[10] Marvel Cinecomic Universe - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: [10] Marvel Cinecomic Universe

Cambio titolo
  1. #61
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio

    Non è completamente vero, qualche eccezione c'è, Ritorno al futuro su tutte. Lì il viaggio nel tempo è trattato alla perfezione.
    Vero, può essere trattato decentemente, ma il problema più grande è: se si può manipolare il tempo "facilmente" (alla Ritorno il futuro con la Delorean, ma anche con la gemma del tempo nel MCU o la giratempo in Harry Potter) perché non lo si fa tutte le volte che serve?
    La saga di Ritorno al futuro si salva perché finisce, non c'è una narrazione post viaggi nel tempo che coinvolge i protagonisti.

    È un po' come l'introduzione del personaggio con i poteri troppo grandi, perché non interviene sempre?

  2. #62
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Vero, può essere trattato decentemente, ma il problema più grande è: se si può manipolare il tempo "facilmente" (alla Ritorno il futuro con la Delorean, ma anche con la gemma del tempo nel MCU o la giratempo in Harry Potter) perché non lo si fa tutte le volte che serve?
    La saga di Ritorno al futuro si salva perché finisce, non c'è una narrazione post viaggi nel tempo che coinvolge i protagonisti.

    È un po' come l'introduzione del personaggio con i poteri troppo grandi, perché non interviene sempre?
    Ritorno al futuro si salva anche perchè per la tipologia di film che è non è che ci sia un pericolo che mette a rischio il mondo intero, è tutto legato alle (dis)avventure di Marty e Doc e basta
    Tu mi hai citato Harry Potter (di cui non sono un fan accanito e quindi ho ricordi un po' sbiaditi) però il problema con la giratempo è appunto che se esiste uno strumento con un potere del genere, allora non c'è alcuna motivazione al mondo per cui Silente non abbia nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di usarla per tornare indietro nel tempo per mettere fuori gioco Voldemort quando ancora era Tom Riddle. E soprattutto non si spiega come abbiano avuto la pessima idea di affidare un simile potere a una ragazzina che sarà si coscienziosa ma pur sempre una ragazzina solo per soddisfare un capriccio da secchiona

    Altro esempio in cui secondo me i viaggi nel tempo sono trattati molto bene sono i primi due Terminator, nel secondo l'intenzione è quella di distruggere ogni tecnologia collegata a Skynet e ai Terminator per poter cambiare il futuro. E infatti secondo me i primi due Temrinator si chiudono perfettamente e non ci sono incongruenze, quelle sono arrivate quando hanno voluto a tutti i costi fare una serie di sequel penosi per una saga che non ne richiedeva.

  3. #63
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Leggendo un po' in giro, a quanto pare sono tra i pochi ad aver trovato No way home una gran sola

  4. #64
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Leggendo un po' in giro, a quanto pare sono tra i pochi ad aver trovato No way home una gran sola
    L'ho già detto che quelli con Holland sono tutti una mezza schifezza? Lo voglio ribadire!

  5. #65
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Mi stavo rileggendo il mio post su Eternals e mamma mia, stavo giustificando l'ingiustificabile

  6. #66
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Sto facendo un rewatchone globale di tutto l'MCU escluse le serie TV "mezze canoniche" ed il primo film di Hulk che non rivedrei nemmeno se mi pregassero

    Devo dire che per un motivo o per un altro li sto rivalutando tutti in positivo, anche i film per me peggiori tipo Thor The Dark World o Avengers Age of Ultron gli sto trovando scene ben recitate e non scritte col sederino
    Certo restano dei film con grossi problemi per me, primo fra tutto Ultron, ma prima del rewatch pensavo fosse del tutto da buttare, invece metà film lo salverei pure

    Forse li sto rivalutando perché gli ultimi film Marvel sono il peggio del peggio, Shang Chi e Kate Bishop su tutti

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •