"SCARS" di Laura Gianesini - il mio primo romanzo pubblicato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "SCARS" di Laura Gianesini - il mio primo romanzo pubblicato

Cambio titolo
  1. #1
    Anya2186
    Ospite

    "SCARS" di Laura Gianesini - il mio primo romanzo pubblicato

    “ La vita può essere tremenda, dura, cattiva ed ingiusta verso chi non se lo merita, ma arriverà sempre, prima o poi, qualcosa o qualcuno che risanerà quelle ferite aperte da troppo tempo. ”

    SCARS è il mio primo libro ed è un titolo di narrativa generica, pubblicato da Europa Edizioni a novembre 2019 e presente sia in libreria che online (Mondadori, Feltrinelli, Ubik, Hoepli ecc); sul retro copertina potete trovare anche un codice QR per l'audiolibro.

    Kail è un ragazzo taciturno e chiuso in sé stesso: ha un segreto scomodo che lo porta, nel corso degli anni, ad isolarsi e a credere fermamente che nessuno potrà mai capirlo né accettarlo, trovando nella solitudine la sua unica amica ed illudendosi, così, di non aver bisogno di nessuno. Terrorizzato dalla reazione che può avere chi viene a conoscenza di ciò che nasconde, è restìo a lasciar avvicinare il prossimo. Deluso dalla falsità umana e da una società che soggioga il diverso, Kail promette a sé stesso di non cadere più vittima di delusioni e scherno, barricandosi dietro al muro dell’indifferenza.
    Questo suo comportamento, tuttavia, lo porta a ferire Emma, l’unica a mostrarsi sinceramente interessata a lui: nonostante la sua indole solare ed il suo carattere determinato, la ragazza conosce bene la frustrazione provata da Kail e ci si rispecchia, tanto che fa suo l’obiettivo di diventargli amica per essergli di sostegno.Entrambi celano un oscuro e terribile passato che ha segnato la loro infanzia, reagendo in modo diametralmente opposto alle avversità di una vita che non ha fatto loro sconti, ma che può regalare un finale tutto meno che scontato.

    Questo è il sunto della storia che contiene tra le sue tematiche il bullismo scolastico (e non si parla di tirate di capelli), il maltrattamento (e peggio) da parte dei genitori, ansie e paure ma anche speranze e voglia di rivincita.

    Lo stile di scrittura è giovane e scorrevole, senza fronzoli altisonanti per non rendere la storia discordante nella lettura.L'ho scritto anni e anni fa, revisionandolo più volte e ci sono affezionata: non per la sua "età" ma per le tematiche descritte che, per quanto al limite dell'umano, esistono. Sono sempre molto toccata da vicende drammatiche e/o tragiche per esperienza personale e ogni tanto mi capita di trasporli in una storia e SCARS non fa eccezione.
    ATTENZIONE: non è una autobiografia. Ho messo me stessa in entrambi i due protagonisti, tuttavia non necessariamente per le vicende che loro vivono/hanno vissuto.

    SCHEDA LIBRO:
    Titolo: SCARS
    Genere: narrativa
    Autore: LAURA GIANESINI
    Casa editrice: Europa Edizioni
    Formato: cartaceo, ebook, audiolibro
    Distribuzione: online e in libreria Mondadori, Feltrinelli, Ubik ecc
    Prezzo: 13,90€ cartaceo
    Pagina facebook: www.facebook.com/SCARSdiLG

    EVENTI:
    - SCARS è presente alla fiera di Roma "Più libri più liberi", stand B71
    - SCARS sarà presente alla fiera internazionale del libro di Torino con presentazione e firmacopie (maggio 2020, maggiori info più avanti)
    - SCARS sarà recensito con mie interviste su Sky e in radio (maggiori info più avanti)
    - SCARS avrà altri eventi da concordare (li sto preparando)

    COPERTINA (fatta da me):

    Presenti nel libro anche delle illustrazioni, sempre fatte da me.

    PROMOZIONE:Le prime 150 copie riceveranno un simpatico omaggio! Chiedete direttamente a me una di queste copie.

    Seguite la pagina fb per tutte le news.

    PS: se non trovate subito il libro disponibile (online o libreria) è perché sta ancora venendo distribuito. Richiedetelo alla vostra libreria e vedrete che ve lo procurerà subito (nel fare questo, velocizzerete anche la distribuzione, quindi fatelo XD)

    Per altre storie mi trovate su Wattpad
    Ultima modifica di Anya2186; 19-03-2020 alle 10:26:11

  2. #2
    Anya2186
    Ospite
    uppo

    Richiedetemi una copia (ne ho ancora di disponibili), in omaggio il segnalibro =)

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Il link di FB non funge.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Anya2186
    Ospite
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Il link di FB non funge.
    chiedo scusa del ritardo, il forum non mi manda le notifiche.
    Ora dovrebbe funzionare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •