[Windows] Non trovo i driver audio per la mia scheda madre (Gigabyte Z390 Aorus Elite-CF)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Non trovo i driver audio per la mia scheda madre (Gigabyte Z390 Aorus Elite-CF)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Non trovo i driver audio per la mia scheda madre (Gigabyte Z390 Aorus Elite-CF)

    Sul sito della Gigabyte, non trovo i drivers nè la pagina di supporto per la mia scheda madre (vedi titolo) e in generale su internet non trovo i driver audio Realtek HD giusti per questa mobo... l'unico audio che mi funziona è grazie all'Nvidia HD Audio (l'unico che vedo su Gestione Dispositivi) e l'unico audio output che mi vede è Zowie XL LCD (cioè collegando il jack delle cuffie al monitor).

    Se collego il jack delle cuffie nella scheda madre non c'è alcun suono e penso dipenda dal fatto che manchi il driver audio Realtek HD.

    Qualcuno più bravo di me a cercare questo specifico driver potrebbe darmi il link per scaricarlo? Per Windows 10 64 bit.

    Grazie.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Sul sito della Gigabyte, non trovo i drivers nè la pagina di supporto per la mia scheda madre (vedi titolo) e in generale su internet non trovo i driver audio Realtek HD giusti per questa mobo... l'unico audio che mi funziona è grazie all'Nvidia HD Audio (l'unico che vedo su Gestione Dispositivi) e l'unico audio output che mi vede è Zowie XL LCD (cioè collegando il jack delle cuffie al monitor).

    Se collego il jack delle cuffie nella scheda madre non c'è alcun suono e penso dipenda dal fatto che manchi il driver audio Realtek HD.

    Qualcuno più bravo di me a cercare questo specifico driver potrebbe darmi il link per scaricarlo? Per Windows 10 64 bit.

    Grazie.
    https://www.realtek.com/en/component...odecs-software
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Non è servito installarli, non me li rileva*


    *Solo su Display Driver Uninstaller dice Realtek o Soundblaster (io non ho una scheda audio dedicata men che meno Soundblaster) se voglio disinstallare i driver audio.

    In teoria dovrei fare un'installazione pulita, come per driver video credo, pero' ho paura di rimanere completamente senza audio poi e non sapere che fare.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Non è servito installarli, non me li rileva*


    *Solo su Display Driver Uninstaller dice Realtek o Soundblaster (io non ho una scheda audio dedicata men che meno Soundblaster) se voglio disinstallare i driver audio.

    In teoria dovrei fare un'installazione pulita, come per driver video credo, pero' ho paura di rimanere completamente senza audio poi e non sapere che fare.
    Non lo so, io con questi ho riparato l'audio a tre pc diversi, gente che credeva di dover buttare via casse, schede, se non anche interi pc per questo problema Non veniva riconosciuta nessuna cuffia/cassa e non c'era verso di sentire alcun suono
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •