Cosa fare col lavoro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Cosa fare col lavoro?

Cambio titolo
  1. #1

    Cosa fare col lavoro?

    Salve gente premetto che sono nuovo ho letto un po' l'argomento affrontato su questo forum dato che l'ambiente è attinente a me perché non confrontarsi.
    Ho 20 anni dalla Sicilia quindi capite già la disgrazia dal punto di vista del lavoro tanti cv mandati 0 chiamate o colloqui.
    Decido di farmi qualche corso online gratis e ora patente del carrello, la logistica mi appaga, ultimamente però vorrei cambiare aria, maturavo l'idea di andare in Toscana dove c'è la mia ragazza ma anche come luogo per rifarmi o almeno darmi da fare.
    Il problema è alloggio, rimanere a 0 come qui e altre difficoltà nello stare soli.
    Quella che mi spaventa di più è non trovare lavoro anche stando lì, secondo voi è un passo da fare rischiare o no?
    Ultima cosa, qui l'unico lavoro ché richiesto è il cameriere cosa che mi mette un ansia sociale solo a pensare a me come cameriere, spero di non essere l'unico a pensarla così

  2. #2
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.442
    Se non c'è lavoro devi buttarti, c'è poco da fare. Se ti piace la logistica devi andare dove ci sono ditte.

    Io lavoro in logistica.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #3
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Se non c'è lavoro devi buttarti, c'è poco da fare. Se ti piace la logistica devi andare dove ci sono ditte.

    Io lavoro in logistica.
    Si la penso come te, secondo te una città come Pisa che non è top città con occupazione ma neanche Catanzaro può aiutare?
    Sono con 0 esperienza lavorativa ho però voglia di cambiare e paura che rimanendo in Sicilia continuerò ad essere incerto sul da farsi

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Credo che Ajax sia la soluzione anche al tuo problema.

  5. #5
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.442
    Citazione Non sono Dante Aligh Visualizza Messaggio
    Si la penso come te, secondo te una città come Pisa che non è top città con occupazione ma neanche Catanzaro può aiutare?
    Sono con 0 esperienza lavorativa ho però voglia di cambiare e paura che rimanendo in Sicilia continuerò ad essere incerto sul da farsi
    Non conosco la realtà fuori dal Veneto. Personalmente se cerco lavoro su ditte cercherei tra Emilia/Lombardia/Veneto ma perché so che è pieno.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #6
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.713
    Considera cosa hai studiato , qual è il tuo percorso e quali sono le tue competenze. In base a quelle, cerca annunci di lavoro a manda CV, fai colloqui. Se trovi in Toscana bene, ma se trovi in regioni limitrofe, non escludere a prescindere. Anche trovassi nel Lazio, in Umbria o in Liguria, saresti comunque più vicino a lei rispetto a dove sei ora e quindi sarebbe un miglioramento.

    Capisco l'ansia, anch'io mi sono spostato di recente, dal Piemonte alla Toscana. Però oh, buttati, se non lo fai tu che hai 20 anni, chi cazzo lo deve fare?

  7. #7
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    hai 20 anni, se non ti butti ora quando lo fai? Se hai la patente del carrello è già un punto da cui partire. La Toscana non sarà la pianura padana in quanto a numero di ditte, ma non è messa così male. E di sicuro la qualità della vita è enormemente maggiore (da Catanzaro alla nebbia della pianura fidati che la differenza la senti).



  8. #8
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.965
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    E di sicuro la qualità della vita è enormemente maggiore (da Catanzaro alla nebbia della pianura fidati che la differenza la senti).
    Ti banno per bestemmie.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  9. #9
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    hai 20 anni, se non ti butti ora quando lo fai? Se hai la patente del carrello è già un punto da cui partire. La Toscana non sarà la pianura padana in quanto a numero di ditte, ma non è messa così male. E di sicuro la qualità della vita è enormemente maggiore (da Catanzaro alla nebbia della pianura fidati che la differenza la senti).
    Grazie mille per il supporto studierò meglio annunci e possibili alloggi, nel frattempo ci sono corsi che consigliate in particolare modo per entrare facilmente nel mondo del lavoro?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione Non sono Dante Aligh Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il supporto studierò meglio annunci e possibili alloggi, nel frattempo ci sono corsi che consigliate in particolare modo per entrare facilmente nel mondo del lavoro?

    Non mi stupirei di scoprire che Ajax li offra.

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Non sono Dante Aligh Visualizza Messaggio
    Salve gente premetto che sono nuovo ho letto un po' l'argomento affrontato su questo forum dato che l'ambiente è attinente a me perché non confrontarsi.
    Ho 20 anni dalla Sicilia quindi capite già la disgrazia dal punto di vista del lavoro tanti cv mandati 0 chiamate o colloqui.
    Decido di farmi qualche corso online gratis e ora patente del carrello, la logistica mi appaga, ultimamente però vorrei cambiare aria, maturavo l'idea di andare in Toscana dove c'è la mia ragazza ma anche come luogo per rifarmi o almeno darmi da fare.
    Il problema è alloggio, rimanere a 0 come qui e altre difficoltà nello stare soli.
    Quella che mi spaventa di più è non trovare lavoro anche stando lì, secondo voi è un passo da fare rischiare o no?
    Ultima cosa, qui l'unico lavoro ché richiesto è il cameriere cosa che mi mette un ansia sociale solo a pensare a me come cameriere, spero di non essere l'unico a pensarla così
    intanto benvenuto, che un nuovo utente che non sia uno spammer a tempo perso qui dentro è sempre una notizia.

    Detto questo, io ovviamente vado controcorrente, che a me quelli che fanno i froci col culo degli altri mi sono sempre stati sulle balle.
    Non pensare nemmeno a fare una stronzata del genere senza avere prima perlomeno un contratto di lavoro che ti copra per 3/4 mesi, non pensarci neppure cazzo. Manda CV nella zona che ti interessa, fai dei colloqui, fatti assumere anche a T determinato ma per almeno 3/4 mesi, POI spostati.

    La situazione qua al Nord è certamente meno peggio di quella giù da te, ma la crisi si sente forte anche qua. In più quando scoppia il buridone dello sblocco dei licenziamenti (praticamente dopodomani) avremmo altre migliaia di persone in strada, quindi non pensarci neppure a fare una roba del genere se non hai delle buone carte in mano.
    Poi non è chiaro il discorso della tua ragazza: lei ti ospiterebbe o vive li con la sua famiglia, quindi ciccia? se ti ospita che dividete in due è buono, ma se il caso è il secondo tieni presente col costo della vita che c'è al nord (che non è la Sicilia o la Calabria) tra affitti, bollette, mangiare varie ed eventuali minimo ti partono 700/800 euro al mese quindi fai bene i tuoi conti.
    Conclusione: prima trovati un lavoro, poi spostati, se no fai la muffa eh.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.676
    Ma infatti se la tua ragazza è in Toscana e ha modo di ospitarti per almeno un paio di mesi, intanto vacci. Poi vedi da là. Anche se sicuramente visto il periodo è più probabile che trovi roba stagionale nel turismo, oppure aspetta settembre.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #13
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    intanto benvenuto, che un nuovo utente che non sia uno spammer a tempo perso qui dentro è sempre una notizia.

    Detto questo, io ovviamente vado controcorrente, che a me quelli che fanno i froci col culo degli altri mi sono sempre stati sulle balle.
    Non pensare nemmeno a fare una stronzata del genere senza avere prima perlomeno un contratto di lavoro che ti copra per 3/4 mesi, non pensarci neppure cazzo. Manda CV nella zona che ti interessa, fai dei colloqui, fatti assumere anche a T determinato ma per almeno 3/4 mesi, POI spostati.

    La situazione qua al Nord è certamente meno peggio di quella giù da te, ma la crisi si sente forte anche qua. In più quando scoppia il buridone dello sblocco dei licenziamenti (praticamente dopodomani) avremmo altre migliaia di persone in strada, quindi non pensarci neppure a fare una roba del genere se non hai delle buone carte in mano.
    Poi non è chiaro il discorso della tua ragazza: lei ti ospiterebbe o vive li con la sua famiglia, quindi ciccia? se ti ospita che dividete in due è buono, ma se il caso è il secondo tieni presente col costo della vita che c'è al nord (che non è la Sicilia o la Calabria) tra affitti, bollette, mangiare varie ed eventuali minimo ti partono 700/800 euro al mese quindi fai bene i tuoi conti.
    Conclusione: prima trovati un lavoro, poi spostati, se no fai la muffa eh.
    Grazie mille della dritta parole sante, avevo intenzione di spammare cv ovvio ma per quanto avrò il colloquio come si fa? Sarò distante al momento, per quanto riguarda la ragazza avevo intenzione di stare 1 2 settimana per trovare appartamento.

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei di scoprire che Ajax li offra.
    ma basta



  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma basta

    Se ci fai caso sta rigirando sempre sui "corsi con 0 esperienza".

    Wait for it.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •