pc scatta forse l'aggiornamento del bios ti risolve il problema
    Contro: se l'aggiornamento non ti riesce o riesce male rischi di buttare la mobo nel cesso.

  3. #3
    Io ho aggiornato il mio bios con il programma di auto-aggiornamento (non è una Asus però) e devo dire che non mi è cambiato nulla. E' un procedimento ne troppo lungo, ne troppo difficile ma rischioso.

    Se non sei spericolato (come me ), non hai problemi col PC, o il bios non è vecchissimo io non lo aggiornerei perchè in caso di errori gravi rischi di buttare via la Scheda Madre.

    A te la ardua scelta.

    (--Non Farlo --)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Boh, da quando l'ho aggiornato va benissimo...cerco di scaricare sempre le cose più aggiornate...
    rischi di buttare la mobo nel cesso
    Perkè? Se ho un bios vecchio in un floppy non posso ripristinare il tutto?

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    Niente da dire, anch'io ho eseguito update del bios sui vecchi pc senza problemi. A volte però, le case (anche le più prestigiose) rendono disponibili bios update dannosi. Basta leggere qualche forum di hwupgrade per rendersene conto; inoltre un utente medio non sempre è in grado di ripristinare un bios precedente, soprattutto se durante l'aggiornamento "scompare " qualche unità (tipo il floppy).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •