Jabulani
Il fatto che ci siano molti giocatori che prendono 6/ 7 mln non c entra nulla con Ronaldo: Ramsey, Rabiot e Can sono arrivati a 0, quindi quello che si è risparmiato sul cartellino lo hai usato per offrire ingaggio alto al giocatore per convincerlo a venire, è sempre così.
De Ligt invece lo hai dovuto coprire di soldi sempre per convincerlo a venire, è uno dei migliori prospetti al mondo cercato da tutti e con procuratore Raiola, lo stipendio è adeguato.
Che poi se vedi stiamo dando mega stipendi sfruttando il decreto crescita, Bernardeschi a lordo ci costa come Ramsey che prende 6 mln netti.
Del lordo a giocatori e procuratori non frega nulla. I parametri 0 arrivavano anche prima e non prendevano 6/7 milioni, ma 3/4.
Perché? Ronaldo.
Che a sua volta è figlio di maggiore capacità di spesa rispetto a 5/6 anni fa, per carità, però se dimostri di poter dare certi stipendi gioco forza tutti chiederanno di più, infatti praticamente tutti hanno poi rinnovato nettamente al rialzo, Pjanic, Khedira, Mandzukic, Sandro, lo stesso Rugani, senza che le prestazioni lo giustificassero. Voi banalizzate dicendo che la dirigenza è scema, ma era un'ovvia deriva data dal dare 30 milioni a un singolo.
Jabulani
Mi dispiace ma ha ragione, Bernardeschi, Rugani e De sciglio sono cessi inutili sia come titolari che come panchinari... vuoi nomi di buoni gregari? Zaza, Caceres(non dell anno scorso), Padoin, giovinco... gente che non eccelleva da titolare ma che non faceva danni, anzi, spesso entrava dalla panchina e faceva la differenza perché avevano personalità.
Rugani e De sciglio sono due che si fanno inculare a letto dalla ragazza, dei timorati che non danno la minima sicurezza e che sono più le cappelle che fanno che le partite decenti... per dire, De sciglio ha azzeccato 2-3 partite a dicembre ed ha fatto notizia, ma non perché avesse fatto chissà che prestazione, no, ma perché non aveva fatto danni... fino alla supercoppa.
Bernardeschi invece è un caso a parte: è venuto che doveva ereditare il 10(Dio sia lodato quando gli dissero di scegliere altro per dare il 10 a Dybala), il problema è che tecnicamente non è eccelso, non è veloce ne di passo ne di pensiero... non ha una caratteristica in cui sia ottimo da foca egli una posizione in campo...
Ala non ha il passo, TQ non ha i tempi ne la tecnica, attaccante non c’entra la porta a morire, esterno di centrocampo non ha la resistenza e come mezzala non fa le due fasi... qual è il suo ruolo? Non è riuscito a imporsi L anno scorso con Dybala cadavere come concorrenza, non è più un ragazzino a cui puoi dare L attenuante dell eta ed ormai sono 3 anni che è da noi.
Ed ha uno stipendio alto per fare il giaccherini, anzi, da subentrante fa pure danni... e non citare la partita contro L Atletico che lo stesso discorso si può fare per Sturaro in semifinale contro il Real.
La verità è che i 3 giocatori citati sono figli della vergognosa generazione di italiani che non è andata al mondiale: mezze seghe su cui non puoi contare.
Sì, sì, mi ricordo quanto eravate contenti di avere la panchina che avevamo 5 anni fa, piena di onesti mestieranti con personalità. Non c'era proprio nessuno che si lamentasse del fatto che noi avessimo da buttare nella mischia Giaccherini o Sturaro e invece il Real James e Isco, ma per favore.
Di Rugani e De Sciglio ormai mi son convinto che rosicate a morte perché son fidanzati con ragazze che manco vi sognate, è l'unica ragione, per trattarli come fossero due giocatori di Promozione, dai su
Su Bernardeschi ho detto, concordiamo sul fatto che abbia fallito come titolare, ma è buono come rimpiazzo. Non eccelle in nulla, ma è sufficientemente duttile da ricoprire più ruoli, se in forma neanche troppo male, ma visto che è un (bel) po' che fa cagare ora è da bruciare in piazza. Ricordatevi però i giudizi su Dybala che esprimevate quest'estate dopo la scorsa stagione, oggettivamente opaca. Pure lui era da svendere e sostituire con il primo magazziniere, che peggio non avrebbe fatto.
Mi ripeto, questa Juventus ha sicuramente dei problemi, causati da vari fattori: confusione con gli allenatori, capacità economiche limitate e limitanti (soprattutto finché avremo Ronaldo), qualche azzardo/scommessa non riuscito (Pjaca, Can, Ramsey, Rabiot), qualche giocatore a fine ciclo che non si è riusciti a piazzare (Higuain, Mandzukic, Khedira, Matuidi).
Però nel criticare dovreste essere ragionevoli e proporre qualcosa di attuabile.
Per me, fatto fuori Manzo, restano da epurare Costa, Ramsey, Khedira, Matuidi e almeno uno tra Rabiot e Can (salvo crescite miracolose di questi ultimi due), prendendo gli opportuni sostituti, con almeno un profilo di alto livello a centrocampo. Gli altri basta che siano sani e non abbiano i piedi quadrati.
Il resto va circa bene così. E già parliamo grosso modo di 5 entrate/uscite "importanti", non proprio poche.
Le alternative non le leggo, o meglio leggo sempre fanno tutti cagare, bisogna cacciare Sarri, Paratici e Nedved, TUTTA la squadra tranne forse Szczesny e Chiellini. Saranno iperboli, ma se 9 volte su 10 si legge questo concetto il dubbio che si sia bravi solo a criticare resta.
Che poi non è che la cosa sia tanto in discussione, se fossimo dei geni di dirigenti sportivi o allenatori staremmo come minimo a guadagnarci uno stipendio da una nostra passione in qualche scalcagnata squadra di bassa classifica, invece che blaterare su forum, telegram o twitter.