Scheda video bruciata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Scheda video bruciata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Scheda video bruciata

    Buonasera.

    Si è bruciata la scheda video del mio pc fisso, dopo quasi 10 anni di attività.

    Cosa compro e dove ?

    Scheda madre : asrok z68
    Processore : intel i3 2120 3.3ghz
    ram : 8gb
    vga : radeon 6850 1gb

    alimentatore un corsair da 650w


    Il pc è vecchio e non ha senso metterci una bomba dentro, la 6850 mi andava gia di lusso.

    Non so cosa prendere e se nei 10 anni in cui sono passati, la mia asrok z68 supporta le nuove vga.
    x

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    O che prendi una scheda video usata, così spendi poco, e in quel caso hai scelta illimitata, sennò boh magari prendi una RX560 4GB che ad ora ti sembrerà esagerata, però con 130€ hai una scheda discreta che potrai tenere un giorno in cui deciderai (o se "dovrai" causa rotture) di cambiare il blocco cpu+ram+mobo

  3. #3
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Prendere quella rx560 a conti fatti sarebbe come avere la mia 6850, piu o meno ?

    Quanto mi limita la cpu ?

    Sugli 80 euro di valido c'è nulla ? Non vorrei che la cpu usasse solo il 30% del potenziale.

    E se invece cambiassi anche la cpu insieme alla vga? Avrei un grosso upgrade ? Cosa mi limiterebbe poi ?

    Su questa motherboard cosa posso montarci di processore ? Sono uguali gli attacchi ?
    x

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Prendere quella rx560 a conti fatti sarebbe come avere la mia 6850, piu o meno ?

    Quanto mi limita la cpu ?

    Sugli 80 euro di valido c'è nulla ? Non vorrei che la cpu usasse solo il 30% del potenziale.

    E se invece cambiassi anche la cpu insieme alla vga? Avrei un grosso upgrade ? Cosa mi limiterebbe poi ?

    Su questa motherboard cosa posso montarci di processore ? Sono uguali gli attacchi ?
    Gli attacchi purtroppo sono diversi e anche le ram. Se cambi cpu ti trovi a dover cambiare anche scheda madre e ram. Quella scheda rispetto alla 6850 va sicuramente di più anche se rimane sempre una entry level, quindi non ti aspettare prestazioni da urlo. Con la tua cpu dovresti andare tranquillo e con 80 euro uhm, si otterrebbe una scheda video molto risicata e probabilmente inferiore alla tua. Altrimenti c'è sempre l'usato, magari qualche affare si trova
    Ultima modifica di Black-Dragon; 29-08-2019 alle 23:17:52
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Esatto, con l'usato la scelta è letteralmente infinita, anche schede di fascia più alta ma vecchiotte (serie tipo radeon RX200 o geforce GTX700)

    A 20€ in meno c'è la versione 2GB della 560, ma NON vale assolutamente la pena, per pochi spiccioli ammazzi di molto la longevità della scheda, e tanto se fin'ora ti è andata bene la 6850, presumo ti godrai alla grande la 560 ora e per svariati anni a venire

  6. #6
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Alla fine ho fatto una scelta media ed ho preso una gtx1050 4gb

    L'ho montata (con qualche difficolta (erano vagamente storti i perni di ferro) ma appena premo Power sul pc, parte, si sente la scheda "sgassare" sul serio, le ventole a tutta manetta, si ferma tutto, inizia a caricare ma si blocca e non parte il boot. da una schermata con vari errori ed esce la schermata che si è verificato un errore. e cosi in loop. cosa ho sbagliato ?

    PS : ora il pc non entra in windows neanche smontando la scheda ed usando l'integrata.

    PPS : ho un corsair 650w che usavo per la 6850. sto pensando che non fosse adeguato ed ho fatto danni ? Ma avrei bruciato quasi tutto e neanche si accenderebbe piu...giusto ?

    PPPS : la 6850 si agganciava alla scheda madre e poi aveva due spinotti pci e. invece questa 1050 non ha nulla, solo l'aggancio sulla scheda madre. E' qui l'errore ?
    Ultima modifica di Relmin; 6-09-2019 alle 00:35:30
    x

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma è usata?

  8. #8
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma è usata?
    No no l'ho appena scartata dalla scatola.

    Pagata 60 euro from china da ebay. Sto pensando anche a questo problema oltre alla mia incapacità nel montarla "virtualmente". Fisicamente è messa bene. Ho creato un problema software.
    Ultima modifica di Relmin; 6-09-2019 alle 01:39:35
    x

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    No no l'ho appena scartata dalla scatola.

    Pagata 60 euro from china da ebay. Sto pensando anche a questo problema oltre alla mia incapacità nel montarla "virtualmente". Fisicamente è messa bene. Ho creato un problema software.
    Scusa posso vedere l'inserzione di ebay dove l'hai presa tu?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Ultima modifica di Relmin; 6-09-2019 alle 02:29:00
    x

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Note: This is the oem change card! ! ! It is changed by GTX550Ti 2GB to GTX1050TI 4GB.


    The actual performance it can achieve is GTX550Ti 2GB, please pay attention before buying!
    Relmin, cazzo è 'sta roba? Non potevi spendere quello che c'era da spendere e prendere un prodotto serio e funzionante? Ora ti sei cacciato in un bel guaio.... ci manca solo che ora tu dica che sei uno di quello che compra i prodotti delle televendite e siamo a posto

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Questa è la GTX 550 Ti praticamente moddata e resa somigliante alla 1050 ti ma sinceramente non ho capito che abbiano fatto, comunque almeno c'era scritto perchè spesso e volentieri vendono schede video cinesi taroccate. Bisogna leggerle bene le descrizioni. Guarda un po' a quanto ammontano le spese di reso e fattela rimborsare, hai 30 giorni di tempo da quanto dice li, contatta il venditore e mettiti d'accordo perchè la 550 ti è misera
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Tra l'altro, schede video del genere con il bios modificato, praticamente non funzionano su nulla. Qualsiasi applicazione 3d crasherà. Anche installare i driver è un problema, probabilmente si riesce giusto ad arrivare al desktop usando i driver modificati presenti sul cd cinese che ti arriva con la scheda.

    Riflesharla necessita di apparecchiature apposite in alcuni casi (non so se è possibile tramite qualche programma direttamente), ma comunque sia, hai comprato una scheda che probabilmente fa fatica anche a far vedere youtube in 1080p.
    Se proprio non volevi spendere soldi, esiste la gt 1030 o la rx 550, 30 euro in più e passava la paura. E sono schede nuove. Quella che ti è arrivata è usata. Probabilmente se ti metti a cercare trovi le 2 citate usate anche a meno.

  14. #14
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Belli i tempi in cui si flashavano i bios di schede superiori su modelli nerfati di fabbrica "per sbloccare qualche pipeline dormiente" eheheh
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  15. #15
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    E quindi ho fatto un gran cazzata, bene,

    Ora faccio il reso oppure la spezzo a metà, vedrò.

    Ma perchè il computer ora non riesco neanche a tornare in windows ? Cosa può essere successo ?

    Sono riuscito ad entrare nel bios a vedere perche non parte il boot, ma li sembra tutto ok, da quel poco che ne so.

    Consigli ?

    Vorrei evitare di andare ancora dal tecnico...
    x

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •