Problema ad avere i 144 Hz con il monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema ad avere i 144 Hz con il monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Problema ad avere i 144 Hz con il monitor

    Salve,

    ho un Monitor Asus VG278HE.

    Per avere i 144 Hz ho visto che devo usare per forza la porta DVI-D del monitor stesso.

    Il problema è che la nuova scheda video, una RTX 2080, ha solo uscite HDMI e Display Port.

    Da quello che ho constatato, HDMI supporta solo fino a 60 Hz, quindi dovrei procurarmi un adattatore DVI-D/Display Port per avere i 144 Hz?

    Grazie!
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che le ultime versioni di HDMI supportino tranquillamente quella frequenza

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Uhm in effetti stavo cascando dal pero
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che le ultime versioni di HDMI supportino tranquillamente quella frequenza
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Uhm in effetti stavo cascando dal pero
    Le cose sono due: o mi hanno venduto un cavo HDMI di vecchio tipo o il monitor ha una porta HDMI antica...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Le cose sono due: o mi hanno venduto un cavo HDMI di vecchio tipo o il monitor ha una porta HDMI antica...
    Da una lettura veloce la HDMI 1.4 arriva massimo a 120 hz, per salire a 144 hz ci vuole la display port... forse anche il dvi-D ma è importante che ci sia scritto dual link
    Ultima modifica di Black-Dragon; 7-06-2019 alle 18:40:08
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Da una lettura veloce la HDMI 1.4 arriva massimo a 120 hz, per salire a 144 hz ci vuole la display port... forse anche il dvi-D ma è importante che ci sia scritto dual link
    La porta dual link ce l'ho già sul monitor, infatti prima usavo quella per avere i 144 Hz: bastava che collegassi la porta DVI-D Dual Link del monitor alla porta DVI-D della scheda video, oltre a driver video aggiornati et voilà, avevo i 144 Hz.

    Ora porte DVI-D sulle schede video non ne fanno piu', quindi per questo ho comprato su Amazon un adattatore DVI-D Dual Link/Display Port 1.2, che mi arriverà Martedì, sperando di risolvere il problema in questa maniera.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Da una lettura veloce la HDMI 1.4 arriva massimo a 120 hz, per salire a 144 hz ci vuole la display port... forse anche il dvi-D ma è importante che ci sia scritto dual link
    C'è il 2.1

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    C'è il 2.1
    Che trasmette ancora a 120 fps
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ora porte DVI-D sulle schede video non ne fanno piu', quindi per questo ho comprato su Amazon un adattatore DVI-D Dual Link/Display Port 1.2, che mi arriverà Martedì, sperando di risolvere il problema in questa maniera.
    Come non detto, 'sta merda di adattatore DVI-D Dual Link/Display Port 1.2 non mi consente di avere oltre 60 Hz in FullHD... probabilmente perché non è un adattatore attivo, ma per quelli ci vogliono piu' di 100 euro.

    Per la cronaca, quello che ho comprato io che non ha risolto il problema è questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    Qualcuno me ne consiglia uno attivo per avere 'sti cazzo di 144 Hz in FullHD?

    Se no, l'ultima spiaggia è comprare un altro monitor...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    normalmente andrebbe preso un cavo che ha una spina dvi e l'altra display port, e non un adattatore, che può anche non supportare quella frequenza di refresh

    normalmente appunto... alcuni cavi non supportano i 144hz... poi non so se dipende da quello o cosa


    a proposito, per alcune geforce serve l'ultimo firmware nvidia che attiva il display port 1.3 e 1.4 (ma prima deve supportarlo anche il cavo, oltre che il monitor)

    https://www.nvidia.com/object/nv-uefi-update-x64.html
    Ultima modifica di FulValBot; 27-06-2019 alle 23:30:49

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •