[10] Marvel Cinecomic Universe - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: [10] Marvel Cinecomic Universe

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    42 anni

  2. #47
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Madonna e chi se l'aspettava, povero cristo...rip

  3. #48
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Penso che la prossima settimana tornerò a vedere un film MCU dopo aver "perso" Black Widow e Shang-Chi, che recupererò con calma. Se chi lo vedrà prima di me e ha visto anche i miei due buchi, ha qualcosa in particolare da segnalare o tenere a mente lo leggo, anche se immagino sia un film abbastanza introduttivo, so comunque tutto quello che è successo fino ad Endgame, il trailer mi è chiaro.

  4. #49
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Penso che la prossima settimana tornerò a vedere un film MCU dopo aver "perso" Black Widow e Shang-Chi, che recupererò con calma. Se chi lo vedrà prima di me e ha visto anche i miei due buchi, ha qualcosa in particolare da segnalare o tenere a mente lo leggo, anche se immagino sia un film abbastanza introduttivo, so comunque tutto quello che è successo fino ad Endgame, il trailer mi è chiaro.
    Parli di Eternals? Non ho visto manco il trailer, ma penso di vederlo la prossima settimana.
    Black Widow e Shang Chi tranquillo, non ti sei perso nulla, il primo è un film che si ho trovato guardabile ma totalmente inutile, il secondo l'ho trovato una palla mostruosa. Non so francamente se bisogna aver visto le serie di Disney+, ma se è un film introduttivo non credo.

  5. #50
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Parli di Eternals? Non ho visto manco il trailer, ma penso di vederlo la prossima settimana.
    Black Widow e Shang Chi tranquillo, non ti sei perso nulla, il primo è un film che si ho trovato guardabile ma totalmente inutile, il secondo l'ho trovato una palla mostruosa. Non so francamente se bisogna aver visto le serie di Disney+, ma se è un film introduttivo non credo.
    Sì intendo Eternals. Gli altri due ok, immaginavo non fossero troppo centrali, anche se sono proprio vittima del meccanismo da "collezionista" su cui punta la Disney con il MCU e prima o poi farò un mese di Disney+.

    In effetti mi mancano anche tutte, ma proprio tutte (anche quelle Netflix) le serie TV, che però credo siano più scollegate, almeno quelle vecchie, forse quelle recenti meno.

  6. #51
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sì intendo Eternals. Gli altri due ok, immaginavo non fossero troppo centrali, anche se sono proprio vittima del meccanismo da "collezionista" su cui punta la Disney con il MCU e prima o poi farò un mese di Disney+.

    In effetti mi mancano anche tutte, ma proprio tutte (anche quelle Netflix) le serie TV, che però credo siano più scollegate, almeno quelle vecchie, forse quelle recenti meno.
    Quelle di Disney+ sono obbligatorie se si vuole continuare a seguire il franchise, perchè viene introdotto il multiverso che verrà ripreso in seguito
    Parlo di WandaVision, Falcon and the Winter Soldier, Loki e What If. Sembra un'impresa titanica ma in realtà sono molto brevi, non ci va molto a recuperarle. Più che altro sono piuttosto bruttine, l'unica che mi è piaciuta sul serio è WandaVision.

    Quelle di Netflix sono si teoricamente inserite nello stesso universo narrativo ma non c'entrano proprio nulla, si sono sviluppate a se e l'unico richiamo che viene fatto sono due o tre battute sugli avvenimenti del primo Avengers. L'unica che merita sul serio tra l'altro è Daredevil, la terza stagione è qualcosa di spettacolare, che in teoria bisognerebbe aver visto prima il cross-over tra i telefilm Marvel Netlfix ma che ho saltato bellamente.

  7. #52
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Quelle di Disney+ sono obbligatorie se si vuole continuare a seguire il franchise, perchè viene introdotto il multiverso che verrà ripreso in seguito
    Parlo di WandaVision, Falcon and the Winter Soldier, Loki e What If. Sembra un'impresa titanica ma in realtà sono molto brevi, non ci va molto a recuperarle. Più che altro sono piuttosto bruttine, l'unica che mi è piaciuta sul serio è WandaVision.

    Quelle di Netflix sono si teoricamente inserite nello stesso universo narrativo ma non c'entrano proprio nulla, si sono sviluppate a se e l'unico richiamo che viene fatto sono due o tre battute sugli avvenimenti del primo Avengers. L'unica che merita sul serio tra l'altro è Daredevil, la terza stagione è qualcosa di spettacolare, che in teoria bisognerebbe aver visto prima il cross-over tra i telefilm Marvel Netlfix ma che ho saltato bellamente.
    Anche What If fa parte del MCU? le altre 3 le ho viste, Loki stranamente è quella che mi è piaciuta meno probabilmente (anche io ho preferito Wanda)

  8. #53
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Anche What If fa parte del MCU? le altre 3 le ho viste, Loki stranamente è quella che mi è piaciuta meno probabilmente (anche io ho preferito Wanda)
    Non so quanto sarà indispensabile per il proseguo aver visto What If, ma si, fa parte dell'MCU, è canonico

    Spoiler:
    Anche perchè se nelle prime 7 puntate sembrano (ed effettivamente sono) episodi autoconclusivi scollegati (ognuno che mostra come si sono sviluppati gli eventi in diversi universi alternativi), in realtà nelle ultime due puntate si sviluppa una macrotrama che coinvolge anche tutte le altre puntate. Anche se la mia impressione è che la serie serva più che altro a mostrare allo spettatore come funzionano queste realtà alternative e possa essere almeno al momento saltata


    Comunque almeno a me ha fatto decisamente cagare What If
    L'animazione l'ho trovata proprio poca cosa (o almeno a me non piace quel tipo di animazione, poi magari altri ci vanno pazzi, a me ha ricordato lo stile di Adrian, anche se ovviamente realizzato molto molto meglio) e a parte direi tre puntate (le due finali e un'altra in mezzo) l'ho trovata abbastanza insulsa. Ha il vantaggio che le puntate durano 20-25 minuti e quindi si guarda abbastanza in fretta.
    Inoltre l'ho trovata per nulla coerente con ciò che viene spiegato in Loki, in Loki si spiega che gli universi alternativi si generano in una certa maniera, in What If questa regola viene rispettata poco o nulla, molti degli universi mostrati non si sono generati per un "evento nexus" (spiegazione fornita in Loki) ma sono diversi sostanzialmente perchè si. Ma vabbè, sticazzi, è la Marvel, la coerenza narrativa l'hanno persa per strada da tempo. Poi ora che entrano in gioco i multiversi sarà la sagra delle forzature
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 4-11-2021 alle 17:49:18

  9. #54
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Quelle di Disney+ sono obbligatorie se si vuole continuare a seguire il franchise, perchè viene introdotto il multiverso che verrà ripreso in seguito
    Parlo di WandaVision, Falcon and the Winter Soldier, Loki e What If. Sembra un'impresa titanica ma in realtà sono molto brevi, non ci va molto a recuperarle. Più che altro sono piuttosto bruttine, l'unica che mi è piaciuta sul serio è WandaVision.

    Quelle di Netflix sono si teoricamente inserite nello stesso universo narrativo ma non c'entrano proprio nulla, si sono sviluppate a se e l'unico richiamo che viene fatto sono due o tre battute sugli avvenimenti del primo Avengers. L'unica che merita sul serio tra l'altro è Daredevil, la terza stagione è qualcosa di spettacolare, che in teoria bisognerebbe aver visto prima il cross-over tra i telefilm Marvel Netlfix ma che ho saltato bellamente.
    Sì, in effetti ho visto che sono poco corpose, peccato che da Wiki ne veda già un'altra in uscita a novembre, altre 4 (+ uno speciale, ci mancava ) programmate per il 2022, altre 6 già programmate... E che cazz

  10. #55
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.705
    Black Widow a me è piaciuto, secondo me per quanto sia inutile, va visto.

  11. #56
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Stasera Eternals, nel frattempo ho completato la colossale impresa di rimettermi quasi in pari, recuperando Wanda, Falcon, Loki, Black Widow e Shang-Chi, mi è rimasto indietro solo What If.


    Ripensando alla conclusione della saga dell'infinito devo dire che, a prescindere che si apprezzi o meno il MCU, hanno fatto davvero un bel lavoro nell'amalgamare i vari eroi e nel creare un climax fino a Thanos tutto sommato soddisfacente. Sono curioso di vedere se riusciranno a replicarlo, soprattutto perché in questa nuova fase i rischi mi sembrano tantissimi (troppi personaggi troppo potenti, troppo casini con il multiverso ecc )

    Per il resto Strange mi sembra un ottimo candidato a fare il Tony Stark/Ironman della situazione, ovvero un po' il leader e soprattutto il collante tra tutti quanti, vediamo chi farà le veci di Capitan America e Thor come altri elementi di punta nelle varie trame. Shang Chi (e Katy) mi sembra un potenziale comprimario ben riuscito.

    Vediamo 'sti Eternals (certo che dieci personaggi di botto )


    Visto anche il trailer di No Way Home, benissimo che non abbiano fatto vedere i tre Spiderman, anche se la trollata finale sarebbe non ci fossero proprio nel film

  12. #57
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    @Reverendo Senzadio visto Eternals, innanzitutto le mascherine. Sorprendentemente sala abbastanza ligia.


    Il film è... Particolare.
    A tratti ha un taglio quasi documentaristico e sono le parti che ho apprezzato di più. Le scene d'azione non mi hanno entusiasmato, ma al di là dei combattimenti in sé, c'è un grosso problema con gli antagonisti.

    I "buoni" son discretamente caratterizzati (considendo quanti sono), resto perplesso nell'immaginare un'amalgama con il resto del MCU.

  13. #58
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Stasera Eternals, nel frattempo ho completato la colossale impresa di rimettermi quasi in pari, recuperando Wanda, Falcon, Loki, Black Widow e Shang-Chi, mi è rimasto indietro solo What If.


    Ripensando alla conclusione della saga dell'infinito devo dire che, a prescindere che si apprezzi o meno il MCU, hanno fatto davvero un bel lavoro nell'amalgamare i vari eroi e nel creare un climax fino a Thanos tutto sommato soddisfacente. Sono curioso di vedere se riusciranno a replicarlo, soprattutto perché in questa nuova fase i rischi mi sembrano tantissimi (troppi personaggi troppo potenti, troppo casini con il multiverso ecc )

    Per il resto Strange mi sembra un ottimo candidato a fare il Tony Stark/Ironman della situazione, ovvero un po' il leader e soprattutto il collante tra tutti quanti, vediamo chi farà le veci di Capitan America e Thor come altri elementi di punta nelle varie trame. Shang Chi (e Katy) mi sembra un potenziale comprimario ben riuscito.

    Vediamo 'sti Eternals (certo che dieci personaggi di botto )


    Visto anche il trailer di No Way Home, benissimo che non abbiano fatto vedere i tre Spiderman, anche se la trollata finale sarebbe non ci fossero proprio nel film
    Per quanto non sia un fan di Endgame, e per quanto ci sia lungo il cammino qualche film che non rivedrei nemmeno sotto tortura, sono d'accordo che tutto sommato il lavoro fatto fino a Thanos sia molto buono, sono (più o meno) riusciti a far tornare tutto (al netto di qualche forzatura in Endgame legate al mondo quantico e ai viaggi nel tempo). Sono riusciti a creare un universo narrativo composto da 20 e passa film introducendo una marea di personaggi e sapendoli amalgamare tutto sommato bene, portando di fatto la serialità al cinema con una qualità e una costanza come mai era stato fatto. Certo, c'è il fatto che un po' mi sta sulle balle che alla fin fine se ci vuoi capire bene tutto non ti puoi permettere di perdere nemmeno un tassello, anche se quell'eroe proprio non ti interessa, ma è così, prendere o lasciare.
    Uno dei film che proprio non avrei fatto è Captain Marvel, perchè introduci un personaggio troppo troppo fuori scala per la quale è poi difficile spiegare l'assenza per tutta la saga. Cioè, non c'è motivo al mondo per cui Nick Fury non potesse già chiamarla nel primo Avengers, dai Hai una cazzo di invasione aliena che può distruggere il mondo, che cazzo c'ha da fare di più importante? O comunque chiamala all'inizio di Infinity Wars, farla arrivare a schiocco avvenuto è una forzatura di trama e basta. Che poi è la mia preoccupazione per Eternals pure, quando introducono personaggi che sono troppo fuori scala rispetto agli altri sento le forzature che si avvicinano. Tra questo, i Celestiali, gli Osservatori, i multiversi e cazzi e mazzi il tutto diventerà un gigante coi piedi di argilla molto più di quello che è stato finora
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    @Reverendo Senzadio visto Eternals, innanzitutto le mascherine. Sorprendentemente sala abbastanza ligia.


    Il film è... Particolare.
    A tratti ha un taglio quasi documentaristico e sono le parti che ho apprezzato di più. Le scene d'azione non mi hanno entusiasmato, ma al di là dei combattimenti in sé, c'è un grosso problema con gli antagonisti.

    I "buoni" son discretamente caratterizzati (considendo quanti sono), resto perplesso nell'immaginare un'amalgama con il resto del MCU.
    Si l'ho visto anch'io oggi. Meglio di Shang-Chi senza dubbio ma non mi ha granchè soddisfatto.
    Ottimo come hanno caratterizzato il gruppo degli Eterni, non era facile caratterizzare bene dieci personaggi in un film si lungo ma comunque di "solo" due ore e mezza. Mi sono piaciuti abbastanza tutti, specialmente il nero (per i nomi ho una memoria pessima).
    Spoiler:
    Tra l'altro avevo sentito che questa era stata la ragione per cui il film è stato boicottato ed aspramente criticato da alcuni anche prima che uscisse, perchè c'è sto personaggio omosessuale di colore sposato con un arabo e con un figlio adottivo, cosa che alcuni scemi evidentemente non hanno digerito. Per quanto abbia avuto l'impressione che se potevano metterci in mezzo ancora qualcosa che fosse attribuibile a una minoranza l'avrebbero fatto per sport, la cosa non vedo perchè debba creare tutto sto fastidio, chissenefrega, e a parte questo il nero omosessuale è pure uno dei personaggi meglio riusciti. E' una cosa che ne toglie ne fa guadagnare nulla al film, non capisco le polemiche

    In generale tutti gli Eterni mi sono piaciuti

    Resta il fatto che come ho detto prima i film che introducono personaggi totalmente fuori scala rispetto al 90% degli altri supereroi dell' MCU tendono a piacermi meno perchè poi diventa difficile incastrare e fare tornare tutto in una narrazione coerente, ma vabbè, pazienza. Come giustifichi la loro assenza/presenza, alla fine diventano come Captain Marvel, un interruttore da accendere/spegnere quando fa comodo alla sceneggiatura?
    Si sente poi pesantemente la mancanza di un vero antagonista, di un vero cattivo, che di fatto non esiste. I devianti oltre a non essere propriamente "cattivi" sono di una noia incredibile, che due palle, creano interesse zero. Poi non ho per nulla apprezzato una cosa del finale
    Spoiler:
    che alla fine Ikaris praticamente si ravvede e partecipa pure lui all'uccisione del celestiale. Un secondo prima sei un cazzo di fanatico dell'Isis pronto a tutto, il secondo dopo guardi la figa negli occhi e dai una mano, e poi ti suicidi, ma dai
    Avrei molto molto di più preferito che andasse fino in fondo e che la tipa fosse costretto ad ucciderlo per poter salvare la Terra, almeno ci sarebbe stato un vero antagonista che poteva essere un minimo interessante

    Carinissima l'attrice protagonista

    Un film tutto sommato guardabile, godibile, ben fatto, carine le sequenze flashback ambientate in diversi periodi dell'umanità, ma che difficilmente rivedrò mai credo.

    Nella mia sala per quanto ho potuto vedere a parte una coppia avevano tutti le mascherine
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 19-11-2021 alle 01:29:08

  14. #59
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Uno dei film che proprio non avrei fatto è Captain Marvel, perchè introduci un personaggio troppo troppo fuori scala per la quale è poi difficile spiegare l'assenza per tutta la saga. Cioè, non c'è motivo al mondo per cui Nick Fury non potesse già chiamarla nel primo Avengers, dai Hai una cazzo di invasione aliena che può distruggere il mondo, che cazzo c'ha da fare di più importante? O comunque chiamala all'inizio di Infinity Wars, farla arrivare a schiocco avvenuto è una forzatura di trama e basta. Che poi è la mia preoccupazione per Eternals pure, quando introducono personaggi che sono troppo fuori scala rispetto agli altri sento le forzature che si avvicinano. Tra questo, i Celestiali, gli Osservatori, i multiversi e cazzi e mazzi il tutto diventerà un gigante coi piedi di argilla molto più di quello che è stato finora

    Captain Marvel è stata effettivamente un'aggiunta veramente senza senso, almeno a quel punto della saga, potrebbero comunque metterci una pezza nel sequel (già annunciato per il 2023), inventandosi qualcosa dall'altra parte della galassia che l'abbia tenuta impegnata nei 20 anni precedenti a Infinity War

    Per gli Eterni invece la spiegazione del perché non si siano mai visti finora l'ho trovata convincente, certo da ora in poi la scusa usata non varrà più

    Spoiler:
    d'altra parte 3 sono già stati eliminati, 1 è diventata umana, 3 se li è portati via almeno temporaneamente Arishem, restano solo i 3 nello spazio


    Comunque quando inizi a manipolare il tempo qualsiasi trama diventa un puttanaio, quindi da Strange in avanti io mi sono rassegnato.
    Si l'ho visto anch'io oggi. Meglio di Shang-Chi senza dubbio ma non mi ha granchè soddisfatto.

    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Si sente poi pesantemente la mancanza di un vero antagonista, di un vero cattivo, che di fatto non esiste. I devianti oltre a non essere propriamente "cattivi" sono di una noia incredibile, che due palle, creano interesse zero. Poi non ho per nulla apprezzato una cosa del finale
    Spoiler:
    che alla fine Ikaris praticamente si ravvede e partecipa pure lui all'uccisione del celestiale. Un secondo prima sei un cazzo di fanatico dell'Isis pronto a tutto, il secondo dopo guardi la figa negli occhi e dai una mano, e poi ti suicidi, ma dai
    Avrei molto molto di più preferito che andasse fino in fondo e che la tipa fosse costretto ad ucciderlo per poter salvare la Terra, almeno ci sarebbe stato un vero antagonista che poteva essere un minimo interessante
    I devianti veramente deludenti, soprattutto quello speciale, che al secondo upgrade sembra essere diventato un personaggio con una certa profondità, poi viene liquidato con due fendenti.


    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Carinissima l'attrice protagonista
    Vero.
    Notavo che ha recitato anche in Captain Marvel come componente della squadra Kree "protagonista", vabbè che in quel caso era blu e si riconosceva poco, si saranno accorti di aver sprecato un'attrice per un ruolo minore

  15. #60
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Per gli Eterni invece la spiegazione del perché non si siano mai visti finora l'ho trovata convincente, certo da ora in poi la scusa usata non varrà più

    Spoiler:
    d'altra parte 3 sono già stati eliminati, 1 è diventata umana, 3 se li è portati via almeno temporaneamente Arishem, restano solo i 3 nello spazio
    Le mie osservazioni non erano più di tanto legate al film di per sè (che infatti si regge benissimo, su questo nulla da dire, la spiegazione fornita sul perchè gli Eterni sono finora stati in disparte mi sta bene) quanto a come si potrà inserire bene nel proseguo dell'universo narrativo condiviso.
    Anche Captain Marvel (per quanto decisamente più noioso e dimenticabile di Eternals) preso da solo è un film che si regge in piedi, gli scricchiolii cominciano a sentirsi quando si pensa che è inserito nella narrazione dell'MCU. Diciamo che forse in Eternals questo problema si percepisce meno perchè è vero pure quello che dici nello spoiler, pensando al finale è certamente più facile giustificare una loro momentanea assenza rispetto a quella di Captain Marvel.

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Comunque quando inizi a manipolare il tempo qualsiasi trama diventa un puttanaio, quindi da Strange in avanti io mi sono rassegnato.
    Non è completamente vero, qualche eccezione c'è, Ritorno al futuro su tutte. Lì il viaggio nel tempo è trattato alla perfezione.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •