[116] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 503

Discussione: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #451
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631

    280movies in esclusiva e con più caratteri e carattere

    Proseguiamo con la mia rubrica: vi parlerò di due film che ho visto in questi giorni On The Rocks (Sofia Coppola, 2020) Monsters (Gareth Edwards, 2010)

    "On The Rocks" è un'espressione che non solo viene usata per ordinare e rovinare (il ghiaccio mai, al massimo un bicchier d'acqua ad accompagnare) un buon Bourbon ma anche per indicare qualcosa di usurato, rotto, in crisi. E in crisi sono effettivamente le broken people protagoniste del film, gente dell'alta, altissima borghesia new yorkese che ha problemi da primo mondo. Un matrimonio che forse non va, un rapporto con un Bill Murray padre casanova non troppo oliato, una crisi d'identità. Di questo parla la Coppola, Neo-realismo radical chic. Prendi un po' di Lost in Translation, lo mischi con Somewhere e ci metti il Bill Murray di Broken Flowers. Mi è piaciuto? Sì, molto, assai, ma ha qualcosa che non torna, sembra un po' stanco forse perché la Coppola sull'argomento ha già detto tutto con i due suoi film qui citati. E' purtroppo in esclusiva apple tv, io l'ho visto facendo i 7 giorni di prova (piattaforma terrificante tra l'altro, cioè rai play ha più contenuti).


    Monsters invece non specifica chi siano i veri mostri della pellicola. Una razza aliena arriva sulla terra in Messico al confine con gli USA (!?) e gli usa in tutta risposta isolano la zona contaminata e tirano su un muro (aaaaah, capite?) per impedire che i mostroni vadano oltre. Ora, il punto è che i mostri non si vedono. Quello che fa il film è raccontarti il contorno sociale e di conseguenza politico e ti fa anche comprendere che forse forse non sono poi così stronzi 'sti mostri, ma che diventano particolarmente aggressivi quando gli USA li bombardano (c'è da dire altro?) . I mostri sono dunque un MacGuffin per ribadire dei concetti, per criticare la nostra società attuale (critica a volte fin troppo didascalica vd. la scena sullo Ziggurat). Il finale poi è meraviglioso, consigliatissimo.
    Ultima modifica di Kintsugi; 11-05-2021 alle 11:13:34
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  2. #452
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Intanto mi sono resa conto che Bed time lo avevo visto e apprezzato moltissimo.
    Era piuttosto angosciante.

  3. #453
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Intanto mi sono resa conto che Bed time lo avevo visto e apprezzato moltissimo.
    Era piuttosto angosciante.
    già, è un film che ti toglie ogni sicurezza proprio perché ambientato nelle nostre quattro mura, posto che riteniamo quasi sempre il più sicuro al mondo. E poi sfrutta il fatto del "dormire" che è veramente uno dei momenti in cui siamo più vulnerabili.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  4. #454
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    già, è un film che ti toglie ogni sicurezza proprio perché ambientato nelle nostre quattro mura, posto che riteniamo quasi sempre il più sicuro al mondo. E poi sfrutta il fatto del "dormire" che è veramente uno dei momenti in cui siamo più vulnerabili.
    Un altro film che mi aveva inquietata parecchio a tale proposito era "L'uomo senza sonno".
    Peraltro in una fase in cui dormivo circa mezz'ora per notte.

  5. #455
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017


    Quando sembra che a metà film si sappia già tutto, mi è piaciuto molto come la storia abbia continuato ad evolversi arrivando a un finale un po' inatteso.

    Quando il detective dà le deduzioni mi è sembrato di rivedere una puntata di Detective Conan, bellissimo

    Ora sto rivedendo Predestination

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #456
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio


    Quando sembra che a metà film si sappia già tutto, mi è piaciuto molto come la storia abbia continuato ad evolversi arrivando a un finale un po' inatteso.

    Quando il detective dà le deduzioni mi è sembrato di rivedere una puntata di Detective Conan, bellissimo

    Ora sto rivedendo Predestination

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Capolavoro, visto due volte al cinema. Oltre all'altissimo livello tecnico ha delle trovate di sceneggiatura eccezionali e come tutti i grandi film usa il genere per veicolare un messaggio sociale e politico fortissimo.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  7. #457
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio


    Quando sembra che a metà film si sappia già tutto, mi è piaciuto molto come la storia abbia continuato ad evolversi arrivando a un finale un po' inatteso.

    Quando il detective dà le deduzioni mi è sembrato di rivedere una puntata di Detective Conan, bellissimo

    Ora sto rivedendo Predestination

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Bellissimo film! Cast eccellente.

  8. #458
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio


    Quando sembra che a metà film si sappia già tutto, mi è piaciuto molto come la storia abbia continuato ad evolversi arrivando a un finale un po' inatteso.

    Quando il detective dà le deduzioni mi è sembrato di rivedere una puntata di Detective Conan, bellissimo

    Ora sto rivedendo Predestination

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Veramente bello. Non mi aspettavo nulla e mi ha sorpreso piacevolmente

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #459
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Dove lo recupero anche questo? Metto tutto in lista, poi nel 2000e mai lo vedrò.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #460
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Dove lo recupero anche questo? Metto tutto in lista, poi nel 2000e mai lo vedrò.
    è disponibile su prime
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  11. #461
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio


    Quando sembra che a metà film si sappia già tutto, mi è piaciuto molto come la storia abbia continuato ad evolversi arrivando a un finale un po' inatteso.

    Quando il detective dà le deduzioni mi è sembrato di rivedere una puntata di Detective Conan, bellissimo

    Ora sto rivedendo Predestination

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    carino cena con delitto
    predestination è davvero un film unico nel suo genere, l'ho apprezzato già con la prima visione ma il meglio è arrivato con la seconda, avvenuta dopo vari anni dalla prima.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #462
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    predestination è davvero un film unico nel suo genere, l'ho apprezzato già con la prima visione ma il meglio è arrivato con la seconda, avvenuta dopo vari anni dalla prima.
    Mi dispiace che sia passato sottotraccia al contrario dei Tenet e degli Interstellar che hanno avuto una campagna pubblicitaria incredibile a confronto

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  13. #463
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Dai, altra double feature con un bonus trash

    The Diary Of The Day (G.Romero, 2009) Ci sono dei ragazzetti che vivono in una società. Una società capitalista, sbagliata, violenta ed edonista. Questi ragazzetti amano il cinema e stanno girando un film horror e vanno in un road trip a telecamera in mano a riprendere la società di cui prima. Ah, ci sono gli zombie.
    Semplicemente un capolavoro di un genio che riesce e a rendere credibile, finalmente, un mockumentary. Fin da subito infatti viene messo in chiaro che il film che stiamo vedendo è stato filmato, montato ed editato prima di essere mandato in rete dando una spiegazione a tutto ciò che accade (registicamente parlando).

    Harry a Pezzi (W.Allen, 1997) altro film sperimentale, in questo caso il film va avanti tramite la descrizione dei racconti scritti dal protagonista che uno scrittore in crisi che ha il brutto vizio di rendere fin troppo palesi le sue ispirazioni (al punto da farsi odiare da tutti i suoi conoscenti). Ciò che colpisce davvero è il montaggio, molto spesso schizzato e destrutturato quasi a sottolineare la frammentazione della mente del protagonista (Geniale la scena del "fuori fuoco").Oltre il lato tecnico c'è una qualità di scrittura immensa (come al solito per Allen) e si ride di gusto tipo per 10 minuti quando prima di un pompino un'ebrea ortodossa rivolge una preghiera in ebraico al pene del marito terminandola con un chiaro e distinto "pompino" appunto. O la scena della discesa all'inferno dove vengono elencati i vari gironi con chi li abita. Semplicemente geniale.

    E il bonus super trash è The Night Of The Living Deb (K.Rankin, 2015) una rom-com a budget inesistente con contorno di zombie. Se proprio non sapete cosa guardare e vi va qualcosa di leggero, con un buon ritmo e risate è quello che fa per voi (senza pretese però)
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  14. #464
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    A breve uscirà A quiet Place 2, sono moderatamente curiosa. Ne sentivo la necessità? Direi di no.. comunque un'occhiattina gliela si può dare.

  15. #465
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    631
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    A breve uscirà A quiet Place 2, sono moderatamente curiosa. Ne sentivo la necessità? Direi di no.. comunque un'occhiattina gliela si può dare.
    Non ho visto il primo, appena lo trovo lo guardo. Di roba interessante ne dovrebbe uscire un bel po' quest'anno. Io attendo spasmodicamente Diabolik dei Manetti

    Butto giù due righe veloci su Dead Silence (2007, James Wan)

    Secondo film di James Wan (quello del primo Saw, Insidious e The Conjuring) che gira un horror non male. Le atmosfere sono giuste, la storia interessante e anche il colpo di scena finale non è assolutamente male.
    Ultima modifica di Kintsugi; 16-05-2021 alle 01:52:03
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •