[166] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 513

Discussione: [166] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #61
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Macchina che oggi ha mostrato per l'ennesima volta tutti i suoi limiti, decente solo nei settori veloci e schifosa in quelli dove ci sono tante curve di fila, specie quando sono lente.
    Nulla mi toglie dalla testa che quei Week End dove sembrava un'altra macchina era più per meriti di altri che della Ferrari (Pirelli).

    Per non parlare della gestione gomme, che le consumiamo il triplo degli altri, anche se a me sembra proprio che sia la Mercedes che le ha infinite, come se per esempio sul gioco di F1 potessi togliere il degrado gomme. Persino la Red Bull che le gestisce molto meglio della Ferrari, è ancora nettamente dietro alla Mercedes, basta vedere in Brasile che a fine di ogni Stint di gomme, casualità Lewis tornava sempre a minacciare Max, mentre nei primi giri ne aveva di meno.

    Idem per l'Ungheria dove ha vinto solamente perché non degradava le gomme.
    A me sembra ovvio che queste gomme nella loro normalità standard di uso, siano progettate su misura per la Mercedes, cioè è proprio palese, e Ferrari ovviamente accetta tutto questo. Usual prendiamocelo in culo che i soldi arrivano lo stesso.

    L'unica cosa che mi dispiace è vedere questa Mercedes(Lewis) raggiungere questi grandi numeri senza il minimo sforzo, mentre Schumacher se li è dovuti sudare contro tutti, FIA contro per 5 anni per farlo smettere di vincere mentre a Lewis fanno di tutto per aumentargli il bottino di numeri.







    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    c'è sempre l'ipotesi che in quelle 4-5 gare di furore ci fosse qualcosa di sospetto nella Ferrari, che da quando sono uscite le illazioni è tornata a fare schifo esattamente come prima

    cioè cazzo, si è fatta doppietta a Singapore dove si sarebbe pagato per finire a podio con una macchina doppiata

  2. #62
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.275
    Da fastidio anche a me che sta Mercedes con Hamilton vince a mani basse aiutata da tutti mentre Schumacher per vincere quei 5 titoli ha dovuto battere chiunque.

    Infatti per me non sono paragonabili i titoli vinti da Lewis rispetto a quelli si Schumi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #63
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.915
    Felice che quest'anno sia finito. Non ne potevo più onestamente.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  4. #64
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.047
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Da fastidio anche a me che sta Mercedes con Hamilton vince a mani basse aiutata da tutti mentre Schumacher per vincere quei 5 titoli ha dovuto battere chiunque.

    Infatti per me non sono paragonabili i titoli vinti da Lewis rispetto a quelli si Schumi.
    Bah... La Ferrari dei titoli mondiali era dominante come la Mercedes di adesso.... Poi se vogliamo dire che Schumacher e la squadra erano partiti da una situazione disastrosa e ci hanno messo 3/4 anni a trovare la macchina giusta, ok... Ma, specie dal 2001 in poi erano senza avversari....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #65
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Io ricordo che avevano testato gomme più grandi nelle libere americane, queste sono quelle 2021 o quelle probabili 2020? Beh cazzo 1000 km sono 3gp quindi avevano tutti i dati necessari. Si vocifera comunque di rischio addio di Mercedes per il 2021 per questioni contrattuali
    Quelle usate a Austin erano le 2020.

    Queste sono le 2021 con il cerchione da 18 pollici:


    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    763
    Beh oddio di dominante a livello Mercedes io ricordo solamente il 2002 e 2004, poi comunque erano gare più imprevedibili rispetto a quelle di oggi, erano tempi leggermente differenti.

    Ma più che altro era la differenza di approccio da parte della Federazione, che provo' in tutti i modi a stroncare la Ferrari sin dalla partenza, mentre qui sembra che ogni scelta sia pro Mercedes, con un monogomma che sembra che lavori solamente per Mercedes (e lo fa).


    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    I rumors Hamilton/Ferrari sono un po come il funk. Making something out of nothing.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    I rumors Hamilton/Ferrari sono un po come il funk. Making something out of nothing.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    fumo negli occhi per distogliere lo sguardo dal disastro della macchina e della guida tecnica. Hamilton non avrebbe vinto il mondiale con la Ferrari quest'anno, e se ha perso un mondiale contro Rosberg chi glielo fa fare di andare nel 2021 a sfidare un Leclerc con un altro anno di esperienza sulle spalle

  9. #69
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Beh, bisogna anche ammettere che l'anno del mondiale di Rosberg la scuderia fece di tutto per appoggiare il tedesco a danno dell'inglese eh.. Io ho sempre stimato Rosberg, sicuramente superiore a Bottas ma non è mai stato all'altezza dei migliori Hamilton-Vettel.

    In Ferrari, se per assurdo dovesse andarci, non permetterebbe un trattamento simile, poco ma sicuro. Proprio per questo non verrà mai a Maranello, non tieni fermo un 20enne in rampa di lancio (quindi col coltello tra i denti e disposto a tutto pur di affermarsi) per un pilota le cui motivazioni dipendono esclusivamente dalle possibilità offerte dal team di vincere senza sforzarsi troppo.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #70
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Se ne dovessi fare una questione di probabilità per il destino di Hamilton nel 2021 metterei al primo posto la Mercedes, al secondo il ritiro, al terzo la Red Bull in un clamoroso scambio con Max e solo al quarto la Ferrari.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    763
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh, bisogna anche ammettere che l'anno del mondiale di Rosberg la scuderia fece di tutto per appoggiare il tedesco a danno dell'inglese eh.. Io ho sempre stimato Rosberg, sicuramente superiore a Bottas ma non è mai stato all'altezza dei migliori Hamilton-Vettel.

    In Ferrari, se per assurdo dovesse andarci, non permetterebbe un trattamento simile, poco ma sicuro. Proprio per questo non verrà mai a Maranello, non tieni fermo un 20enne in rampa di lancio (quindi col coltello tra i denti e disposto a tutto pur di affermarsi) per un pilota le cui motivazioni dipendono esclusivamente dalle possibilità offerte dal team di vincere senza sforzarsi troppo.
    Più meno è quello che ho scritto io un po' di tempo fa.
    Cioè chi glielo fa di lasciare a fine carriera un team che gli da la certezza di lottare per la vittoria ogni singolo Gran Premio, con un compagno pronto a mettersi a 90 pur di firmare il solito contratto annuale per la riconferma.
    Cioè ormai è palese che continua a correre solamente per i pochi numeri che gli rimangono da battere, nel team più forte.
    Cioè andare in un team come la Ferrari con il rischio che ti fa un rimorchio di macchina come quella di quest'anno, una macchina con più limiti che pregi.

    Addirittura leggevo di gente che diceva che dovrebbe andare a chiudere la carriera in McLaren insieme a Sainz, eh sì certo passiamo da fare 12 Vittorie stagionali per andare a sgolare per un settimo posto a quando ti capita.
    Io dico che se l'anno prossimo si ripete il copione di quest'anno, ovvero con mondiale vinto dopo 5 gare e le solite 12/13 vittorie, o chiude baracche e burattini o si fa un altro anno sempre in Mercedes con le nuove regole, giusto per la curiosità e per "massì, facciamocela un'altra stagione incrementiamo un altro po' giusto per essere sicuri che nel prossimo decennio sarò per forza di cose il pilota più titolato di sempre".

    Altri a dire "eh ma se va in Ferrari avrebbe tantissime motivazioni!!! Riporterebbe il titolo a Maranello dopo 74 anni e vincerebbe il titolo a differenza di Alonso e Vettel!!!! Sarebbe addirittura ancora più riconosciuto di Senna!!!"
    Mi dispiace ma io non credo a queste cose, cioè a Hamilton fottesega di Ferrari , lui vuole vincere e basta, non importa come e dove. E per sua fortuna la Mercedes è una certezza su questo.

    EDIT: Inoltre l'anno prossimo raggiungerà solamente Schumacher nei titoli, non lo supererà, quindi l'ottavo titolo penso che sarebbe l'ultimo tassello che per me si vorrà togliere, per poi ritirarsi da campione del mondo, che è sempre meglio che ritirarsi da vicecampione. (Schumacher 2006)




    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pinello91; 2-12-2019 alle 15:19:43

  12. #72
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Imho in McLaren ci tornerebbe se ci fosse ancora Ron Dennis nel paddock a dirigere le operazioni. Non dimentichiamoci che la possibilità di lotta per il titolo nel 2007 la deve al vecchio Ron, che decise (stupidamente, sia col senno di prima che col senno di poi) di sacrificare un bi-campione del mondo fresco fresco come Alonso (che sconfisse sua maestà Schumacher, non il Button di turno).

    Ma dato che così non è, chiudere la carriera nella "macca" è un'ipotesi troppo improbabile, se non improponibile per lui.

    Ecco, forse uno dei punti deboli di Hamilton è la sua mancanza di volontà nello sviluppo della monoposto. L'ingaggio in Ferrari comporterebbe necessariamente un doppio lavoro per Lewis, in quanto sia depositario dei segreti di Stoccarda che colonna portante del progetto. Troppo sbattimento a 36 anni.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #73
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    763
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Imho in McLaren ci tornerebbe se ci fosse ancora Ron Dennis nel paddock a dirigere le operazioni. Non dimentichiamoci che la possibilità di lotta per il titolo nel 2007 la deve al vecchio Ron, che decise (stupidamente, sia col senno di prima che col senno di poi) di sacrificare un bi-campione del mondo fresco fresco come Alonso (che sconfisse sua maestà Schumacher, non il Button di turno).

    Ma dato che così non è, chiudere la carriera nella "macca" è un'ipotesi troppo improbabile, se non improponibile per lui.

    Ecco, forse uno dei punti deboli di Hamilton è la sua mancanza di volontà nello sviluppo della monoposto. L'ingaggio in Ferrari comporterebbe necessariamente un doppio lavoro per Lewis, in quanto sia depositario dei segreti di Stoccarda che colonna portante del progetto. Troppo sbattimento a 36 anni.
    Ecco quello che volevo dire io ieri, a riguardo le differenze Schumacher-Hamilton e Ferrari-Mercedes, a proposito dell'utente che ha detto "sempre due domini netti"

    Ovvio che Parliamo sempre di due domini, tutto quello che vuoi macchina migliore ecc.
    Ma Schumacher per vincere quei titoli ha dovuto sudare come un caimano eh, tra sviluppo Macchina negli anni precedenti, quindi tutte le sofferenze degli anni 96-99 dove tolto probabilmente il 99 ha sempre avuto una Ferrari inferiore ma con la sua velocità ineguagliabile per tutti comunque sia se l'è giocata comunque, poi peccato per quello che è successo nel 98-99. Per poi comunque rifarsi negli anni a venire con un dominio che direi meritato sul campo.

    Invece Hamilton si è ritrovato già tutta la baracca pronta, con la Mercedes che per dominare si è dovuta semplicemente comprare il regolamento. Cioè quindi come potete capire differenze ce ne sono.




    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Certo che dopo i sospetti la Ferrari è tornata al livello medio della stagione, il che potrebbe far pensare male, giusto per chiudere il discorso fatto sopra.
    Per il resto, solita annata di dominio Mercedes... ma almeno con Rosberg ci si divertiva di più. Ora, aldilà di belle gare singole, il mondiale non è mai stato in discussione.

    Si deve fare un plauso a Max, sarà antipatico o quello che vi pare ma ancora una volta ha dimostrato la sua stoffa. Ha distrutto i due compagni di squadra.

  15. #75
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189
    Ha distrutto Gasly senza ombra di dubbio, ma su Albon ci andrei cauto. Non è mai arrivato dietro ad eoni da Max, in un paio di occasioni gli è pure arrivato davanti (in Messico di sicuro) e la RedBull ha iniziato ad ingranare sul serio proprio da quando ha sostituito il francese con l'inglese. In Brasile avrebbero pure fatto doppietta in parata se non fosse stato per la manovra assassina di Hamilton (che gli avrebbe permesso di arrivare davanti a Sainz in classifica finale sfondando il muro dei 100 punti in metà campionato), cosa che con Gasly sembrava impensabile nella prima metà di stagione.

    La stoffa di Verstappen è indiscutibile e Albon non è certo al suo livello, ma è altrettanto certo che non ha sofferto l'olandese più di tanto.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 5-12-2019 alle 11:55:29
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •