Crash...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Crash...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39

    Domanda Crash...

    L'altro ieri ho avviato il computerozzo come faccio di solito, passano normalmente le schermate finchè non arriva alla schermata di selezione utente di xp... poi il nulla, ovvero è apparso sullo schermo la frase di nessun segnale disponibile; riavvio e...idem.
    Spengo, riaccendo e sento il fatidico bip seguito da altri tre, incuriosito smonto e rimonto la mia, mai abbastanza lodata,ti 4200: nisba.
    Sull'orlo del collasso porto velocemente da un mio amico la scheda che...funziona; di buon grado questo mi presta la sua Hercules 4500 (Kyro II) per tutto il tempo che mi sarebbe servito, la monto sul mio pc e parte dopo alcuni problemi di crash simili a quelli della ti 4200 che perlaltro aveva svolto il suo compito egregiamente per più di un anno.
    Rincuorato vado a riprendermi la ti 4200 che una volta montata riparte ma dopo neanche 5 minuti...crash. Rivado a farmi dare lo schifo video dall'amico che prontamente me la porge con sguardo famelico per la ti 4200, una volta promesso a quest'ultimo di vendergli l'amata scheda, torno a casa.
    Avendo appurato che la cessazione di ogni segno di vita (visivo) non è dovuto alla mia scheda video cosa può essere?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Crash...

    Lupogrigio

    L'altro ieri ho avviato il computerozzo come faccio di solito, passano normalmente le schermate finchè non arriva alla schermata di selezione utente di xp... poi il nulla, ovvero è apparso sullo schermo la frase di nessun segnale disponibile; riavvio e...idem.
    Spengo, riaccendo e sento il fatidico bip seguito da altri tre, incuriosito smonto e rimonto la mia, mai abbastanza lodata,ti 4200: nisba.
    Sull'orlo del collasso porto velocemente da un mio amico la scheda che...funziona; di buon grado questo mi presta la sua Hercules 4500 (Kyro II) per tutto il tempo che mi sarebbe servito, la monto sul mio pc e parte dopo alcuni problemi di crash simili a quelli della ti 4200 che perlaltro aveva svolto il suo compito egregiamente per più di un anno.
    Rincuorato vado a riprendermi la ti 4200 che una volta montata riparte ma dopo neanche 5 minuti...crash. Rivado a farmi dare lo schifo video dall'amico che prontamente me la porge con sguardo famelico per la ti 4200, una volta promesso a quest'ultimo di vendergli l'amata scheda, torno a casa.
    Avendo appurato che la cessazione di ogni segno di vita (visivo) non è dovuto alla mia scheda video cosa può essere?
    Grazie in anticipo
    Penso sia colpa della temperatura: prova ad accendere il pc con il case completamente aperto, e controlla che tutte le ventole fungano

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179

    Re: Re: Crash...

    Gordon_135

    Penso sia colpa della temperatura: prova ad accendere il pc con il case completamente aperto, e controlla che tutte le ventole fungano
    anch' io penso che sia colpa della temperatura troppo alta, dopo aver controllato le ventole prova a pulirle(soprattutto il dissipatore dalla cpu)
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  4. #4
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Comprati un Xaser 3 V1000A come il mio che ha 7 ventole che stai certo nn si alza troppo temperatura

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Non dipende dalle temperature. Il computer prima ti funzionava, e ancora non siamo nei mesi caldi. Se la ventola fosse rotta il problema si presenterebbe casualmente e non sempre nel solito punto.
    Tendo a pensare che sia un bel problema di registro.
    Prova a far partire il pc in modalità provvisoria e se tutto va bene fai un ripristino dell'ultima configurazione funzionante.

    Se non ti parte, allora devi provare a formattare.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    39
    Il case lo tengo per un motivo o per un altro sempre aperto, quindi escluderei il problema temperatura, la scheda poi funziona benissimo dal mio amico, che da tre giorni a questa parte se la sta spassando . Non penso che centri il registro visto che dopo il primo avvio tende a non partire proprio emettendo i classici bip che segnalano la mancanza della scheda video.

    Mi sorge un dubbio, può essersi in qualche modo danneggiata la scheda madre a seguito di sbalzi, e che quindi non riesce più a reggere la ti 4200?(

    Vorrei prendere la FX 5900 XT della MSI, me la consigliate?

  7. #7
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Penso che sia impossibile che la tua sm si sia rovinata perchè se così fosse non ti funzionerebbe nussuna vga. La 5900XT? Si, va benissimo per Qualsiasi gioco attuale, in futuro non so e poi con un pò di fortuna si può overcloccare riuscendo ad avere una 5950 ultra con "soli" 200 euro
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •