[9] The Witcher 3: Wild Hunt [Topic Ufficiale] - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 28 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 414

Discussione: [9] The Witcher 3: Wild Hunt [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #226
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho giusto finito the Witcher 2 per la seconda volta e vorrei iniziare (non ora ma nei prossimi mesi) the witcher 3.
    Gioco con un notebook con un i7 7700HQ, 16 gb di Ram e una 1050ti da 4 gb, la domanda fatidica quindi è: come pensate possa girare? È molto pesante come gioco?

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
    Ho un vecchissimo laptop da gaming con processore i7 di 4° generazione, 16gb di ram e una GTX980 versione mobile da 4gb, su un monitor da 1920x1200 lo faccio girare con tutto al massimo eccetto il nvidia haircoso completamente disattivato e ho anche un paio di piccoli mod grafici (per quel che cambia le luminosità), avevo provato perfino la patch per migliorare le texture e funzionava fisso a 48-50fps solo che ogni tanto mi sballava fuori quando vedevo delle texture rocciose. The witcher 3 non è un gioco che richiede di avere gli fps alti (50-60 vanno benone), probabilmente riuscirai a giocarlo a 60fps fissi, se ti è leggermente inferiore puoi scalare leggermente la distanza in cui ti renderizza dettagli come l'erba.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  2. #227
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Mi garba questo taglio di capelli e barba corta per Geralt

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #228
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bruttoooo

  4. #229
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bruttoooo
    E questo?



    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #230
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    dopo aver visto la 2a stagione della serie e dopo aver letto i libri (o quantomeno li sto leggendo, ho appena finito il quarto), mi sono deciso a riprendere The Witcher 3, che mollai 5 anni fa dopo che a 60 ore di gioco scoprii di essere a malapena a metà della main

    Quindi, l'imperativo categorico è: brevità. E come si può ottenere questa cosa? Ruolando in modo adeguato. E voi potreste pensare: ma The Witcher 3 è già un gdr, in che senso ruolare? Nel senso che i videogiochi in realtà non ti spingono mai a ruolare: ci possono essere una bella trama, tante statistiche personaggio da assegnare, ecc, ma l'esperienza in realtà è sempre filtrata dai nostri occhi e dal nostro modo di approcciarci. Invece ho provato un approccio stile d&d: ho pensato alle caratteristiche principali del mio personaggio, e mi attengo a quelle nel momento in cui devo prendere una scelta di qualsiasi tipo. Chiaro che le caratteristiche di Geralt le sappiamo dai libri, ma insomma, del margine di manovra c'è.
    Quindi:
    - sono un uber maestro dei combattimenti, proprio fortissimo. Quindi metto livello di difficoltà base, in modo che i combattimenti siano semplicissimi e non debba perdere tempo a livellare o gearare
    - la priorità assoluta è trovare Ciri. Lo desidero con tutto me stesso e nulla me lo impedirà. Quindi missioni secondarie ridotto all'osso, e pochissima tolleranza ed empatia per chi mi vuole far perdere tempo, o non mi aiuta nella mia ricerca
    - ho un problema con il gwent (perchè quello me lo dovevo concedere )
    - ho un problema con l'alcool: in ogni taverna mi devo fermare e farmi un bicchiere

    bene, con queste regoline sono fiducioso di farcela stavolta la mappa resterà piena di punti di domanda e di punti esclamativi, il registro missione resterà pieno di missioni non finite, e per una volta mi andrà bene così.

    Lato gioco in sè. Ho pensato che per una volta mi sarei riuscito a godere un po' la trama e ci avrei capito qualcosa, dato che sto leggendo i libri. Ed in effetti è così. Però l'incontro iniziale col re di Nilfgaard mi ha lasciato a bocca aperta...ti buttano lì a caso il plot twist del fatto che

    Spoiler:
    lui è il padre di Ciri


    e anzi, lo danno proprio per scontato boh, assurdo.

    E si capisce ancora di più che senza aver letto i libri è impossibile capire la trama di sto gioco (e immagino anche dei due precedenti, anche se quelli col cazzo che li rigioco), è spiegata davvero troppo male




    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    si, ora con le mod applicate ho il problema opposto, praticamente di notte o accendo la torcia o bevo Gatto.... ehehe
    sto facendo lavorare la 5700 XT per tutti gli euri che mi è costata!!!! E penso di fermarmi col modding grafico, sono davvero soddisfatto.... vi assicuro che andare in giro per il Velen così a cazzeggio, passeggiando, è una sensazione stupenda, mi permetto di postare qualche immagine

    Con FOV 52


    FOV 90


    I colori sono molto caldi e intensi soltanto perchè è alba/tramonto durante il gioco sono grigiaschi rendendo perfettamente bene l'atmosfera della palude

    qualche screen comparativo degli effetti di postproduzione attivi o no


    https://imgur.com/74w667F
    prima
    https://imgur.com/6GgrzDd dopo

    https://imgur.com/rofDWkr prima
    https://imgur.com/znsYbq4 dopo
    ti quoto nella vana speranza che tu possa rispondere per dirmi che mod avevi installato



  6. #231
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dopo aver visto la 2a stagione della serie e dopo aver letto i libri (o quantomeno li sto leggendo, ho appena finito il quarto), mi sono deciso a riprendere The Witcher 3, che mollai 5 anni fa dopo che a 60 ore di gioco scoprii di essere a malapena a metà della main

    Quindi, l'imperativo categorico è: brevità. E come si può ottenere questa cosa? Ruolando in modo adeguato. E voi potreste pensare: ma The Witcher 3 è già un gdr, in che senso ruolare? Nel senso che i videogiochi in realtà non ti spingono mai a ruolare: ci possono essere una bella trama, tante statistiche personaggio da assegnare, ecc, ma l'esperienza in realtà è sempre filtrata dai nostri occhi e dal nostro modo di approcciarci. Invece ho provato un approccio stile d&d: ho pensato alle caratteristiche principali del mio personaggio, e mi attengo a quelle nel momento in cui devo prendere una scelta di qualsiasi tipo. Chiaro che le caratteristiche di Geralt le sappiamo dai libri, ma insomma, del margine di manovra c'è.
    Quindi:
    - sono un uber maestro dei combattimenti, proprio fortissimo. Quindi metto livello di difficoltà base, in modo che i combattimenti siano semplicissimi e non debba perdere tempo a livellare o gearare
    - la priorità assoluta è trovare Ciri. Lo desidero con tutto me stesso e nulla me lo impedirà. Quindi missioni secondarie ridotto all'osso, e pochissima tolleranza ed empatia per chi mi vuole far perdere tempo, o non mi aiuta nella mia ricerca
    - ho un problema con il gwent (perchè quello me lo dovevo concedere )
    - ho un problema con l'alcool: in ogni taverna mi devo fermare e farmi un bicchiere

    bene, con queste regoline sono fiducioso di farcela stavolta la mappa resterà piena di punti di domanda e di punti esclamativi, il registro missione resterà pieno di missioni non finite, e per una volta mi andrà bene così.

    Lato gioco in sè. Ho pensato che per una volta mi sarei riuscito a godere un po' la trama e ci avrei capito qualcosa, dato che sto leggendo i libri. Ed in effetti è così. Però l'incontro iniziale col re di Nilfgaard mi ha lasciato a bocca aperta...ti buttano lì a caso il plot twist del fatto che

    Spoiler:
    lui è il padre di Ciri


    e anzi, lo danno proprio per scontato boh, assurdo.

    E si capisce ancora di più che senza aver letto i libri è impossibile capire la trama di sto gioco (e immagino anche dei due precedenti, anche se quelli col cazzo che li rigioco), è spiegata davvero troppo male





    ti quoto nella vana speranza che tu possa rispondere per dirmi che mod avevi installato
    Il "problema" di questo gioco, è proprio perdersi nelle secondarie e missioncine.
    Attento però, perché prendendoci gusto a saltarle, potresti perdere qualche alleato qua e là (e non dico di più).
    Le cacce ai set io le farei, almeno una, per completare quella che ritieni sia poi idonea al tuo stile/ti piace di più, perché ad una certa, anche giocando a bassi livelli, ci saranno nemici che ti sfonderanno.
    Insomma, trovare Ciri è chiaramente un anelito disperato, ma il gioco va anche centellinato un pochino, per queste ragioni.
    Fra parentesi, le missioncine, sono quasi tutte splendide. È anche vero che le potrai recuperare, ma alcune falliranno.
    Aggiungo anche che i libri sono effettivamente importantissimi per comprendere e vivere appieno il gioco. Leggendoli, tutto acquisisce un qualcosa di magico e sorprendente.
    Mi fanno sempre molta tenerezza infatti quelli del teamTriss. Ok, nel gioco è pazzesca, le tette e tutto il resto, ma come si fa a pensare che fra lei e Yennefer, Geralt avrebbe dei dubbi, solo chi non li ha letti può farlo.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 7-03-2022 alle 07:32:31

  7. #232
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Le cacce ai set io le farei, almeno una, per completare quella che ritieni sia poi idonea al tuo stile/ti piace di più, perché ad una certa, anche giocando a bassi livelli, ci saranno nemici che ti sfonderanno.
    lo farò solo se mi serviranno. Per ora sono povero in canna (dato che non faccio contratti) e non ho soldi nemmeno per comprare i libri con le mappe per trovare i set ciò nonostante devasto tutti con le armi che trovo in giro


    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Il "problema" di questo gioco, è proprio perdersi nelle secondarie e missioncine.
    Attento però, perché prendendoci gusto a saltarle, potresti perdere qualche alleato qua e là (e non dico di più).
    Insomma, trovare Ciri è chiaramente un anelito disperato, ma il gioco va anche centellinato un pochino, per queste ragioni.
    Fra parentesi, le missioncine, sono quasi tutte splendide. È anche vero che le potrai recuperare, ma alcune falliranno.
    come ho scritto, ho già 60 ore di gioco alle spalle quindi si, so che mi perderò qualcosa, ma pace, va bene così.

    C'è qualche missione particolare che mi consigli di non saltare?

    cosa intendi dire con "alcune falliranno"?

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che i libri sono effettivamente importantissimi per comprendere e vivere appieno il gioco. Leggendoli, tutto acquisisce un qualcosa di magico e sorprendente.
    Mi fanno sempre molta tenerezza infatti quelli del teamTriss. Ok, nel gioco è pazzesca, le tette e tutto il resto, ma come si fa a pensare che fra lei e Yennefer, Geralt avrebbe dei dubbi, solo chi non li ha letti può farlo.
    team Triss tutta la vita

    anche perchè obiettivamente, nei primi 2 giochi c'è solo Triss, dopo di che all'inizio del terzo ti viene sbattuta in faccia Yennefer così, a caso, senza una minima introduzione...è chiaro che uno che venga dai videogiochi preferisca Triss.

    E torniamo a quello che dicevo ieri sera: il gioco è narrato davvero malissimo.



  8. #233
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    lo farò solo se mi serviranno. Per ora sono povero in canna (dato che non faccio contratti) e non ho soldi nemmeno per comprare i libri con le mappe per trovare i set ciò nonostante devasto tutti con le armi che trovo in giro


    come ho scritto, ho già 60 ore di gioco alle spalle quindi si, so che mi perderò qualcosa, ma pace, va bene così.

    C'è qualche missione particolare che mi consigli di non saltare?

    cosa intendi dire con "alcune falliranno"?


    team Triss tutta la vita

    anche perchè obiettivamente, nei primi 2 giochi c'è solo Triss, dopo di che all'inizio del terzo ti viene sbattuta in faccia Yennefer così, a caso, senza una minima introduzione...è chiaro che uno che venga dai videogiochi preferisca Triss.

    E torniamo a quello che dicevo ieri sera: il gioco è narrato davvero malissimo.
    qualsiasi cosa ti dica sulle secondarie è uno spoiler.
    Alcune falliscono se non le fai subito e superi certi punti di trama.
    La roba con Ves, Vernon Roche, Djisktra la devi fare.
    Forse i contratti tipo Jenny dei boschi e quella roba lì puoi saltare, roba che trovi nelle bacheche. Ma Santo dio, perdi metà immersione. Anche perché con questi contratti sblocchi punti di viaggio rapido, altrimenti vaghi al galoppino per delle ore.
    Leggi i libri e stai con Triss? Vergogna
    Ultima modifica di bertuccia2004; 7-03-2022 alle 13:09:46

  9. #234
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Com'è che è tornato attivo questo thread?

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  10. #235
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Forse i contratti tipo Jenny dei boschi e quella roba lì puoi saltare, roba che trovi nelle bacheche. Ma Santo dio, perdi metà immersione. Anche perché con questi contratti sblocchi punti di viaggio rapido, altrimenti vaghi al galoppino per delle ore.
    in realtà cavalcare aumenta l'immersione, non il contrario e non sono d'accordo che non facendo le quest secondarie perdo immersione: perderò informazioni, interazione, ecc. Ma immersione no: quella dipende da come vivi il gioco e come interpreti il personaggio

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Leggi i libri e stai con Triss? Vergogna
    a parte che nei giochi è super figa, resta quello che ho scritto prima: nei due capitoli iniziali c'è solo lei, mentre Yen ti viene sbattuta in faccia completamente a caso all'inizio di TW3, senza sapere nulla di lei...chiaro che non possa competere con Triss
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Com'è che è tornato attivo questo thread?

    DD
    perchè ci ho scritto io



  11. #236
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io facendo le due espansioni, tutti i punti interrogativi, tutte le secondarie, tutti i contratti, credo di aver superato le 200 ore di gioco. Però senza praticamente mai usare punti di viaggio rapido. Ah e tutte le carte trovate e il torneo vinto, comprese le carte nuove delle espansioni
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #237
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Com'è che è tornato attivo questo thread?

    DD
    Tu vergognati che sei sparito

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    in realtà cavalcare aumenta l'immersione, non il contrario e non sono d'accordo che non facendo le quest secondarie perdo immersione: perderò informazioni, interazione, ecc. Ma immersione no: quella dipende da come vivi il gioco e come interpreti il personaggio


    a parte che nei giochi è super figa, resta quello che ho scritto prima: nei due capitoli iniziali c'è solo lei, mentre Yen ti viene sbattuta in faccia completamente a caso all'inizio di TW3, senza sapere nulla di lei...chiaro che non possa competere con Triss

    perchè ci ho scritto io
    Fatti le Skellige a cavallo poi ridiamo.
    Non sai quante volte sono volata giù dai fottuti dirupi
    Yennefer ti viene sbattuta in faccia () perchè è giusto che sia così. E' come se tu avessi d'improvviso davanti a te la donna della tua vita, ma ti tenessi ugualmente la prima che ti è capitata (e ha anche abusato di te () mentre eri senza memoria).

  13. #238
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Tu vergognati che sei sparito
    Hai ragione, però gli argomenti di cui si parla ultimamente sono abbastanza deprimenti

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    a parte che nei giochi è super figa, resta quello che ho scritto prima: nei due capitoli iniziali c'è solo lei, mentre Yen ti viene sbattuta in faccia completamente a caso all'inizio di TW3, senza sapere nulla di lei...chiaro che non possa competere con Triss
    Quoto, ma a parte questo Yen ha avuto la faccia tosta di rimproverarmi ad un certo punto, non la perdonerò mai

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io facendo le due espansioni, tutti i punti interrogativi, tutte le secondarie, tutti i contratti, credo di aver superato le 200 ore di gioco. Però senza praticamente mai usare punti di viaggio rapido. Ah e tutte le carte trovate e il torneo vinto, comprese le carte nuove delle espansioni
    Io sono in un periodo in cui sto riprendendo giochi vecchi, però The Witcher me lo ricordo lunghissimo e infatti non sono mai riuscito a finirlo al 100%, soprattutto per le carte, visto che alcune, se non ricordo male, erano pure missabili.
    I finali li ho visti tutti.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  14. #239
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io facendo le due espansioni, tutti i punti interrogativi, tutte le secondarie, tutti i contratti, credo di aver superato le 200 ore di gioco. Però senza praticamente mai usare punti di viaggio rapido. Ah e tutte le carte trovate e il torneo vinto, comprese le carte nuove delle espansioni
    io pure ma con 110 ore, come hai fatto 200?

    certo usavo però il fast travel... e le carte nisba.

  15. #240
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Novità sulla patch next gen?

Pag 16 di 28 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •