Consiglio Acquisto Smartwatch
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio Acquisto Smartwatch

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946

    Consiglio Acquisto Smartwatch

    Cercavo da un po' alternative nel settore fitness tracker e simili, delle caratteristiche che deve avere mi interessano:

    Frequenza Cardiaca
    Controllo del sonno

    Contapassi (Queste prime tre cose bene o male su un po' tutti si trovano direi)
    Contacalorie
    Programmi per diverse attività fisiche (Corsa, Palestra ecc)
    Batteria (Autonomia di qualche giorno, non da ricaricare ogni 24 ore perlomeno)
    Estetica (Lo vorrei simile ad un orologio classico, quindi niente quadratoni giganti, e non troppo "plasticoso")
    Musica senza telefono (Quindi memoria per poterci inserire canzoni e sentirle con auricolari bluetooth lasciando il telefono a casa)
    Display sempre visibile per l'orario (Ho notato che di alcuni prodotti si lamentano sullo schermo in tal senso, comunque è secondario)

    Sul GPS invece, diciamo che se c'è non mi dispiace (che poi come funziona senza sim? Ce ne sono alcuni che hanno il gps integrato ed altri in cui c'è solo in appoggio al telefono ho letto, in ogni caso non è una caratteristica fondamentale, non mi dispiacerebbe se fosse integrato nell'orologio in modo da essere aggiornato in tempo reale in caso di sessioni di corsa, quando non mi porto il cell).

    Budget
    intorno ai 150 euro (in realtà vorrei spendere meno, se proprio trovassi quello perfetto per me magari un minimo potrei aggiungere).

    Ho visto qualche Samsung, ma a parte il prezzo abbastanza elevato, la batteria dura poco, e dovrei stare sempre a ricaricarlo.
    I Huawei anche sembra abbiano qualche problema (il migliore per me sembrava il GT ma a quanto pare non ha memoria e quindi niente musica), mi interessano gli Amazfit perchè meno costosi e con più o meno tutte le funzionalità, ho visto Stratos, Pace e Verge... diciamo che rientrano nella ricerca, anche se non mi convincono a pieno, del resto si tratta di una spesa inferiore, probabilmente qualche dettaglio ci sta non mi convinca (ad esempio il Verge mi sembra particolarmente brutto e plasticoso ).

    Penso sia tutto, io continuo a dare un'occhiata in giro, se qualcuno ha dei consigli leggo volentieri
    Ultima modifica di DSF5; 2-06-2019 alle 23:17:04

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Posto un aggiornamento alla luce della mia ulteriore ricerca in queste 24 ore, nel caso a qualcuno servisse più avanti, magari con la funzione cerca (Non so se ci sia un topic specifico per questo tipo di accessori, forse un Accessori Wearable al limite potrebbe essere inserito in un topic Android più ampio).

    Per il fitness (come smart ed estetica hanno qualcosa in meno) i Garmin/Polar/TomTom sono buoni, ma costano abbastanza, e non tutti hanno memoria per inserire musica (secondo me è una cosa utilissima ma vabè), per alcuni ci sono i modelli Music che ovviamente hanno un sovrapprezzo

    I Samsung hanno poca batteria, migliori come estetica e lato smart, qualcosa in meno sul fitness rispetto a marchi più specifici ovviamente; bisogna ricaricarli ogni giorno quasi, l'unico migliore da questo punto di vista è il Galaxy Watch, buono in tutto, forse un po' "voluminoso"; ma lato smart è ottimo, batteria di giorni, quindi niente ricariche continue, buon reparto sport, e la Ghiera scorrevole di Samsung che secondo me da qualcosa in più.

    In generale insomma si può dire che gli Amazfit hanno un po' tutto ma tendente alla bassa qualità (meno belli, meno prestativi, meno precisi eccetera), conseguenza del prezzo inferiore.
    I Garmin/TomTom/FitBit ecc sono buoni ma un po' costosi (alcuni modelli costano da paura), ci vuole il modello Music specifico per chi cerca questa caratteristica, esteticamente alcuni sono terribili, altri un po' meglio, non il top in tal senso; sul lato fitness hanno qualcosa in più.
    I Huawei non sono male, o meglio, il GT l'avrei preso subito, ma non ha memoria quindi niente musica, il Watch 2 è buono ma come per altri va ricaricato di continuo.

    Aspetterò a comprarne uno, diciamo che al momento sono orientato sul Galaxy Watch (che però costa 250 circa scontato), attendo cali di prezzo.
    Qualche Garmin/FitBit potrebbe non essere male, ma alcuni che trovo buoni, sono meno belli esteticamente e costano di più, per cui per ora nada.
    Vedrò anche prossimamente come mi stanno al polso, farò delle prove in qualche negozio tra vari modelli, magari ne rivaluto qualcuno che al momento non mi ha colpito.

    Direi che è tutto, ovviamente se qualcuno avesse colpi di genio sono pronto ad ascoltare
    A questo punto spero più che altro che il topic aiuti qualcun altro nella ricerca un giorno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •