Portatile o Fisso? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: Portatile o Fisso?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Grazie bro! : D

    Ragazzi, ho una domanda difficile da farvi.
    Sto controllando i benchmark sulle GPU... E non è facile districarsi, praticamente con i nuovi driver mi pare di capire che le nuove radeon hanno macinato FPS alla grandissima.
    In sostanza una 5700 XT va meglio di una 2070 super (420 euro vs 550).
    Io in realtà ero orientato verso la 2060 super che per 430 euro più o meno mi dava il vantaggio di avere il ray tracing, ma poi guardando le performance mi chiedo se veramente ne valga la pena.... Voi che ne pensate?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #47
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Grazie bro! : D

    Ragazzi, ho una domanda difficile da farvi.
    Sto controllando i benchmark sulle GPU... E non è facile districarsi, praticamente con i nuovi driver mi pare di capire che le nuove radeon hanno macinato FPS alla grandissima.
    In sostanza una 5700 XT va meglio di una 2070 super (420 euro vs 550).
    Io in realtà ero orientato verso la 2060 super che per 430 euro più o meno mi dava il vantaggio di avere il ray tracing, ma poi guardando le performance mi chiedo se veramente ne valga la pena.... Voi che ne pensate?
    beh una 5700xt va di più se occata bene sennò va poco sotto della 2070s e uguale alla 2070... occata bene quindi penso alla Nitro+ da 450 euro circa.

    Quindi? Quindi sì! anche io prenderei una 5700xt nitro+ anzi è già nella mia lista amazon per il prossimo pc

  3. #48
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Tutta sta storia del raytracing mi pare più una trovata pubblicitaria che altro... O comunque è una tecnologia ancora acerba, secondo me servono schede molto molto più potenti per far girare un raytracing fotorralistico sopratutto se consideriamo risoluzioni superiori al 1080p
    Quindi forse è meglio investire in qualche frame in più....
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #49
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    A questo punto, considerando l'acquisto di una 5700xt
    Secondo voi c'è un guadagno in performance prendendo una scheda con pci express 4.0?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #50
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Mi inserisco nella discussione per non aprirne una nuova...
    È da un po' che non frequento il mondo pc quindi mi sono un po' perso, sapreste consigliarmi un bel pc portatile (possibilmente su amazon) per giocare principalmente a strategici come Total war, age of empires o anche il futuro Diablo 4.
    Budget 1000-1200, si può salire solo se ne vale veramente la pena.
    Grazie

  6. #51
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Ragazzi ho ordinato il PC, volevo ringraziarvi tutti per il supporto!

    La configurazione è così composta:

    Processore Ryzen 2700
    Scheda Madre MSI B450 gaming ac mini itx
    Ram crucial ballistix DDR4 2x 8GB 3000mhz
    SSD Silicon Power m2 pci-ex3 4x 500 GB
    Scheda Video Powercolor RedDragon RX 5700 XT
    Alimentatore Silverstone SFX-L 500W 80+ Gold
    Case Raijintek metis plus mini ITX

    Che ne pensate? : DDD
    Il case sarà moddato, una cosa semplice in realtà, aprirò un'altra apertura nella parte superiore e allargherò quella presente per permettere l'installazione di due ventole da 120mm, farò poi qualche prova per capire l'impostazione più ottimale del flusso d'aria.
    Inoltre realizzerò una delle due paratie in plexiglass.
    Ho previsto anche l'acquisto di un buon dissipatore ad aria per la CPU ma devo capire bene gli spazi prima.

    Ora aspettiamo soltanto che arrivi tutto! Man mano vi posto delle foto, vorrei documentare il tutto, ovviamente lo farò qui da "noi" ma conoscete qualche forum anche internazionale con una bella comunity di hardware modding?
    Grazie ancora ^^
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  7. #52
    Non ho seguito tutta la discussione ma un Ryzen 5 3600 è da preferire in quasi tutti i casi rispetto al 2700.

  8. #53
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si per gsming meglio 3600

    Come dissi guarda il artic 240mm aio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #54
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Va bene raga, ovvio il 3600 è meglio ma costa 300 euro, il 2700 lo pago 160.... Anche il 3950 sarebbe meglio lol

    Il sistema di raffreddamento deve essere ad aria per forza perché in caso dovessi viaggiare in aereo non riuscirei ad imbarcarlo
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #55
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Va bene raga, ovvio il 3600 è meglio ma costa 300 euro, il 2700 lo pago 160.... Anche il 3950 sarebbe meglio lol

    Il sistema di raffreddamento deve essere ad aria per forza perché in caso dovessi viaggiare in aereo non riuscirei ad imbarcarlo
    Perchè da quanto è il serbatoio di liquido? Non me ne intendo per nulla
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #56
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Va bene raga, ovvio il 3600 è meglio ma costa 300 euro, il 2700 lo pago 160.... Anche il 3950 sarebbe meglio lol

    Il sistema di raffreddamento deve essere ad aria per forza perché in caso dovessi viaggiare in aereo non riuscirei ad imbarcarlo
    3600 o anche il 3600x vengono 190 euro a lmassimo ogni tanto salgono a 240.

    per il dissi AIO mi pare strano che facciano problemi per imbarcare... e non lo puoi ordinare dopo ?

  12. #57
    Il 3600 costa 200€.

    Per i viaggi con un dissipatore ad aria devi imbottire il PC bene, se no rischi che si stacca dalla scheda madre quando il pacco viene fatto cadere durante il trasporto. Con un dissipatore a liquido invece basterebbe togliere la scheda video.

  13. #58
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il 3600 costa 200€.

    Per i viaggi con un dissipatore ad aria devi imbottire il PC bene, se no rischi che si stacca dalla scheda madre quando il pacco viene fatto cadere durante il trasporto. Con un dissipatore a liquido invece basterebbe togliere la scheda video.
    Quasi quasi converrebbe staccare schede video, hard disk, dissipatori e ram e portarseli con sè, se il resto prende colpi alla fine... anche l'alimentatore per via della ventola, ma quello è già più seccante. E poi anche le ventole rimuoverei
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #59
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.712
    io non voglio nemmeno pensare al portare un pc del genere in aereo mi verrebbe un infarto credo

    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho ordinato il PC, volevo ringraziarvi tutti per il supporto!

    La configurazione è così composta:

    Processore Ryzen 2700
    Scheda Madre MSI B450 gaming ac mini itx
    Ram crucial ballistix DDR4 2x 8GB 3000mhz
    SSD Silicon Power m2 pci-ex3 4x 500 GB
    Scheda Video Powercolor RedDragon RX 5700 XT
    Alimentatore Silverstone SFX-L 500W 80+ Gold
    Case Raijintek metis plus mini ITX

    Che ne pensate? : DDD
    Il case sarà moddato, una cosa semplice in realtà, aprirò un'altra apertura nella parte superiore e allargherò quella presente per permettere l'installazione di due ventole da 120mm, farò poi qualche prova per capire l'impostazione più ottimale del flusso d'aria.
    Inoltre realizzerò una delle due paratie in plexiglass.
    Ho previsto anche l'acquisto di un buon dissipatore ad aria per la CPU ma devo capire bene gli spazi prima.

    Ora aspettiamo soltanto che arrivi tutto! Man mano vi posto delle foto, vorrei documentare il tutto, ovviamente lo farò qui da "noi" ma conoscete qualche forum anche internazionale con una bella comunity di hardware modding?
    Grazie ancora ^^
    quanto hai speso alla fine?



  15. #60
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Raga non ho nessuna intenzione di farlo imbarcare un PC da 1260 euro!
    Prenderò il dissi ad aria proprio perché lo porterò su con me in aereo nel bagaglio a mano, riuscirà ad entrare in borsa è molto compatto il case.... Ma niente liquidi
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •